Mondiali 2014.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Questi link citati in basso sono delle informazioni che ci offre il web. Vanno lette, ascoltate.
    Personalmente, non credo si possano diffondere questi articoli o video senza essere certi delle proprie fonti d'informazione o, comunque, senza seguire da vicino vicende come campionati e Olimpiadi.
    Sarò anche un po' scemo, ma nel dubbio io quest'anno preferisco non vedere neanche una partita dei Mondiali.
    Voi?

    Video

    Link

    Link'

    Link''
     
    Top
    .
  2. watashi994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io abolirei proprio il calcio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è vero, gli abitanti delle favelas vengono considerati alla stregua di insetti. Ai tempi degli squadroni della morte ne facevano strage, fortuna che almeno quella l'hanno tolta.


    Comunque il calcio io non lo abolirei, ma sarei più severo su tutto, controlli, sicurezza, investimenti...
     
    Top
    .
  4. Kaede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (watashi994 @ 12/6/2014, 22:58) 
    Io abolirei proprio il calcio.

    Siamo in due.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie dei pareri. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    de nada :D
     
    Top
    .
  7. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, allora qui c'è da fare un discorso molto più ampio e complesso.

    Le premesse che voi avete posto sono giuste, ed è giusto criticare lo Stato Brasiliano per il suo alla violenza e la violazione dei primissimi diritti; c'è da dire però che questo evento sportivo porta una ricchezza esorbitante...

    Essere i paesi ospitanti di questi eventi, significa essere una nazione ambiziosa e in forte sviluppo ( quale il brasile: signori mie, il Brasile è la sesta potenza economica al mondo! ) che vuole portare altro sviluppo e aumento di pil, ergo un ulteriore miglioramento della qualità della vita.

    E questo quello a cui punta una nazione come il Brasile, poter diminuire la povertà e aumentare la fascia della classe media. Vi dico che questo evento è una farsa si...solo perchè non si può definire evento sportivo, ma rampa di lancio per l'economia e il business. (L'evento in definitiva, anche se con opere non compiute, costa alla nazione circa 27 miliardi. I guadagni previsti di circa 40)

    Perchè sono sempre questi paesi emergenti ad ospitare questi grandi eventi sportivi? Vedesi pure Cina e Sudafrica, che hanno più o meno la stessa situazione.

    In definitiva vi chiedo...perchè un Paese come l'Italia invece vede sempre respinta la sua proposta di essere scelto come nazione ospitante degli Europei? Fino al 2004 la Uefa ci ha snobbati.

    Ora capirete dove sta veramente la fame e la crisi. IlDogma.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Dogma perdono, volevo metterti un più uno ma il cellulare ha lo schermo piccolo è ho sbagliato... Qualcuno intervenga!!!
     
    Top
    .
  9. l.d.marchesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo tutte le manifestazioni che raccolgono atleti e tifosi da più nazioni sono una cosa da abolire, vedi i Mondiali in Brasile, gli Europei Polonia-Ucraina 2012 dove sono stati sterminati migliaia di randagi, le olimpiadi... Sono tutte manifestazioni che guardano solo ai soldi che ai diritti fondamentali e alla dignità.

    Per chi dice: "abolirei tutto il calcio", beh, punti di vista... Io sono tifoso e lo trovo un metodo per passare una serata con amici allo stadio o a bersi una birretta al bar!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Dogma e I.d. marchesi, grazie anche a voi dei pareri. :)


    Aster, sei un cattivone. :(
     
    Top
    .
  11. IlDogma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho messo io un +1 :')
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    e io ho ricambiato :D scusa ancora :D

    @JS, non sono un cattivone... sono:

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    non me intendo di calcio, e non mi appassiona neanche più di tanto però devo dire che da quando si respira aria di mondiali c'è più senso di... non so, più unione.
    Un momento un atteso da molti, è un momento in cui tutto il popolo di un paese si unisce per combattere attraverso una squadra (anche se in termini sportivi :))

    però come ha detto Dogma, c'è da chiedersi perché ad ospitare questi eventi sono sempre paesi in via di sviluppo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non me intendo di calcio, e non mi appassiona neanche più di tanto però devo dire che da quando si respira aria di mondiali c'è più senso di... non so, più unione.

    Al contrario, secondo me c'è più divisione, vedrai quanti incidenti capiteranno tra i tifosi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    hai ragione :) ma io intendevo l'unione che c'è tra i tifosi di una stessa nazione.
     
    Top
    .
16 replies since 12/6/2014, 21:30   156 views
  Share  
.