Facciamo ripartire "Il Corriere della Notte"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :D

    Noto da molti mesi che il Corriere della Notte oramai non pubblica più soprattutto per mancanza di materiale e persone disposte a scrivere articoli, e allora stavo pensando se sarebbe possibile farlo ripartire con gli utenti attivi di questi ultimi tempi perché ormai è quasi sicuro che quelli che hanno scritto le precedenti edizioni ormai non faranno ritorno.
    Mi rendo conto che magari non verrà fuori un lavoro "completo" e proprio perfetto ma ci possiamo provare :)

    Chiedo soprattutto agli altri staffer e alle founder, secondo voi sarebbe possibile? Cosa ne pensate, è una buona idea?

    Sapetemi dire ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Finora nel 90% dei casi la partecipazione è sempre stata di questo tipo:

    utente X: "oh, che bella cosa! voglio partecipare! voglio essere assegnato alla rubrica X."

    Risultato: l'utente X nel peggiore dei casi sparisce nel nulla, nel migliore dei casi il giorno stesso della scadenza del tempo utile per scrivere l'articolo, se interpellato in proposito, sostiene di non avere avuto tempo di scrivere l'articolo, adducendo scuse di vario genere.

    Finora ho visto ben poca serietà, relativamente al corriere, e un calo drastico di partecipazione, perfino da parte delle persone che avevano avuto un maggiore entusiasmo.
    Detto sinceramente: no, secondo me non è possibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Ahan. Capisco :(

    CITAZIONE
    Risultato: l'utente X nel peggiore dei casi sparisce nel nulla, nel migliore dei casi il giorno stesso della scadenza del tempo utile per scrivere l'articolo, se interpellato in proposito, sostiene di non avere avuto tempo di scrivere l'articolo, adducendo scuse di vario genere.

    Verissimo, anche a me è capitato una volta -l'unica in cui avevo chiesto di partecipare- però io avevo validi motivi :)

    CITAZIONE
    Detto sinceramente: no, secondo me non è possibile.

    Visto da questo punto di vista anch'io credo che sarà un'impresa pressoché impossibile :/

    Ci volevo solo provare :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Verissimo, anche a me è capitato una volta -l'unica in cui avevo chiesto di partecipare- però io avevo validi motivi :)

    Vedi, è questo il problema. Quando una persona prende parte a un progetto come il corriere e ha DUE MESI di tempo per scrivere un articolo, quella dei motivi validi è a mio parere una scusa.
    Non voglio sindacare sulle ragioni per cui non l'hai fatto, però capisci anche tu che, se tutti tirano fuori la scusa dei motivi validi e si ritengono giustificati se all'ultimo minuto danno buca, non si va da nessuna parte.
    Infatti non siamo andati da nessuna parte e, dato che io e Lucciola ci siamo accollate l'impegno di riempire l'ultimo numero scrivendo due o tre articoli a testa anziché l'unico articolo che avremmo dovuto scrivere, nonostante magari avessimo anche motivi validi per non farlo, abbiamo deciso di sospendere il Corriere. Se non fosse stato per la mia insistenza nemmeno l'ultimo numero finora pubblicato sarebbe mai stato postato. A peggiorare le cose, nessuno degli altri membri del Corriere si è mai fatto avanti per chiedere che fine avesse fatto un progetto di cui ufficialmente facevano ancora parte.

    Tutto ciò, naturalmente, è scritto senza nessun intento polemico. Ognuno ha la sua opinione di cosa siano i motivi validi (che generalmente sono "devo andare a scuola", "devo andare all'università" o "devo lavorare", e noto che buona parte delle persone sono convinte di essere le uniche che studiano o che lavorano e che, pur sapendo di non avere tempo per impegni extra, se li accollano pieni di entusiasmo per poi dare buca all'ultimo) così come ha la sua opinione di quando, avendo due mesi di tempo a disposizione, sia opportuno accorgersi di non poter fare qualcosa per motivi validi, in modo da permettere agli altri di organizzarsi in altro modo.

    Personalmente non avrei niente contro al Corriere della Notte, ma:
    1) vorrei essere certa che l'entusiasmo iniziale non sia lo stesso con cui vengono prese tutte le iniziative;
    2) io non credo che ne farei parte perché preferisco occuparmi della gestione del forum e passare piuttosto il mio tempo libero a commentare i testi (scopo primario del forum) piuttosto che dedicarmi al Corriere (singola attività), sia per questioni di impiegare al meglio il mio tempo libero, sia perché sinceramente sono rimasta piuttosto delusa da come si sono comportati molti dei partecipanti (non parlo di te nello specifico che peraltro eri un'articolista occasionale, ma di molte persone che in linea teorica erano articolisti fissi).
     
    Top
    .
3 replies since 14/9/2014, 20:42   66 views
  Share  
.