Libro di azione o di avventura?

Sapreste consigliarmi un buon libro di azione e avventura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianca Burattini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio scrivere una fanfiction su Tokyo Ghoul, ma sono quel tipo di persona che di combattimenti e cose simili ci capisce poco, e ovviamente, non so come descriverli. Per cui ho bisogno di leggere TAAANTI libri al riguardo. Voi sapreste consigliarmene qualcuno? Di avventura o di azione, o entrambi, vanno bene anche storie dark o horror, purchè ci siano descrizioni belle. Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Ti conviene più leggere molti manga shonen che libri, oppure delle lite novel. I libri di combattimenti come li vuoi scrivere tu sono pochi.
     
    Top
    .
  3. Bianca Burattini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per il consiglio! Invece dei titoli di libri apocalittici o post apocalittici?
     
    Top
    .
  4. Winter Were
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi io conosco Battle Royale, in cui, e non erro, si combatte per TUTTO il tempo.
    Oppure Supernaturalist è molto adrenalinico.
     
    Top
    .
  5. Bianca Burattini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti leggendo le anteprime su Wikipedia si prospettano entrambi due romanzi forti, con parecchie azioni in particolare Battle Royale. Grazie per il consiglio, li leggerò e poi ti farò sapere :)
     
    Top
    .
  6. Winter Were
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla.

    P.S.: Battle Royale è il libro da cui ha preso ispirazione la Collins per Hunger Games (PLAGIO TOTALE)
     
    Top
    .
  7. Bianca Burattini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ah infatti ho letto, appena ho cercato Battle Royale è subito venuto fuori un articolo al riguardo, con le accuse (giustificate o meno) alla Collins
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Che ci volete fare, ormai si trita e ritrita di tutto.
     
    Top
    .
  9. johnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai io credo che le idee siano quasi finite, quindi gira e rigira le storie sono sempre quelle, così come i soggetti e le finalità.

    Ti consiglio di leggere fumetti dove l'azione è preponderante, anche se non in tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Conta anche come vengono descritte le cose.
     
    Top
    .
  11. johnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, perchè ognuno ha il suo stile, ma si può vedere lo stereotipo in moltissimi pg. Dopo viene sviluppato in modo diverso, ma per esempio un detective avrà sempre le stesse capacità. Vedi Conan e Holmes per dire. Entrambi sono intelligenti, sono bravi, perspicaci e attenti ai particolari. Ognuno poi ha un carattere e un background diverso, ma le loro abilità fondamentalmente sono molto simili, poichè si rifanno entrambi allo stereotipo del detective che da certe caratteristiche non può uscire.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Appunto. Le idee ormai sono quelle. È il mondo è la trama che gira intorno ai personaggi le cose più importanti, a mio avviso.
     
    Top
    .
  13. Bianca Burattini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto Supernaturalist, in effetti la storia è bella anche se breve, e con finale aperto che lascia spazio a ipotesi. L'azione c'è, ma non è mai drammatica. Quanto a Battle Royale non sono riuscita a leggerlo, però ho preso qualcosa di simile, Il Signore delle Mosche di William Golding. Quello si che lascia basiti, ti fa fare un trip di emozioni, dall'inquietudine allo sgomento al sollievo finale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Di Battle Royal c'è anche il film.
     
    Top
    .
13 replies since 28/7/2015, 21:27   74 views
  Share  
.