Incontri ravvicinati del solito tipo

Un po' datato, ma sempre d'attualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Novellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INCONTRI RAVVICINATI DEL SOLITO TIPO

    Gli UFO hanno preso di mira anche la nostra Valtellina.
    Nell’estate del 2012 ci sono stati numerosi avvistamenti fra le montagne del gruppo del Bernina: dischi volanti rigorosamente in linea con la tradizione, ma anche alieni con l’immancabile bassa statura e gli occhi grandi. Il 30 settembre dell’anno scorso si sarebbe addirittura verificato un incontro ravvicinato del terzo tipo. Qualcuno, insomma, avrebbe fotografato un alieno, appollaiato fra le rocce. E in questa estate 2013, altri avvistamenti. Così sono arrivati esperti ufologi ad esaminare la situazione.
    Questi ennesimi extraterresti hanno seguito la prassi consueta, cioè si sono lasciati riprendere, ma poi hanno puntualmente fatto perdere le loro tracce, regalandoci una testimonianza che vuole dire tutto e vuole dire niente.
    Insomma, dopo il Triangolo delle Bermude e il Nevada, anche la Valtellina sta entrando nel novero dei luoghi caldi in fatto di ufologia.
    C’è qualcuno che prende la cosa seriamente. Si dice, infatti, che quest’ultimo territorio abbia attirato l’attenzione degli alieni. Pare che i misteriosi viaggiatori interstellari abbiano bisogno di un po’ di steatite, minerale di cui è ricca la zona. E naturalmente vogliono verificare questo benedetto (o, meglio, maledetto) fenomeno del ritiro dei ghiacciai. Si sa, loro ci stanno sorvegliando e sono molto interessati ai danni che stiamo procurando al nostro pianeta. Ma io non ho mai capito perché questi visitatori tengano così tanto ai nostri destini.
    Niente di nuovo sotto il sole. Anche se da noi la notizia ha fatto una certa impressione, i fatti riproducono lo schema di sempre. E l’incontro con il piccolo, scuro extraterrestre, che si è fatto fotografare e poi è sparito fra le rocce, può considerarsi a tutti gli effetti un incontro ravvicinato del solito tipo. Sono un appassionato di fantascienza. Proprio per questo la questione degli UFO mi ha rotto le palle. Sì, perché se gli alieni me li fanno passare per persone reali, a che cosa devo ricorrere per divertirmi con la fantasia?
    A detta degli esperti, la cosa va avanti da un pezzo, gli avvistamenti si perdono nella notte dei tempi, risalgono fino alle primissime civiltà. Ormai si è scritto tanto. Insomma, se ne sono dette di cose… che poi sono apparse sempre le stesse. Possibile che questi esseri misteriosi, in grado di viaggiare superando le barriere del tempo e dello spazio, vengano qui per svolazzare con i loro dischi volanti, per farsi fotografare in modo così rigorosamente dubbio? Se è vero che ci stanno sorvegliando, perché nel corso dei millenni non sono ancora riusciti a farsi un’idea di chi siamo? Loro saranno degli essere molto più avanzati di noi, molto superiori, ma dimostrano di non avere la benché minima immaginazione. Perché non gli è scappato, almeno un volta, di fare un gesto eclatante, come quello raccontato nel famoso film di Spielberg? Potrebbero atterrare davanti alla Casa Bianca (o al Vaticano), darci una specie di ammonimento: “Guardate, noi vi stiamo sorvegliando, perciò cercate di rigare dritto”.
    Adesso anche noi valtellinesi ci sentiamo spiati dagli alieni. Ne stiamo facendo, infatti, di porcherie, soprattutto ai danni di questa nostra bellissima terra! E forse anche per noi gli UFO non sono altro che i riflessi di una coscienza sporca.
    In conclusione, prima di essere terribili o arcani, gli UFO sono noiosi.
    Personalmente mi sono stancato di loro e di questa Ufologia. Ciò che la riguarda è tutto rigorosamente documentabile, ma nulla minimamente dimostrabile. Il tedio più totale, insomma.
    Ho letto la notizia e ho sbadigliato. E, da buon valtellinese, ci ho bevuto sopra un bicchiere di “Inferno”.
    La bella stagione sta finendo, nei mesi prossimi non se ne parlerà più.
    Fino alla prossima estate…
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Yeaaaahhhh, gli alieni sono tra noi e se ne stanno nascosti a sorvegliarci... un po' come le vecchie pettegole di paese, chissà che non siano aliene. XD

    CITAZIONE
    Possibile che questi esseri misteriosi, in grado di viaggiare superando le barriere del tempo e dello spazio, vengano qui per svolazzare con i loro dischi volanti, per farsi fotografare in modo così rigorosamente dubbio? Se è vero che ci stanno sorvegliando, perché nel corso dei millenni non sono ancora riusciti a farsi un’idea di chi siamo? Loro saranno degli essere molto più avanzati di noi, molto superiori, ma dimostrano di non avere la benché minima immaginazione.

    ^this.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    UFO nella Valtellina? Ci starebbero. Almeno, scombussolerebbero un po' le cose :D
     
    Top
    .
2 replies since 10/1/2016, 12:35   39 views
  Share  
.