Creare personaggi con ordine e precisione

Il modo migliore per creare un personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emilio Cardaropoli1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Nella mia precedente storia, e fino ad adesso in quella attuale, ho sempre avuto un documento word dove scrivevo la storia di un personaggio, le caratteristiche fisiche ecc...

    Col tempo, però, ho iniziato a trovare questo metodo assai disordinato ed impreciso. Mi chiedevo, in che modo voi appuntate e parlate dei vostri personaggi? Conoscete qualche scheda/programma/altro dove parlare ed approfondire i vostri personaggi in modo ordinato?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Quando scrivevo, avevo l'abitudine più che altro di farmi un'idea precisa di come apparissero i personaggi. Per questo avevo l'abitudine di associare loro delle immagini trovate in rete.

    Dal punto di vista delle loro vicende e degli aspetti caratteriali, spesso li lasciavo evolvere nel corso delle varie vicende. Avevo piuttosto l'abitudine di segnarmi (spesso su appunti cartacei) età e professione o legami con altri personaggi.
     
    Top
    .
  3. Emilio Cardaropoli1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io facevo così. Una mia amica aveva fatto dei disegni accurati su come immaginavo i personaggi esteticamente, e da lì era piuttosto facile delinearne il carattere a dovere. Questa mia amica disegnatrice, però, non ha più la possibilità di spendere del tempo per i miei pretenziosi disegni, quindi devo farne a meno.

    Inoltre, penso che avere a prescindere delle caratteristiche ben delineate per dei personaggi ne faciliti la scrittura e magari anche l'evoluzione, per questo voglio vedere come gli altri creano i loro.
    Adesso sto provando ad utilizzare una piccola scheda creata da me, dove inserire varie caratteristiche.
     
    Top
    .
2 replies since 9/7/2020, 17:12   52 views
  Share  
.