Backstage di un romanzo ancora senza titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Canetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pace e bene! Eccomi con un nuovo topic. Qui cercherò di parlarvi del backstage del mio romanzo, che purtroppo è ancora senza titolo, anche perchè il primo a doverci capire qualcosa sono proprio io.
    Questo è il primo romanzo lungo che scrîvo (prima di questo, ho scritto di getto una cozzaglia di smunti tematici da mettere in un racconto più lungo sulla stessa tematica e da sviluppare). Questo mio romanzo esula da quella tematica, in quanto lo sto impostando come un vero e proprio resoconto esistenziale della protagonista (che è anche la narratrice), mentre quella sorta di racconto/canovaccio l'avevo impostato come rievocazione dei ricordi di una storia d'amore.
    L'idea di questo romanzo è nata mentre guardavo su RAI 5 un documentario concernente le avventure e disavventure del manoscritto originale del romanzo "Il processo" di Franz Kafka. Sul momento non ho dato molta importanza all'idea, ma dopo qualche giorno ho sentito il bisogno dk sedermi alla mia scrivania e mettere nero su bianco ciò che avevo in testa. Il mio romanzo mi sta crescendo tra le mani, ma io resto sempre e comunque coi piedi per terra, anche se devo ammettere di avere ambizioni abbastanza alte. Questo mio romanzo, è ispirato ad un mio sogno notturno; per quanto riguarda i personaggi, molti dei personaggi compaiono anche nel mio sogno; uno dei tanti personaggi del racconto è la ragazza che è stata testimonial dello spot delle calze Omsa girato nel 2002 (quello dove si vede anche un orso di peluche, per intenderci): questa ragazza, nel sogno e nel racconto si chiama Barbara, ma nella realtà si chiama in modo completamente diverso: lei nel sogno e nel racconto, ama vestirsi con una bellissima felpa della Puma.
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2015, 20:48   49 views
  Share  
.