INFORMAZIONI, TEMPISTICA, PARTECIPANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Sogno e incubo in ogni sua forma (mentre si dorme, ad occhi aperti, desiderio, situazione vissuta in modo negativo), tutto questo che come sempre non abbia a che fare con il fantasy classico".

    Il "sogno" stata la proposta di Athar che abbiamo deciso di utilizzare per questo turno.

    I termini per postare sono: dal 1/6 al 30/6 h. 24,00;
    sondaggio dal 1/7 al 15/7 h. 24,00;

    Affinché possa essere considerato valido dovranno partecipare almeno TRE concorrenti.

    La composizione non deve essere assolutamente legata al genere Fantasy classico.


    Come da regolamento, il racconto dovrà rispettare i seguenti requisiti:

    Punto 4:
    - lunghezza minima di 5 pagine interlinee ESCLUSE in programmi di scrittura come Microsoft Works o Microsoft Office; carattere impiegato Arial, dimensione 16.

    - lunghezza massima indefinita (sconsigliato ma non vietato andare oltre le 25.000 battute spazi inclusi).

    - possono essere postati periodi brevi (che stanno su una sola riga) in numero ragionevole: in ogni caso, non più di dieci.
    Chi è abituato ad usare esclusivamente questa modalità, può semplicemente assemblare più frasi, utilizzandole appunto sulla stessa riga divise dagli opportuni segni di interpunzione.

    - è possibile inserire dei versi a fine racconto solo se si tratta di farina del proprio sacco. Questo vale anche per aforismi, massime, canzoni, ecc...: vanno bene se create dagli autori che possono usarle a piacimento inserendole dove ritengono più opportuno.
    Per quanto concerne invece la "citazione piena", può essere inserita, sempre specificando la fonte, solo all'inizio.

    - Le opere possono essere inedite oppure no.

    - Ogni racconto può essere postato per un turno soltanto.

    - Il racconto deve intendersi "COMPIUTO", vale a dire che deve avere un finale compatibile col resto della storia anche se fa parte di un progetto più grande che fornisce alla lettura spiegazioni a eventuali incongruenze.

    punto 5:
    - Considerata la componente essenziale che l'EDITING riveste nella pubblicazione di un buon racconto, chi sbaglierà più di TRE accenti verrà penalizzato di un punto.

    IMPORTANTE: questa volta non verranno fatte eccezioni di nessun tipo


    Approfitto per ribadire l'importanza che riveste l'originalità. Ricercatela e, a fine Contest, potrete assicurarvi un apposito award.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare e un doppio grazie a eventuali "new entry" cui do un caloroso benvenuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    tutto chiaro ;)
    solo una cosa, che avevo chiesto anche nell'altra sezione (e che Aster ha gentilmente risposto ma vorrei andare sul sicuro :D), si può parlare di reincarnazione collegato al sogno e alla rinascita?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    IMPORTANTE: questa volta non verranno fatte eccezioni di nessun tipo

    perdonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:


    tornando seri, posso intendere il sogno come un obiettivo da raggiungere?O.o
     
    Top
    .
  4. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citaz. Athar:

    CITAZIONE
    Io l'ho inteso in toto: ho pensato al sogno proprio perché può avere più significati e gli autori possono sbizzarrirsi

    @ The Aster

    il sogno è sicuramente anche un obiettivo da raggiungere ma eviterei di scrivere una storia che racconta come il protagonista ci riesca: non tanto perché sia fuori tema ma perché rischia di essere un po' troppo realistica.

    Comunque l'importante è che:
    - sia una SOLA composizione della lunghezza prevista, altrimenti :ciao:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Okay in questo caso dovrò dire bye bye alla storia che mi ronzava in testa :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - sia una SOLA composizione della lunghezza prevista,

    perdonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
     
    Top
    .
  7. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°~Pavone_Bianco~° @ 28/5/2014, 21:37) 
    Okay in questo caso dovrò dire bye bye alla storia che mi ronzava in testa :rolleyes:

    Idem... mannaggia >.<
    E dire che, avendo scelto io il tema, dovrei essere un vulcano di idee -_-
     
    Top
    .
  8. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cit. colta (nota come sillogismo, più o meno aristotelico):

    - La notte è fatta per sognare (sembra una canzone ma è la premessa maggiore).

    -In un mese ci sono 30 notti (premessa minore).

    - Ammesso che riusciate a dormire e a sognare tutte le volte, avete almeno 30 possibilità di trovare l'ispirazione per questo turno (conclusione).

    Io soffro di insonnia quindi mi chiamo fuori (dal sillogismo, non dal turno :D)

    Ho interpretato la proposta di Athar alla lettera: se preferite intendere il sogno nell'accezione di "obiettivo" e scrivere di come viene raggiunto, accettiamo anche questa versione, così non si butta via nulla delle idee già formulate :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    cos'è un sillogismo?O.o

    ma soprattutto:

    CITAZIONE
    più o meno aristotelico):

    non ci manca una "t"?O.o
     
    Top
    .
  10. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Aster @ 29/5/2014, 11:57) 
    cos'è un sillogismo?O.o

    ma soprattutto:

    CITAZIONE
    più o meno aristotelico):

    non ci manca una "t"?O.o

    Il sillogismo è una conclusione che si cava da due premesse (una maggiore e una minore), ideato da Aristotele (con una T sola!). Esempio:
    Tutti gli esseri umani sono mortali.
    Io sono un essere umano.
    Io sono mortale.
    Ovviamente è fallace... vedesi:
    Tutte le forchette hanno quattro denti.
    Mia nonna ha quattro denti.
    Mia nonna è una forchetta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutte le forchette hanno quattro denti.
    Mia nonna ha quattro denti.
    Mia nonna è una forchetta.

    hahaha mi piace questa versione XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    secondo questa logica:

    tutti gli esseri umani sono fatti di carne
    tutti gli esseri umani mangiano la carne

    ergo gli esseri umani sono cannibali?O.o
     
    Top
    .
  13. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm non lo hai fatto proprio bene ma il succo è quello
     
    Top
    .
  14. Sayami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Entra per caso nel topic e trova il sillogismo aristotelico*

    NO....NON ANCHE QUI... Mi perseguitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......




    *si rintana in un angoletto
     
    Top
    .
  15. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ The Aster

    CITAZIONE
    tutti gli esseri umani mangiano la carne

    la premessa minore è assolutamente errata: vai a dirlo a un vegano e ti... mangia vivo

    @ Sayami

    CITAZIONE
    *si rintana in un angoletto

    Tranquilla, i nostri sillogismi fanno ridere, basta andare a leggere quello di un certo tipo che avrebbe molte più buone ragioni di te per mettere in pratica la tua intenzione ;)
     
    Top
    .
58 replies since 28/5/2014, 12:27   381 views
  Share  
.