Scambio di opere incompiute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Squid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate se gli utenti si scambiassero opere incompiute? Potrebbe essere interessante vedere lo svolgersi della propria storia da parte di uno scrittore "estraneo". Potrebbe anche indurre lo scrittore stesso a portare a termine la sua opera, ricco, adesso, di nuove idee. Perciò, vorrei proporre questa iniziativa. Gli utenti si dividono fra chi è disposto a finire una stesura e chi ne propone una incompleta. Gli utenti disposti a finire potrebbero anche aggiungere preferenze sul genere di scritto su cui vogliono lavorare o chi propone dare direttive su come dovrebbe andare la vicenda. Si può scegliere se attenerci allo stile dello scrittore originale o adattare il racconto al nostro (almeno che questi non abbia niente in contrario).
    Io sono disponibile a concludere opere di ogni tipo, se qualcuno è interessato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Dubito che la cosa prenderà piega. Non posso parlare per gli altri, ma io sono restio alla cosa. Considera che quando qualcuno crea una storia, sa grosso modo di cosa vuole raccontare (non dico che ha già tutta la storia in testa, ma a grandi linee), e se un altro ci mette le mani, potrebbe sconvolgere le cose.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Intendi una specie di collaborazione?
    Effettivamente potrebbe essere una cosa interessante, però piuttosto che fare un'iniziativa, si potrebbe eventualmente parlarne in questo topic tra utenti interessati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Se si vorranno unire più utenti, ben venga per voi :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Secondo me è un'idea molto carina, come ha detto Squid potrebbe portare ispirazione per chi ha un blocco dello scrittore.

    Ma non credo possa funzionare con qualcosa di molto impegnativo come un romanzo. Sarebbe più semplice scambiarsi opere di minore importanza come racconti brevi ad esempio :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Anche delle schegge andrebbero bene.
     
    Top
    .
  7. The Squid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pavone Bianco @ 26/5/2016, 22:30) 
    Secondo me è un'idea molto carina, come ha detto Squid potrebbe portare ispirazione per chi ha un blocco dello scrittore.

    Ma non credo possa funzionare con qualcosa di molto impegnativo come un romanzo. Sarebbe più semplice scambiarsi opere di minore importanza come racconti brevi ad esempio :)

    Pensavo, infatti, a quelli, non a opere lunghe o addirittura romanzi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Oh bene :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,405
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Potrebbe venire fuori qualcosa di interessante. Era da un po' che avevo in mente anch'io un topic simile, anche se avevo pensato solo alla condivisione delle idee o bozze che non si ha intenzione di sviluppare e non di racconti già impostati; la tua proposta è già il passo successivo, come hai detto potrebbe risultare utile per entrambe le parti.
    Nel caso, io sono disponibile a fornire materiale su cui lavorare ;) Per quanto riguarda il continuare opere altrui potrei provarci, ma non prima dell'inizio dell'estate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Continuate a parlarne e discuterne. Poi mettetevi d'accordo magari tra pm.
     
    Top
    .
9 replies since 22/5/2016, 22:35   126 views
  Share  
.