Incontri ravvicinati del solito tipo

Un po' datato, ma sempre d'attualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Novellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INCONTRI RAVVICINATI DEL SOLITO TIPO

    Gli UFO hanno preso di mira anche la nostra Valtellina.
    Nell’estate del 2012 ci sono stati numerosi avvistamenti fra le montagne del gruppo del Bernina: dischi volanti rigorosamente in linea con la tradizione, ma anche alieni con l’immancabile bassa statura e gli occhi grandi. Il 30 settembre dell’anno scorso si sarebbe addirittura verificato un incontro ravvicinato del terzo tipo. Qualcuno, insomma, avrebbe fotografato un alieno, appollaiato fra le rocce. E in questa estate 2013, altri avvistamenti. Così sono arrivati esperti ufologi ad esaminare la situazione.
    Questi ennesimi extraterresti hanno seguito la prassi consueta, cioè si sono lasciati riprendere, ma poi hanno puntualmente fatto perdere le loro tracce, regalandoci una testimonianza che vuole dire tutto e vuole dire niente.
    Insomma, dopo il Triangolo delle Bermude e il Nevada, anche la Valtellina sta entrando nel novero dei luoghi caldi in fatto di ufologia.
    C’è qualcuno che prende la cosa seriamente. Si dice, infatti, che quest’ultimo territorio abbia attirato l’attenzione degli alieni. Pare che i misteriosi viaggiatori interstellari abbiano bisogno di un po’ di steatite, minerale di cui è ricca la zona. E naturalmente vogliono verificare questo benedetto (o, meglio, maledetto) fenomeno del ritiro dei ghiacciai. Si sa, loro ci stanno sorvegliando e sono molto interessati ai danni che stiamo procurando al nostro pianeta. Ma io non ho mai capito perché questi visitatori tengano così tanto ai nostri destini.