Foresta della Notte Antica

Romanzo Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Questo è la prima parte del primo capitolo del libro che sto scrivendo al momento. Il titolo é temporaneo. Si tratta di una storia Fantasy in cui i protagonisti si trovano, loro malgrado, coinvolti in un'avventura che li porterà a confrontarsi con un potere antico e devastante e con il proprio passato.

    Premetto di non avere la storia completa in mente ancora, di solito viene da sè mentre scrivo, é un po' come se i personaggi stessi me la raccontassero 😊

    Potrebbero esserci errori perché nonostante abbia attivato il correttore automatico qualcosa sfugge sempre. Non sto scrivendo su una tastiera italiana.

    Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate!

    Edited by Wordgate - 26/11/2021, 21:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Eccomi qua. Ho letto questo primo capitolo e in generale il testo mi è sembrato ben scritto e scorrevole. Nonostante vengano citate più specie umane/ umanoidi e luoghi sconosciuti al lettore, non mi sembra che si generi mai confusione. Apprezzo anche il fatto che i nomi scelti per i personaggi siano comprensibili, cosa non scontata nel fantasy medievaleggiante.

    Non penso di potermi esprimere su originalità/ non originalità dei fatti perché di solito non leggo questo genere. Il fatto che il mangiatore di carne secca e mele abbia sognato il protagonista è curioso, attendo di sapere che cosa accadesse nel sogno, cosa che immagino potrebbe essere approfondita nel prossimo aggiornamento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao!

    Grazie per aver letto il mio testo e per i commenti, mi fa davvero piacere aver ricevuto un'opinione da te =)

    Edited by Wordgate - 26/11/2021, 21:52
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Eccomi qua, scusa per il ritardo, mi sono messa in pari solo adesso leggendo questo secondo post. Mi sembra che rispetto alla prima parte adesso l'azione si stia facendo più rapida, il fatto che ci siano diversi personaggi rende la vicenda più intrigante e... quegli animali... inquietanti. Sembra di stare nei deserti dell'Australia. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao!

    Innanzitutto grazie per l'attenzione che stai dando al mio libro, l'apprezzo immensamente e non ti preoccupare, leggi quando puoi, non c'è fretta, ci mancherebbe!

    La tua storia ancora non ho finito di leggerla, sonno immersa di lavoro tra casa, figli, il libro che cerco di scrivere e altre cose ma lo farò di sicuro perchè mi piace e perchè te lo devo anche!

    Buon fine settimana!

    Edited by Wordgate - 26/11/2021, 21:52
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Draghi, stregoni, sogni premonitori, gente inquietante... Da perfetti protagonisti di romanzi fantasy, vedo che hanno deciso di avere a che fare con questo tipo di personaggi, invece di rimanere rintanati nei villaggi tranquilli non indicati sulle mappe geografiche. :f:

    Forse sarebbe stata la scelta migliore, ma avrebbe reso impossibile lo sviluppo di questa trama. Anche questo aggiornamento mi pare molto ben scritto e scorrevole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao!

    Grazie per aver letto l'ultimo post =)

    Ho deciso di non continuare a postare, per risparmiarti la fatica di leggere un genere che non ti piace. So che non sei obbligata ma fin'ora hai letto e commentato per cui vedo che sei molto disponibile. sei stata davvero gentile.

    Ti auguro una buona giornata!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego. Per me è un piacere leggere i vostri racconti, anche se purtroppo di recente non ho avuto molto tempo a disposizione. Mi dispiace che tu abbia preso la decisione di non postare più, così come mi dispiace che nessun altro a parte me abbia commentato il tuo racconto... purtroppo i forum in generale sono un po' in declino rispetto a qualche anno fa. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Non posterò quel racconto ma certamente altri =)

    Non ti preoccupare, lo so che significa non avere tempo e non hai alcun obbligo comunque, ci mancherebbe ;)

    Ho visto che ci sono nuovi post qua e lá, se non mi sbaglio, stasera provo a leggere qualcosa, vorrei cercare di essere un po' più attiva perchè questo Forum mi piace. Anche la tu storia, la voglio finire di leggere perché é scritta bene e mi ha fatto ridere. Ci vuole di questi tempi.

    Un saluto! =)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Volevo leggere la tua parte di racconto ma non lo vedo più ... voi riuscite a visualizzarlo ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao di nuovo =)

    L'ho tolto dal Forum perchè lo sto ancora scrivendo, ho cominciato da poco. Ci sono cose che vanno riviste ed errori di battitura, eventualmente lo riposterò dopo averlo riletto da capo.

    Comunque mi fa piacere che volevi leggerlo =)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Va bene, ci sono rimasto male! Pensavo l'avessi nascosto solo a me perché vedovo gli altri rispondere! Allora attendo che lo riposti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    No no, ci mancherebbe, perché dovrei nascondertelo? ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Ciao Wordgate, anche io ero intenzionato a leggerlo! Lo rimetterai presto? :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Va bene, ci sono rimasto male! Pensavo l'avessi nascosto solo a me perché vedovo gli altri rispondere! Allora attendo che lo riposti

    Ebbene non sei l'unico ad avere avuto questo dubbio :P anch'io non trovando le parti postate mi sono chiesta dove fossero finite!
     
    Top
    .
14 replies since 14/10/2021, 16:16   187 views
  Share  
.