EFP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Un matto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate del sito EFP fanfiction?
    Personalmente ritengo che sia un bel sito, il cui unico difetto sia la dispersione delle storie, infatti, è molto difficile avere visibilità per la tua storia, sopratutto se non è una fanfiction ridicola sugli One Direction o simili.
    Ritengo tuttavia che il difetto maggiore sia l'utenza, composta in massima parte da dodicenni arrapate che "scrivono" solo perchè hanno la bava alla bocca e sopratutto perchè è un pò una moda.
    Inoltre, per esperienza personale, vi dico che buona parte di quelli con cui ho avuto a che fare non sanno neppure dove l'italiano stia di casa: alcuni di questi scrivono storie che comprendono abbreviazioni da sms, frasi sgrammaticate etc

    Lasciamo poi stare le recensioni che fanno. La maggioranza è composta da due/tre frasi che generalmente si compongono in questo modo: "Mi piace. Bravo/a! Leggerò qualcos'altro di tuo"

    Naturalmente ci sono delle eccezioni, ma sono una minoranza.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    È carino quando vuoi cazzeggiare o pubblicare storie senza troppe pretese. Ma la scrittura seria non è certo di casa (figuriamoci la grammatica!), nonostante alcune storie siano davvero carine.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sono iscritta a EFP e ogni tanto ci entro, personalmente tendo a inserirci soltanto fanfic o cose scritte così per divertirmi e per farmi quattro risate (quelle che Dany chiama "fanfic becere" per intenderci XD), generalmente brevi parodie o comunque cose comiche.

    Non mi piace molto l'utenza, sia i commenti che lasciano talvolta "bello continua!!!" è il commento che leggi più di frequente, sia il fatto che le storie raggiungano decine di visualizzazioni senza che nessuno ti lasci un minimo commento. So che il valore di una storia non dipende dal numero di commenti, però penso che sapere chi ha letto qualcosa di tuo e che cosa ne pensa potrebbe comunque fare piacere...

    Dodicenni arrapate... :LOL: In effetti è vero, e questo sono disposta a tollerarlo se sanno scrivere... ma quando non sanno scrivere in italiano e quello che scrivono è una palese scopiazzatura, e magari ti rispondono male se fai notare i loro errori, sinceramente la cosa inizia davvero a darmi fastidio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Aggiungo comunque che ci sono anche 18enni e sopsate arrapate. Tutte, gira e rigira, si danno allo slash.
     
    Top
    .
  5. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero iscritta come utente, senza mai pubblicare nulla.
    Devo essere sincera, molte storie, se spulci per bene, sono ben scritte e hanno belle idee.
    Forse sono stata fortunata perché mi hanno indirizzato verso storie ben costruite.
    Inutile dire che quelle che ricevono più commenti e che vengono particolarmente prese in considerazione, sono storie senza senso e mal scritte (proprio per dodicenni arrapate che adorano un libro come quello "50 sfumature di grigio" e via dicendo).
    Però molte persone hanno avuto la fortuna di ricevere qualche proposta per pubblicazioni (poiché alcune case editrici frequentano il sito, almeno da quello che so).
    Personalmente non ci pubblico. Non mi piace molto!
     
    Top
    .
  6. Casanova's Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente, non amo EFP. Anzi, diciamo pure che evito di averci a che fare. Un poco perche' non amo le fanfiction, un poco per l'utenza.
    In passato ci ho pubblicato qualcosina, per il fandom di Black Lagoon, Hetalia e una original. Nulla di che.
    Inoltre le recensioni nella maggior parte dei casi son scarne e nh, lasciao a desiderare. Qualcosa carino ci sara', ma essendoci un numero cosi' alto di file, e' uber difficile trovarli.
    Opinione personale!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Scrittore
    +6
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Io sono iscritta a EFP e pubblico delle storie soltanto perché ho avuto la fortuna di ricevere commenti decenti da persone anche molto brave, di cui poi ho letto le storie. Sono d'accordo sulle dodicenni arrapate che ti scrivono commenti del tipo "la storia non mi è piaciuta perché non c'è questo personaggio al posto di quello che hai messo tu" O___O però ho ricevuto critiche e commenti costruttivi, quindi ci metto le storie volentieri. Poi tanto entro poco, quindi che visualizzino quello che vogliono, le brave utenti mi risponderanno ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,567
    Scrittore
    +4
    Location
    La Serenissima Repubblica

    Status
    Anonymous
    Secondo me è un ottimo sito, a parte ovviamente le fan fiction su One Direction o robaccia del genere :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Scrittore
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me piace molto, ho trovato una lunga schiera di scrittori forse anche giovani, ma molto brave , leggo soprattutto anzi solo storie sulle coppie slash o yaoi che adoro ma ultimamente mi sono appassionata alle bagginshield e su EFP non pensavo di leggerne di così belle e scritte molto bene *^*
    Anch'io scrivo e pubblico su quel sito e ho 24 anni! E lo trovo un sito serio, logicamente non è tutto rose e fiori, ma ho conosciuto gente molto seria e molto gentile di cui sono anche amica ^-^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Mi ero già iscritto, ma non pubblicato quasi niente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Su EFP si può trovare il buono ed il pessimo proprio come in qualsiasi altro sito di scrittura.

    Ha degli angoli assolutamente indegni e delle storie d'assoluto pregio e si possono stringere interessantissimi contatti con molti utenti ^.^
     
    Top
    .
  12. Siderea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta a EFP due anni fa e non me ne sono mai pentita, scrivo cercando di fare del mio meglio. Sulle dodicenni sono d'accordo ma basta non entrare nella sezione One Direction o quella di Justin Bieber e si trovano un sacco di belle storie, anche scritte bene.

    @Harumi91: che cosa vuol dire "bagginshield"?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Credo sia la coppia Bilbo/Thorin, Siderea ^.^
     
    Top
    .
  14. Siderea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei dovuto immaginarlo! Ho pensato che fosse un altro genere letterario. Grazie!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    No problema! ^.^
     
    Top
    .
84 replies since 12/5/2013, 12:25   1049 views
  Share  
.