Parere per una sceneggiatura cortometraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    SCENA 1.INT.GIORNO.CASA

    UOMO 1 accende il gas per fare il caffe'


    rumore del gas



    VOCE (off)

    Ciao. Vi starete chiedendo chi io sia e perchè quest'inquadratura è fissa su quella brillante, magnifica e superba caffettiera... bè perchè quello sono io. Umile vero? Nah in realtà non conosco il mio aspetto perchè, per fortuna, a nessuno viene in mente di far specchiare una caffettiera... e meno male perchè non ci sono bravi analisti da queste parti. Però posso immaginare l'aspetto che ho, perchè ho visto altre caffettiere e penso di essere fisicamente come loro. Eh già, solo fisicamente, questo è importante ribadirlo, perchè per il resto io sono molto diverso da tutti. Insomma diciamocelo, ognuno di noi si sente unico, o speciale, ma crederci è solo un bisogno che sentiamo per sentirci meno insignificanti di quello che siamo davvero.


    UOMO 1 si versa il caffè nella sua tazza sul tavolo, e dopo di che' la passa a UOMO 2 (facendola trascinare sul tavolo come i barman si lanciano sul bancone i cocktail) che seduto versa a sua volta il caffe' per poi darla a UOMO 3.che fà lo stesso. Nel frattanto UOMO 1 porta dei biscotti e dello zucchero sul tavolo facendoli girare agli altri, che ne usufruiscono.


    VOCE (OFF)(CONT.)

    Però io lo sono davvero, e ne sono certo. Sono diverso, anormale, non comune. E questo lo dico perchè è fin da piccolo che noto qualcosa di sconnesso nella società, qualcosa che non va. Tutti fanno caffè, caffè e ancora caffè. Tutti i giorni. Sempre. Senza chiedersi perchè lo fanno,e senza pensare di poter fare qualcosa di diverso. Non indagano sul senso delle cose e non cercano risposte a domande irrispondibili. Insomma tutti si preoccupano di passare il tempo, non di utilizzarlo


    UOMO 3 mette la caffettiera al margine centrale della tavola, due luci provenienti dal pavimento si accendono illuminando la caffettiera e UOMO 1 ne accende una anche dal lato opposto della stanza

    (Slow motion)


    Tutti i tre si muovono per prendere qualcosa con cui fare colazione e il UOMO 1 si alza parecchie volte


    VOCE (OFF)(CONT.)

    Ecco la differenza fondamentale tra me e tutti gli altri: a loro rimane celato ciò che fanno da svegli allo stesso modo di quando non sono coscienti di quello che fanno dormendo, a me no. E non ho proprio idea di chi faccia la cosa migliore. Secondo voi?

    dissolvenza


    the end



    cosa ne pensate??
     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2016, 23:27   29 views
  Share  
.