Futuro perfetto

cambio di paradigma: un racconto in cui tutto va stucchevolmente bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CB-PR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://drive.google.com/open?id=0Bw58Yajx...S3JUa0tBTTdVQTQ

    Potete scaricare il file .Mobi (per ebook) a questo link
    e inviarlo come allegato a "[email protected]"
    ________________________________-

    Capitolo 1 – Il radioso anno 2100
    Salve, mi chiamo Travis Donovan, ho 16 anni e ho solo un desiderio:
    vorrei che tutti i miei cittadini sperimentassero che cosa vuol dire essere come me.
    Cioè, che tutti fossero presidenti della Via Lattea almeno per un giorno, e che potessero sperimentare l’abbondanza di possibilità che scandisce le mie giornate e soprattutto le mie serate.
    Tutto va così bene che la gente prega ogni giorno che io non muoia e resti sempre dove sono.
    Al riguardo, nessun problema: la mia corporazione medica gratuita ha trovato svariati modi per allungare la vita.
    Nel 2000 le corporazioni erano quanto di peggio potesse esistere.
    Per risposta, qualche anno fa, ho creato una decina di corporazioni che distribuiscono beni e servizi gratis ai cittadini delle nazioni della Terra che ho conquistato, e con queste corporazioni dominerò la galassia sperando di non urtare la sensibilità di nessuno.
    Ho cambiato il significato della parola “corporazione”. Mica male.
    Ho davanti a me una flotta di piccoli robot volanti che stazionano a mezz’aria in attesa dei miei ordini.
    E quando sbaglio a dare ordini la loro intelligenza artificiale ci mette sempre una toppa e non devo preoccuparmi troppo.
    Se un giorno io impazzissi e ordinassi di distruggere la Terra, loro non lo farebbero, perché hanno in sé la mia morale.
    E per fortuna, a parte qualche uscita da pazzerello per divertimento, sono una persona profondamente buona, quindi anche i robot lo sono.
    Gli ho chiamati Claptrap, come i simpatici robottini della serie di videogiochi “Borderlands”.
    Ahhhh, sì ... Mi prendo un bel respiro profondo guardando il mare celeste di Malta, me lo merito.
    All’inizio del millennio la gente soffriva per l’acqua, per il cibo, per la libertà o addirittura per divertimento. Io non la capisco la gente che legge gli horror, ma va bene, l’horror esiste anche oggi: un rimasuglio del nostro percorso evolutivo. La paura è a suo modo eccitante, ma non per me.
    Signori e signore, potremmo finirla anche qui col racconto. Va tutto bene e andrà bene.
    Con alcuni esperimenti sulla fisica quantistica (tanto complicati che solo un robot può farli) abbiamo previsto il futuro e sappiamo che tutto andrà bene.
    Vivremo per svariati millenni e a un certo punto tutti diventeremo una singola persona perfetta, ci uniremo spiritualmente e l’universo diventerà cosciente. E sarà un’altra epoca. Abbiamo ricevuto un messaggio dal futuro da noi stessi, cioè da quest’unica “super persona universale” e il messaggio è stato:«È una figata». Sospiro di sollievo per me, sospiro di sollievo per la mia famiglia. È una famiglia amabilmente imperfetta, quindi ancora meglio che perfetta. È meglio che la gente non conosca il futuro, per ora.

    ________________
    Se vi piace l'idea di un racconto totalmente positivo, mettete un mi piace o commentate (a me piace quest'idea, ma temo non piacerà a molti).

    Edited by CB-PR - 18/8/2016, 13:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    La perfezione assoluta? Uhm... Non credo possa esistere XD

    CITAZIONE
    Salve, mi chiamo Travis Donovan e ho solo un problema: vorrei che tutti i miei cittadini sperimentino che cosa vuol dire essere come me.

    È più un desiderio, che un problema. Non credi?
     
    Top
    .
  3. CB-PR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok cambio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    572
    Scrittore
    +47
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    In realtà sarebbe una bella sfida secondo me ahahah
    Mi piacerebbe sapere di più di questa "super persona universale" ^-^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    SPU :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore del Nord

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,680
    Scrittore
    +23
    Location
    Le Terre del Nord

    Status
    Anonymous
    Beh se posso dire la mia è che il pezzo lascia presupporre (o da l'impressione) che nel racconto manchi un elemento: conflitto.
    L'epoca attuale è piena di conflitti minori, sia nel senso classico del termine che conflitti di natura sociale, economica, proto-culturale e così via.
    Alla fine la scrittura si rivela spesso in modo volontario o meno (sebbene non sia una regola inestinguibile) essere il palesarsi di ciò che lo scrittore pensa e di conseguenza anche un riflesso del contesto in cui vive: per fare degli esempi piuttosto banali Dante e Manzoni erano influenzati dalle loro epoche e questo lo si può denotare anche in ciò che scrivevano.
    Evitando ulteriori giri il punto è che tendezialmente è difficile immedimisarsi in un contesto così utopico: è un concetto per l'uomo comune piuttosto distante, un distacco dovuto al fatto che esso non ha mai vissuto un'utopia e tende a concentrarsi su concetti più vicini al suo mondo.
    E il conflitto è un qualcosa che viviamo spesso, che conosciamo bene e in un certo senso per quanto meno piacevole della perfezione in qualche modo siamo attratti a leggere ed appassionarci.
    Ho notato che nell'altro treadh tu hai considerato che siano le emozioni negative (come ad esempio la tristezza) a rendere un racconto interessante: io invece ti rispondo che non sono esse a rendere un racconto interessante, sono solo sfaccettature di quello che nel complesso dovrebbe essere un'opera di ingegno e idee.
    Ovviamente dipende da persona a persona le preferenze di genere: io non sono mai stato un gran che come ottimista quindi è ovvio che tenderò ad essere attratto da PG con cui ho dei concetti comuni.
    Ora per quanto riguarda il lato più "tecnico": questo lo considero più un pezzo introduttivo che altro, quindi come tale esso è servito sì a introdurci al contesto ma a questo serve, nulla più e nulla meno.
    Secondo me se gli dai tempo, vai avanti con il racconto e inizi a mostrarci altro magari si uniranno altri lettori: infondo è naturale che all'inizio sia difficile lasciare un commento lungo.
    Ovviamente questa è la mia opinione personale e quindi è puramente basata su un punto di vista che può essere superficiale o errato anche se io posso ritenere il contrario.
     
    Top
    .
  8. CB-PR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito, molto illuminante. Ne faccio tesoro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    C'è ancora tempo per migliorare :D
     
    Top
    .
  10. martynz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di sicuro la storia è particolare! procedi con il lavoro e vediamo come continua:)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Vero :D
     
    Top
    .
  12. Lord of the XD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che Aster è assimilabile a un bot per aumentare il traffico. Ovunque c'è una nuova discussione, lui è sempre presente. SEMPRE. Impressionante :O
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Chi ti dice che io non lo sia? XD
     
    Top
    .
  14. Lord of the XD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uso delle faccine.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    :D

    Le ho impostate per ogni commento XD

    :D
     
    Top
    .
64 replies since 1/6/2016, 13:37   499 views
  Share  
.