Salve a tutti!

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono una mamma e moglie di 47 anni con la passione, ovviamente, della scrittura. Ho scitto tre libri e ho da poco cominciato il mio quarto ma questa volta ho deciso di non farlo leggere solo a mio marito, ebbene sì, ho deciso di farlo uscire dalle quattro mura di casa mia e vedere cosa succede. Nonostante il fatto che mio marito sia piuttosto obbiettivo, sento la necessità di ricevere pareri da gente che come me ama scrivere e che non mi conosce.

    I generi che amo di più sia leggere che scrivere sono Fantasy e Sci-fi ma apprezzo qualsiasi cosa che non mi faccia staccare gli occhi dalle pagine. Di solito, quando mi piace un libro, finisco di leggerlo in una manciata di giorni, lo bevo come fosse un bicchier d'acqua. A dodici anni mio padre mi ha fatto leggere Il Signore degli Anelli, é stato amore a prima lettura e da quel momento non ho più abbandonato il genere Fantasy (anche se non ridurrei quel libro semplicemente a genere Fantasy). Ho letto svariati libri di autori stranieri nel corso degli anni, Guida Galattica per Autostoppisti é uno dei miei preferiti, sia per le idee originali che offre sia per lo stile in cui è scritto.

    Ho cominciato a leggere libri di autori italiani piuttosto presto per via della scuola che ho frequentato, liceo classico. La mia lista di autori italiani tuttavia è piuttosto limitata ai classici del passato ma se devo nominare un autore moderno che apprezzo fortemente allora non posso non nominare Stefano Benni. Ho letto (e riletto) molti suoi libri, soprattutto i primi che ha scritto. Mi hanno fatto ridere e piangere.

    Ho penato di postare in questo Forum il mio quarto libro, mano a mano che lo scrivo e ovviamente leggerò anche i vostri! Non posso promettere che sarò super attiva perché ho poco tempo da dedicare alle mie cose ma ci proverò!

    Quasi dimenticavo: non sono affetta dalla sindrome del regolamento! A presto =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Benvenuta sul forum. E mi fa piacere che tu non sia affetta da sindrome del regolamento, sono pochi quelli che lo leggono prima di presentarsi. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Grazie! Devo dire che vi ho trovato dopo una lunga ricerca e mi sembrate in gamba. Sono contenta di essere finalmente riuscita ad iscrivermi, c'ho messo settimane tra una cosa e l'altra 😅
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Scrittore
    +14

    Status
    Offline
    Benvenuta :) .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Grazie! =)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Benvenuta nel gruppo! Vuoi pubblicare qui il tuo libro già scritto oppure vuoi dei pareri sulla storia e vuoi modificarla? Mi interessa molto ciò che hai detto. Signore degli Anelli e Guida Galattica per autostoppisti, a me piace molto il Genere Fantasy però devo dire che è dura ormai inventarsi qualcosa di originale. Prova a guardare la serie West Word, a me ha dato buoni spunti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao!

    Sono contenta che ti piaccia il genere Fantasy, hai scritto libri di quel genere? =)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wordgate @ 2/12/2021, 20:02) 
    Ciao!

    Sono contenta che ti piaccia il genere Fantasy, hai scritto libri di quel genere? =)

    Ne ho uno in mente, per metà è già stato ideato ma un altra parte resta ancora da definire per bene. Sto usando una tecnica particolare, come se il libro fosse scritto da più persone. Ho creato un gioco di ruolo, con diverse trame in cui i giocatori possono liberamente muoversi e interagire in questo mondo immaginario, però si muovono con la loro volontà come se fossero persone reali, devono prendere decisioni giuste per non lasciarci la pelle. Ma la trama è parecchio intrigata con più colpi di scena, che nel gioco vengono bene, nel libro vanno scritti bene e non è per nulla facile...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Wow, sembra interessante e decisamente complicato =)

    La mia tecnica, se posso chiamarla così, é sempre stata di lasciar parlare i personaggi e rivelare loro la storia. Non ho mai un piano in mente quando scrivo, mi siedo davanti al PC e viene tutto da sè, cosa che trovo fantastica perché il libro poi si rivela una sorpresa anche per me.

    Comunque, in bocca al lupo con la realizzazione della tua opera!

    Ti piace anche il genete sci-fi, se non ho capito male. Hai nominato il fatto che ho letto Guida Galattica per Autostoppisti. Beh, quello non è proprio genere sci-fi, più che altro sci-fi umoristico ma mi chiedevo se ti piace anche la fantascienza comunque.

    Hai ragione sul fatto che essere originali nell'ambito Fantasy non é facile, d'altronde come si fa ad esserlo dopo Tolkien? ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Si si ovviamente mi piace la fantascienza, infatti anche il nostro gioco-libro finirà nel futuro!
    Comunque la "Guida" è veramente un capolavoro oltre ogni limite, dentro ci sono delle idee che sembrano apparentemente strampalate ma hanno tutti dei motivi scientifici dietro incredibili: il mio prof. di termodinamica statistica dell'università diceva che il numero più importante era -1,602176634×10−19, la carica dell'elettrone al che il mio compagno di banco alza la mano e fa "ma non era 42?" e il Prof risponde - i classici sono Omero, Catullo, Dante Alighieri e ovviamente Douglas Adams- al che ero d'accordissimo con entrambi.
    Se hai letto tutti i libri sai anche chi è il vaso di petunie, ha un ruolo fondamentale ^U^

    Mio padre mi ha donato anche la passione per la fantascienza per fortuna, comunque attendo che ripubblichi l'incipit

    Sul Fantasy ancora ci si può giocare, sulla fantascienza invece si complica tutto troppo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Tutto vero!

    Mi piace anche scrivere fantascienza ma è decisamente poù complesso. Ho scritto una storia breve genere sci-fi umoristico, potrei postare quella intanto.

    Quindi anche tu sei stato influenzato da tuo padre? Credo di aver scritto nella presentazione che é stato mio padre a farmi leggere Il Signore degli Anelli ma lui leggeva anche libri della collana di Urania, non so se la conosci. Ne aveva sempre uno sul comodino e ovviamente glieli rubavo =)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Si certo, prendevo libri dalla sua libreria
     
    Top
    .
12 replies since 13/10/2021, 13:11   97 views
  Share  
.