Problemi e Incertezze

Qui discuteremo di tutte le difficoltà riscontrate nel corso della storia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando se ne presenterà l'occasione puoi, però, farlo comparire, ma non c'è bisogno che ti "prepari" prima il suo ingresso in scena ^^
     
    Top
    .
  2. I'mSid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Non so se è il topic giusto...

    Siamo in una situazione di stallo, toccava ad Elemiah a scrivere, ma è da tre mesi che non c'è niente... c'è gente che vorrebbe scrivere...
     
    Top
    .
  3. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, I'mSid, la tua ponderazione è senza dubbio giusta e sensata.
    Mi sento un po' di prendere le difese di ELEMIAH, però, perché so che non è stato un periodo meraviglioso, questo che sta passando; tuttavia, ti garantisco che le chiederò all'istante sul da farsi.
    Comunque, sappi una cosa, onde evitare disguidi: ora, l'intenzione riguardo Il Libro della Notte, era di concludere questo lunghissimo flashback di Kito, per poi prendersi un attimo di pausa nel quale avremmo rivisto tutto dall'inizio e, eventualmente, sistemato ciò che non quadrava molto... il compito di concludere il flashback sarebbe stato di ELEMIAH e di PrincessDreamer, ma solo perché ambedue avevano cominciato in modo parallelo questa strada della riminiscenza. Questo per dirti che, comunque sia, se vuoi puoi tu stessa concludere questa fatidica parte (se, ovviamente, hai letto la storia e hai qualche idea su quel che scrivere ed evitare confusione).
    Per quanto mi riguarda ti farò sapere all'istante, quando ELEMIAH mi rispondere, cosa fare.
     
    Top
    .
  4. Lizz*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Scusate, posto qui la mia domanda perchè non saprei dove altro metterla :\
    Non ho capito bene (vi assicuro che ho letto tutti i regolamenti possibili xD!) come funziona il Libro della Notte; ognuno scrive la sua parte qui, poi Felix decide se ci sono pezzi da tagliare e modificare, mette tutto insieme e poi posta il capitolo per la "correttura generale" nella sezione "Revisione Ufficiale di Gruppo"? E, alla fine, si può leggere l'insieme finale e corretto da qualche parte, o per ora i capitoli son tutti ancora in revisione ufficiale? Inoltre, può far parte della revisione solo chi rientra tra il gruppo di scrittori del libro?
    Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere :)
     
    Top
    .
  5. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lizz!
    Allora, cercherò di rispondere ai tuoi dubbi.
    Sì, hai capito bene. Il documento principale è questo, che però ora come ora è chiuso poiché siamo in una fase speciale del progetto dove provvediamo alla revisione ufficiale collettiva. Tutti i partecipanti, comunque, scriveranno in quella discussione quando finiremo con la revisione. No, il mio compito di "correzione generale" non è perenne: quando il Libro della Notte non è in fase di revisione come adesso, io modifico direttamente il testo dei partecipanti solo e soltanto se esso presenta refusi o errori grossolani; per tutto il resto, così come può fare chiunque altro, c'è questa sezione per esprimere i propri dubbi.
    Per la tua ultima incertezza, non c'è una vera e propria risposta perché ciò non è stato deciso; questo porta all'inequivocabile risposta che sì, tutti, iscritti o meno al progetto, possono partecipare alla revisione segnalando quel che ritengono possa essere in qualche modo migliorato.

    La revisione ufficiale, difatti, non è un processo che avviene spesso. Abbiamo speso molti mesi per scrivere ed arrivare fin dove siamo arrivati: è in momenti del genere, dunque, che si giunge a fare il punto della situazione e a revisionare tutto.
    Ecco il più recente topic della revisione al quale, se vuoi, puoi partecipare in qualsiasi momento.
    Se non hai letto il preludio e il capitolo primo, li puoi trovare qui.

    Per qualsiasi altra domanda o se non sono stato chiaro, sono sempre pronto a risponderti :)
     
    Top
    .
  6. Lizz*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie :D! Non mi tornava il fatto che il topic in cui scrivevate il Libro della Notte risultasse chiuso xD!
    Un'ultima domanda: leggendo quà e là ho visto che si parlava di ordine e turni per scrivere il Libro, ma non ho capito se era un caso eccezionale per terminare il capitolo con le persone che l'avevano iniziato e di solito si scriva ad ispirazione, o se si debba scrivere secondo un certo ordine :s...?
     
    Top
    .
  7. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caso puramente eccezionale, già.
    Non c'è nessun ordine, è solo possibile, qualora uno freme dalla voglia di continuare il passaggio presente, "prenotarsi" nel topic stesso (scrivendo semplicemente di voler scrivere il prossimo punto) cosicché gli altri non lo precedano :)
     
    Top
    .
  8. Lizz*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh ok! Grazie ancora per la disponibilità :D!
     
    Top
    .
112 replies since 18/2/2010, 20:10   1170 views
  Share  
.