SICURO DI SE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Si riconosce solamente colui
    che ha messo in discussione
    ogni singolo
    piccolo
    pezzetto
    del suo essere
    fino in fondo
    sminuzzandolo
    studiandolo
    lottandoci
    e infine riappacifinandosi
    con se stesso
    e col mondo intero
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Scrittore
    +14

    Status
    Offline
    Verissimo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Qual è il sogno di una nave? Navigare o arrivare in porto?

    Group
    Member
    Posts
    498
    Scrittore
    +56

    Status
    Offline
    Una riflessione interessante, però secondo me chi analizza così minuziosamente se stesso e si mette in discussione non trova la certezza del proprio auto-riconoscimento, ma non fa altro che alimentarsi di dubbi e incertezze.
    Conoscersi e accettarsi è fondamentale, ma è un processo in divenire, che dura per tutta la vita.
    La pace interiore che deriva dalla perfetta armonia e accettazione di ciò che si è è un traguardo davvero ostico da raggiungere, anche per gli spiriti più saggi e illuminati.

    Nel caso non fosse chiaro dai miei pensieri qui sopra, io non sono per nulla in pace con me stessa ^U^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Se posso aggiungere il mio pensiero, ricollegandomi ai commenti qui sopra, penso che auto-analizzarsi sia utile, ma sia meglio non esagerwresagerare. :f:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Helyanwë. @ 9/1/2022, 17:44) 
    Una riflessione interessante, però secondo me chi analizza così minuziosamente se stesso e si mette in discussione non trova la certezza del proprio auto-riconoscimento, ma non fa altro che alimentarsi di dubbi e incertezze.
    Conoscersi e accettarsi è fondamentale, ma è un processo in divenire, che dura per tutta la vita.
    La pace interiore che deriva dalla perfetta armonia e accettazione di ciò che si è è un traguardo davvero ostico da raggiungere, anche per gli spiriti più saggi e illuminati.

    Nel caso non fosse chiaro dai miei pensieri qui sopra, io non sono per nulla in pace con me stessa ^U^

    Dici che si trovano altri misteri? Alcuni resteranno comunque irrisolvibili.
    L'idea della paura crea più panico dell'oggetto reale temuto, molto spesso.
    Snocciolando ho sempre trovato semplicità e freschezza e come dici tu si può fare introspezione per tutta la vita, però scavare e non trovare la roccia?
    Non si può sempre stare in armonia perfetta, ma è doveroso sapere come agire nelle situazioni che via via si presentano nella vita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 10/1/2022, 17:07) 
    Se posso aggiungere il mio pensiero, ricollegandomi ai commenti qui sopra, penso che auto-analizzarsi sia utile, ma sia meglio non esagerare. :f:

    Con moderazione,
    ma quando bisogna capire
     
    Top
    .
5 replies since 25/11/2021, 22:50   59 views
  Share  
.