L'appartamento 707-Prologo

Fan fiction su Nana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Alba_Chiara_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Sai Nana...

    Lo so perfettamente che eri contraria alla proposta di Takumi, so anche che eri già estremamente gelosa di Satsuki e adesso pure di Ren.

    Ma specialmente di lei, che a quell’epoca era una piccola e fragile creatura, con l’unica colpa, ad avermi indotta a tirare il guinzaglio allontanandomi da te.

    Non faccio che ripetermelo, sono stata un’egoista, una bugiarda che ti ha ferita con le mie menzogne, procurandoti delle profonde cicatrici.

    Ma ti prego, credimi, che nonostante tutto il mio cuore appartiene a Nobu, credimi, ti ho davvero chiamata disperatamente, in quei sette maledetti e lunghi anni, invocando il tuo nome fino a rimanere senza fiato.

    Ma soprattutto, credimi se affermo che Satsuki è cresciuta, diventando una donna forte e determinata, ricorrendo con le sue gambe la sua passione, fino a raggiungere il palco, proprio come te.

    Per il suo bene, lo devo accettare che non è più piccola e tanto meno fragile, però rimarrà sempre la mia creatura, sarò sempre e soltanto io la madre.

    Quindi ti chiedo, anzi ti imploro di prendertela con me.

    Mia figlia ha il diritto di continuare a correre per la strada della sua vita, senza alcun macigno sulle spalle.

    Te lo scongiuro, anche se non dovesse servire a nulla, lasciala comunque sfogare questa rabbia repressa.

    Qui la traditrice è la madre, non sua figlia.”

    Nana Komazu.

    Salve, ho deciso di scrivere una fan fiction su Nana, un manga di Ai Yazawa, purtroppo mai completato.
    Per chi non conosce la storia, in breve, parla di due ragazze giapponesi di 20 anni che si chiamano Nana, cioè 7, vanno a convivere per un breve periodo in un appartamento numerato 707, però per vari motivi si separano tra cui la gravidanza di Nana Komazu.
    Proprio sulla figlia Sastuki che vorrei fare la fan fiction.
    Vorrei fare una domanda, leggendo questo prologo cosa avete pensato? Suscita curiosità?
    Grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ricordo che molti anni fa durante una gita scolastica, una sera, una mia compagna di stanza si mise a raccontare la trama di un anime con una storia simile, in cui c'erano due ragazze che si chiamavano allo stesso modo.
    Non ricordo nei dettagli perché sono passati all'incirca undici anni da allora e perché quel discorso lo stava facendo con un'altra ragazza, però immagino che fosse tratto dal manga a cui hai accennato.

    Questo primo pezzo secondo me è abbastanza coinvolgente e fa sorgere dei dubbi, in primo luogo spinge a voler approfondire la situazione. Sembra che Nana-che-riceve-la-lettera provi del risentimento nei confronti della figlia di Nana-che-scrive-la-lettera ed è, a mio parere, una cosa che incuriosisce, dato che sembra di capire che Nana-che-riceve non veda Satsuki fin da quando era bambina (Nana-che-scrive le scrive che ormai è diventata una donna, quindi immagino che Nana-che-riceve se la ricordi bambina).
     
    Top
    .
  3. _Alba_Chiara_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ti ringrazio per il commento :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Come inizio direi che non è male, alla fine. Non ci sono errori di grammatica e nel complesso è scorrevole e di facile comprensione. L'anime lo conosco, ma non l'ho mai visto perché il genere non mi attirava.
     
    Top
    .
  6. _Alba_Chiara_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per il commento
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Prego :D
     
    Top
    .
6 replies since 14/5/2018, 20:37   68 views
  Share  
.