Proposta per inserimento di sistema rating

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. watashi994
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helyanwë. @ 8/6/2014, 19:38) 
    Sinceramente, non ci tengo minimamente a essere presa a schiaffi.

    *guarda la mano sinistra fatta di lego e la destra fatta di cioccolato*
    Non ti preoccupare, non prendo a schiaffi nessuno, non alzo mai le mani.
    Poi... *svita la mano fatta di cioccolato*
    Ti do... una mano con fondente al 75%. E' buona, fatta in svizzera da folletti di caramelle Ricola ehm...

    Si. Anche un bel disclaimer in cui si indica per esempio le tematiche da considerare con più attenzione o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Credo anch'io che sia la soluzione migliore ^_^ perché come hanno già detto ognuno ha una percezione personale di violento a qui non sempre è facile attribuire dei livelli di rating :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Mi è capitato infatti di mettere dei disclaimer quando sentivo che il mio racconto era tosto in certi punti.
    Ma leggendo i commenti precedenti mi sono trovato a pensare che sapendo cosa vado a leggere, cioè la sua tematica, potrei o rovinarmi un po' la lettura o salutarla del tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watashi994 @ 8/6/2014, 00:06) 
    Ciò é utile non solo per me, che volendo leggere qualcosa si è imbattuto in storie come per esempio Zola, il cui finale mi ha letteralmente spiazzato (sinceramente, non sapevo se prendere a schiaffi chi l'ha scritto o i personaggi ad uno a uno) ma anche per evitare incidenti con utenti dal cuore sensibile.
    Grazie per la lettura di queste parole e per favore, fate questo rating al più presto, perché leggere di ragazze stuprate o vendute come schiave sessuali mi sta recando fastidio.

    Fondamentalmente concordo con un aspetto messo in luce da Milù: la sensibilità personale. La nostra età è pressoché identica, ma! non ho avuto le stesse tue reazioni, mentre io posso avere somma ira se mi vendo un endecasillabo di quinta quando a te invece non importa poi molto.

    A parte questo, un piccolo inciso: dire non sapevo se prendere a schiaffi chi l'ha scritto o i personaggi ad uno a uno non è esattamente la cosa più carina di questa terra, considerato anche il fatto che potevi interrompere la lettura in qualsiasi momento. Eviterei di usare queste frasi in futuro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A parte questo, un piccolo inciso: dire non sapevo se prendere a schiaffi chi l'ha scritto o i personaggi ad uno a uno non è esattamente la cosa più carina di questa terra, considerato anche il fatto che potevi interrompere la lettura in qualsiasi momento. Eviterei di usare queste frasi in futuro.

    Antinea ha ragione, nessuno qui è obbligato a leggere qualcosa contro la propria volontà, se una storia non piace o risulta pesante, ognuno è libero di evitare la continuazione della lettura.
     
    Top
    .
  6. watashi994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non l'ho completato, mi é già preso a male prima. Ragazze vendute, ci pensa la follia umana, non c'e bisogno anche di scriverlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    il mondo è così purtroppo, può anche non piacerti leggere di ragazze vendute come oggetti o peggio, eppure si continua a farlo, e non solo. Quanti film, serie tv, libri, e tanto altro vengono trasmessi ogni giorno e con messaggio sbagliato? Pensi di essere l'unico a pensarla così?
    Viviamo in un mondo in cui sono molti a pensare con la testa degli altri, e i pochi che lo fanno con la propria non possono fare nulla.
     
    Top
    .
  8. watashi994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antinea @ 9/6/2014, 13:35) 
    La nostra età è pressoché identica, ma! non ho avuto le stesse tue reazioni, mentre io posso avere somma ira se mi vendo un endecasillabo di quinta quando a te invece non importa poi molto.

    Se é un riferimento alla poesia da me postata, non c'é problema: secondo le leggi della morale che seguo posso eliminare una poesia se non é di garbo ad una persona. Non sto divagando: puoi scegliere fra azzeramento completo del primo post o inserimento di un disclaimer che dichiara la poesia in questione non scritta secondo i canoni di una poesia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se é un riferimento alla poesia da me postata, non c'é problema: secondo le leggi della morale che seguo posso eliminare una poesia se non é di garbo ad una persona.

    Dubito che si riferisse a questo, probabilmente stava solo facendo un esempio. Qui non si toglie un racconto, poesia o altro solo perché non piace o è un genere non adatto.
    Qui aiutiamo a migliorarsi coloro che hanno una passione per la scrittura o solo per la lettura :D
     
    Top
    .
  10. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Aster @ 9/6/2014, 16:00) 
    CITAZIONE
    Se é un riferimento alla poesia da me postata, non c'é problema: secondo le leggi della morale che seguo posso eliminare una poesia se non é di garbo ad una persona.

    Dubito che si riferisse a questo, probabilmente stava solo facendo un esempio. Qui non si toglie un racconto, poesia o altro solo perché non piace o è un genere non adatto.
    Qui aiutiamo a migliorarsi coloro che hanno una passione per la scrittura o solo per la lettura :D

    Che Staffer... XD

    ... in prova.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Qual è il sogno di una nave? Navigare o arrivare in porto?

    Group
    Member
    Posts
    498
    Scrittore
    +56

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ragazze vendute, ci pensa la follia umana, non c'e bisogno anche di scriverlo.

    Io credo si possa scrivere di qualunque cosa, sta a chi scrive decidere quali argomenti trattare.
    Inoltre, il mio voleva essere una sorta di racconto-denuncia, è proprio per quello che poi l'epilogo (come ho già spiegato nei commenti del racconto) è stato veloce: era necessario focalizzare l'attenzione sull'atto. Qui stava la denuncia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Staffer (in prova) is watching you...
     
    Top
    .
  13. watashi994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene ^^ Non mi fate venire il cuore in gola (cioé la batteria al litio) che... Auh aha aiehau...
    *si blocca di colpo*
    Aspetta... Si dice sia stata venduta, ma se in verità... Non fosse mai stata sfruttata? Uhm... Credo di essermi avuta venire cominciata creare l'idea per un racconto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Va bene ^^ Non mi avete venire il cuore in gola (cioé la batteria al litio) che...
    *si blocca di colpo*

    presto, portate del liquido modello OO, e per OO intendo Olio d'Oliva XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watashi994 @ 9/6/2014, 15:53) 
    CITAZIONE (Antinea @ 9/6/2014, 13:35) 
    La nostra età è pressoché identica, ma! non ho avuto le stesse tue reazioni, mentre io posso avere somma ira se mi vendo un endecasillabo di quinta quando a te invece non importa poi molto.

    Se é un riferimento alla poesia da me postata, non c'é problema: secondo le leggi della morale che seguo posso eliminare una poesia se non é di garbo ad una persona. Non sto divagando: puoi scegliere fra azzeramento completo del primo post o inserimento di un disclaimer che dichiara la poesia in questione non scritta secondo i canoni di una poesia.

    Non fare chissà quali costruzioni, è semplicemente un esempio pratico.
     
    Top
    .
40 replies since 7/6/2014, 23:06   386 views
  Share  
.