Sergio, il furbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    722
    Scrittore
    +21

    Status
    Offline
    Mentre Sergio scopava con la sua ragazza a colpi di bestialità una cicogna entrò in camera loro. Faceva fin troppo caldo per non pensare che fosse un’allucinazione. Per forza. Non poteva non esserlo.
    La ragazza, Elena, vide la cicogna e le lanciò la sveglia.
    Sergio rise e diede la colpa alle allucinazioni del deserto che faceva venire la stanza, alla lava calda che usciva dal pavimento. Non diede la colpa a nient’altro.
    La cicogna guardò i due e lanciò un bambino, poi se ne andò volando verso la prossima casa.
    Sergio non riusciva a smettere di ridere e contagiò anche il bambino.
    Elena guardò i due perplessa. Poi si accese una canna.
    Sergio si infastidì e le disse di toglierla, che faceva male al bambino.
    - Non c’è nessun bambino - disse Elena.
    - Ah, menomale - rispose Sergio e le tolse la canna di bocca. Fece qualche tiro. Poi la spense.
    - Di chi è questo bambino? - domandò Elena.
    - Ah, allora esiste adesso? - chiese Sergio.
    - Immagino di sì - rispose Elena.
    - Molliamolo, non c’è tempo adesso - disse Sergio.
    - Giusto, è la scelta più etica - rispose Elena.
    Presero il bambino e lo lasciarono davanti la porta di casa di una persona che odiavano ma di cui non si può dire il nome.
    Poi ripresero a scopare.
    Circa 15 anni dopo Sergio uscì da un incontro dei sessodipendenti anonimi. Si accese una sigaretta e guardò il panorama. La vita non aveva lo stesso sapore di quando scopava, ma almeno aveva un sapore.
    Mentre camminava fu attaccato di colpo. Un ragazzino di circa 15 anni che sembrava odiarlo molto gli diede un pugno in pancia. Sergio decise di non attaccarlo. Poi lo guardò con attenzione.
    - Posso insultarti o mi arrestano? - gli disse.
    Il ragazzino gli diede altri colpi, ma Sergio si stufò. Continuò a camminare per andare da Elena a vedere un film.
    Quando arrivò notò che il ragazzino l’aveva seguito.
    - Coglione, mi avete abbandonato, vero? - gli gridò.
    - E come lo sai?
    - Adesso lo so.
    - Non prendertela a male, prenditela a bene, se te la prendi a male non puoi prendertela a bene, e se non te la prendi a bene è un peccato. Tutto qua.
    - Tutto qua?
    - No. C’è anche un… mi dispiace. Eravamo giovani e stupidi. Non prendertela. Tu non c’entri niente.
    - Ah, grazie, questo ha risolto completamente il problema.
    - Menomale, ciao - disse Sergio.
    Suonò a Elena che andò ad aprire e lo vide. Si spaventò. Elena era diventata un’eroinomane e le vene distrutte le pizzicavano e tutto il corpo era pieno di terminazioni nervose esplosive.
    - Chi cazzo è? Fallo uscire, non voglio bambini! - gridò Elena.
    - Ah, sì? Allora ciao - disse Sergio e decise di lasciarla per sempre.
    Elena pianse e sprofondò nella sua casa di siringhe.
    Altri 15 anni dopo Sergio stava scopando con sua moglie. Sua moglie era dipendente dalla palestra. Ci andava tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Aveva paura del grasso.
    Quando Sergio le cucinava la carne e lei vedeva il grasso si aggrappava a lui spaventata.
    Ma proprio quel giorno Elena tornò nella sua vita prepotentemente. Adesso si era disintossicata e aveva recuperato un po’ di normalità. Mentre loro stavano scopando, lei volò contro la loro finestra, rompendo il vetro come Ralph dei Simpson. Insieme a lei c’era quello che un tempo era il ragazzino, che adesso era un adulto molto arrabbiato.
    Lo attaccarono entrambi. A Sergio non fregava niente di questa storia. Ma proprio niente.
    Disse solo qualche ti amo qua e qualche perdonami lì. Non servì a molto.
    Si sentivano tutti traditi.
    Poi la moglie, Filomena, si incazzò e gli disse di decidere.
    - Sergio, scegli, o me, o Elena, o lui.
    - Io scelgo… scelgo… scelgo tutti.
    - Cosa? - gridarono in coro.
    - Ménage à trois, lui fa il figlio, e se volete fare un threesome proprio adesso a me va benissimo - disse Sergio.
    - Ma vaffanculo - disse Elena.
    - No, aspetta, ci può anche stare, è uno scambio onesto - disse Filomena.
    - Lo so che vuoi che ti scopo perché mi trovi bella, ma non è corrisposto e… o al diavolo, facciamolo - disse Elena a Filomena.
    - Chiamatemi scemo - disse Sergio.
    - Sei peggio di uno scemo, sei uno scemo furbo - disse il ragazzino ormai divenuto uomo e uscì dalla stanza godendosi la sua nuova famiglia che ci dava dentro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Scrittore
    +2

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuta neanche un po' ma dato che sono buona: ti risparmio il pollice verso. Il fatto è che oggi ho un nuovo racconto da ondivider e per ogn raconto devo commentarne uno. Il racconto che voglio condividere non è a rating roso, è verde, perciò è in questa sezione che obbligatoriamente dovevo commentare qualcosa prima di postarlo. Ormai è rimasto ben poco, qui non pubblica più nessuno o quasi. In pratica sto raschiando il fondo del barile e non so come farò la prossima volta anche se...forse sono fortunata, lo sai?Per cete scene io a questo racconto avrei dato rating rosso ma se così fosse stat ora mi troverei con niente da commentare qui e non poter postare il mio. Non prendertela per il commento negativo,tutte le critiche aiutano a crescere anche quelle negative. ciò che più mi ha disturbata di questo racconto, che tu ci creda o no, non sono state le scene di sesso..figurati! quanto piutosto la totale mancanzxa di una vera trama! Tu ti sei accorto vero che il tuo racconto è un completo non-sense?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    @Ruthainak: forse non hai capito bene la regola, basta che comnenti un testo altrui, non deve essere per forza nella stessa sezione. Puoi anche commentare una poesia e poi postare un racconto, o viceversa. In più mi sembra che il barile abbia un fondo molto profondo... ci sono centinaia di testi su questo forum... :blink:
     
    Top
    .
2 replies since 12/1/2020, 13:37   65 views
  Share  
.