Voglio provarci!

Prova di scrittura (romanzo fantasy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Owl Knight

    Group
    Member
    Posts
    72
    Scrittore
    +11
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Da un po' di tempo vagava per la mia mente la volontà di provare a scrivere seriamente qualcosa.
    Non sono uno scrittore professionista e, probabilmente manco di "tecnica" nei miei brani.
    Sono solo un giocatore di ruolo a cui piacerebbe meritare il titolo di scrittore ed è qui che nasce la mia impresa.
    In questi giorni ho buttato giù una piccola introduzione per un romanzo che forse un giorno lontano concluderò (se mai accadrà).
    Volevo i vostri pareri e, soprattutto i vostri consigli prima di gettarmi in questa lunga impresa.
    Vi ringrazio in anticipo per aver trovato il tempo di leggere questa piccola introduzione.

    Con affetto, Dhurantir.

    Introduzione: Portaleone



    Una luce color rosso-arancio cominciava a ritagliarsi un leggero spazio fra le colline e le montagne all’orizzonte.
    Il suo tenue fascio iniziava, leggero, ad infrangersi contro le mura della cittadina di Portaleone inondandone le strade, i tetti e le piccole vite che lentamente si destavano dai propri sogni.
    Le poche persone che, già da un paio d’ore, vagavano tra le sue vie si muovevano come formiche laboriose, pronte ad aprire la propria bottega o gustarsi un’umile colazione alla taverna del Leone splendente.
    Il profumo di pane appena sfornato entrava, senza chiedere il permesso, nelle finestre delle piccole case ai lati della strada ed il canto dei fringuelli risvegliava le poche anime che ancora dormivano nei loro tiepidi letti.
    Una leggera brezza rinfrescava i volti stanchi dei cittadini portandosi con se anche qualche panno steso con poca cura da parte di qualche massaia distratta.