I flop nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Taiga ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    Come da titolo, come fate a risolvere una pecca evidente della vostra storia?
    La storia a grandi linee c'è, qualche volta si scrive da sola e quelle sono le parti migliori. Tuttavia, le falle ci sono. Piccoli dettagli che perfino io trovo banali, ma come risolverli?
    Esempio: il mio protagonista si trova a dover lottare con dei demoni, a me piace l'utilizzo delle armi bianche (io stessa ho una collezione di katane), ma il quesito se sia davvero necessario, essendo la trama ai giorni nostri, me lo pongo. E poi, come lo faccio lottare e da dove spuntano fuori le armi?
    Scrivendo la storia qualche "stupidaggine" è venuta fuori, ma la cosa non mi convince!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Di solito, mi viene in mente la storia. Poi aggiungo i personaggi, infine scrivo la scaletta degl i eventi ,suddivisa in capitoli. In questo modo, invento lì per lì i piccoli colpi di scena, eventuali idee che mi vengono strada scrivendo... Per quanto riguarda le armi bianche, le amo moltissimo anch'io: uno dei miei personaggi è un killer prezzolato che usa solo quelle. Nel tuo caso, presumo si tratti di un horror o racconto fantastico, potresti aggiungere al corredo del personaggio uno zaino quantico, che appare solo in determinate occasioni e contiene le armi bianche. Oppure, semplicemente, nascondendole nel mantello o nel costume, magari da comporre lì per lì, come facevano i ninja.
     
    Top
    .
  3. ~ Taiga ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    In realtà sto sul genere paranormal romance/ urban fantasy ed è ambientato nel nostro tempo. Quindi un mantello credo proprio sia fuori moda! Ahah ma grazie del suggerimento. In attesa di un'idea migliore, il mio eroe estrae le spade dal suo corpo, in prossimità di due tatuaggi sugli avambracci! Non mi piace tanto come cosa e devo anche ammettere che è abbastanza scopiazzata!
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2019, 19:22   59 views
  Share  
.