L'ultimo saluto

dedicato a una persona speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il Re dei ciarlatani

    Group
    Member
    Posts
    207
    Scrittore
    +16
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Non oggi, ma due anni fa. Prima della pandemia e prima della tua malattia, l’ultima volta che ti ho vista e abbiamo parlato.
    E come tutte le volte, eravamo arrivati alle questioni di cuore. Tu come ogni volta ti eri interessata del mio status, single/accoppiato e di come stavo con… E io come ogni volta, avevo tentato di spingerti nuovamente a ritentare con il mio amico Jerry. Perché nessuno me lo ha mai levato dalla testa e nessuno me lo leverà mai, eravate fatti l’uno per l’altra. Peccato solamente, che insieme non riuscivate ad andare d’accordo e la quadra, nonostante i vostri ripetuti tentativi, non l’avete trovata mai.
    Ma allo stesso modo, la parola “fine”, tra di voi non è mai stata definitiva e una sorta di legame affettivo, lo avete sempre mantenuto. Ok Jerry un po’ lo ha per vizio, di rimanere in buoni rapporti con le ex (a differenza mia che tentano sempre di investirmi con l’auto e un po’ per questo lo invidio). Ma con te era diverso. Lo so io, lo sa Jerry e lo sapevi tu.
    Oggi però mi tocca arrendermi all’evidenza, è finita davvero, ma questo era l’unico modo possibile.
    Jerry ora è qui, accanto a me, nella camera ardente. Mentre guardiamo ciò che non sei più. Perché tu sei da un’altra parte. Ma qualunque essa sia, siamo sicuri che starai gettando scompiglio anche lì.
    Perché persone pirotecniche come te, non ne ho mai conosciute. E proprio come ha sempre detto il Jerry: “La Gabry non è definibile. La Gabry è un aggettivo.”
    Ora lo prenderò per le spalle e lo porterò a bere un caffè. La vita continua e deve continuare. Ma tu mancherai a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ho visto per caso questo testo e, seppure risalga ormai a due anni fa, ci tenevo a dirti che è stato molto toccante e che mi dispiace per la tua amica. :(
     
    Top
    .
1 replies since 22/12/2021, 12:35   48 views
  Share  
.