I was fraying inside my dreams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    I was fraying inside my dreams
    After a carnival parade,
    Surrounded by a million streams,
    I felt like a grown-up woman
    Despite being only fifteen.

    Flames and candles,
    Another night easy to handle,
    I said: I'll get what I want,
    But when asked about what I wanted
    I couldn't even find an answer.

    Summer was near,
    I was surviving my fear
    Of being alone:
    When you're alone
    Soon you start to disappear.

    Those days, while disappearing
    I was fraying inside my dreams,
    Burning like flames and candles,
    Dying inside
    And like a phoenix coming back to life.

    I was fraying between the streams
    After a carnival parade,
    And fifteen years after being fifteen
    I feel like a teenager
    Who is fraying inside her dreams.


    TRADUZIONE:
    Mi consumavo dentro ai miei sogni / dopo una sfilata di carnevale / circondata da un milione di stelle filanti, / mi sntivo una donna adulta / nonostante avessi solo quindici anni.
    Fiamme e candele / un'altra notte facile da gestire / dissi: otterrò quello che voglio / ma quando mi chiesero cosa volessi / non riuscii nemmeno a trovare una risposta.
    L'estate era vicina / stavo sopravvivendo alla mia paura / di essere sola / quando sei sola / presto inizi a scomparire.
    Quei giorni, scomparendo / mi consumavo dentro ai miei sogni / bruciando come fiamme e candele / morendo dentro / e come una fenice tornando in vita.
    Mi consumavo tra le stelle filanti / dopo una sfilata di carnevale / e quindici anni dopo avere avuto quindici anni / mi sento come un'adolescente / che si sta consumando dentro ai propri sogni.


    RANDOM: questo testo non significa granché e non vuole significare granché. Ricordo solo che il 19 giugno di molti anni fa scrissi una pseudo-poesia intitolata "Mi consumavo dentro ai miei sogni". Non era granché, ma il titolo mi è rimasto impresso nonostante avessi solo sedici anni, a quell'epoca. Alcuni versi di quella pseudo-poesia richiamavano il fatto che mi sentissi più matura rispetto all'anno precedente, quando avevo quindici anni. Per questa ragione ho deciso di richiamare quell'età, oltre che le tematiche che trattavo velatamente.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2018, 22:29   38 views
  Share  
.