SONDAGGIO 10 TURNO: "Inganno"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il prezzo della verità - Pavone Bianco
    50.00%
    2
  • L'arte dell'inganno - The Aster
    25.00%
    1
  • La generazione dei tappeti ricamati - Milù
    25.00%
    1
  • Jess Gambardella - Athar Neimhidh Delany
    0.00%
    0
  • Non c'è due senza tre... - Lucciolavagabonda
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

SONDAGGIO 10 TURNO: "Inganno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La votazione parte da oggi e si concluderà alle 24.00.00 del 31/5/2014.

    IMPORTANTE:

    - Al sondaggio possono partecipare gli utenti iscritti al Forum ancorché non concorrenti; sarebbe buona norma che, prima di esprimere la loro preferenza, si dedicassero alla lettura di TUTTI i racconti in gara. Per votare, devono PRIMA commentare almeno tre composizioni.

    I concorrenti devono invece esprimere la loro preferenza OBBLIGATORIAMENTE, pena l’esclusione dal turno.

    Va da sé che è assolutamente VIETATO autovotarsi.


    IMPORTANTE:

    Per votare in modo corretto dovete:

    1) Votare il sondaggio cliccando sull'opzione desiderata (la griglia in alto) e cliccando il relativo pulsante "Vota!"

    2) NON cliccare nel sondaggio il pulsante "Visualizza risultati" prima di aver espresso e confermato la vostra preferenza, altrimenti non vi sarà più possibile votare.

    3) inviare un post di conferma indicando l'autore e il titolo del racconto scelto (o anche soltanto uno di questi elementi)

    NON verranno considerati validi i voti "nulli" (perché sono stati visualizzati i risultati prima di esprimere il voto o perché non sono stati regolarmente confermati), ancorché l'utente dichiari in un post di aver votato per un determinato autore o racconto.

    NON verranno considerati validi i voti per cui NON è stato inviato il post di conferma.

    NON verranno considerati validi i voti degli utenti che NON avranno PRIMA commentato almeno tre racconti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    voto La generazione dei tappeti ricamati di Milù, mi ha molto colpito il suo modo di mettere a confronto due generazioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    ho votato Aster con la sua serie di racconti che poi si è conluso in uno solo :) mi è piaciuto molto la biricchinata che ha fatto incentrando il tema dell'inganno anche fuori dal racconto :D e a parte questo, ha scritto molto bene a proposito di questo tema.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    grazie Pavone :D peccato per gli altri due racconti, ma è stato un mio errore di valutescion XD
    Anche tu sei andata bene, se non fosse stato per l'editing avrei scelto te :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche tu sei andata bene, se non fosse stato per l'editing avrei scelto te

    grazie :) fa niente, vuol dire che sarà per la prossima ;)
     
    Top
    .
  6. Athar Neimhidh Delany
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo difficile, provo ad analizzare tutto con calma:
    Aster: idea geniale quella di giocare con i lettori, ingannandoli a loro volta, e far assumere allo spettatore un ruolo attivo; l'inganno, anche se nel racconto rimasto è più un trucco da prestigiatore, è messo in risalto bene. Il racconto è riuscito a coinvolgermi, ma non a convincermi davvero: l'ho visto poco grintoso e, più che un racconto, mi è sembrato un siparietto simpatico, una fotografia. Carino, ma "carino" non basta.
    Lucciola: scritto bene, editing eccellente ma non al massimo; il personaggio principale mi è sembrato un po' tonto e l'inganno l'ho visto poco. Ho apprezzato molto la ricercatezza di alcuni dettagli e la scorrevolezza, ma anche lui non mi ha convinta.
    Athar: lo so che non dovrei autorecensirmi perché tanto non posso dare il voto a me stessa, ma credo sia anche giusta l'autocritica. Scritto benino, ma un po' lento (soprattutto a causa dei salti di POV) e il tema è trattato in modo superficiale e infantile. Per questo turno, bocciata.
    Pavone: scritto bene, scorrevole nonostante i vari cambi di punto di vista e il tema è stato, oltre che centrato, utilizzato in modo originale. Un vero peccato, però, per l'editing, ma si sa che non è colpa tua.
    Milù: mi ha colpita subito come avesse centrato il tema e il fatto che fosse estremamente semplice e lineare è un altro punto a suo favore. Non ho colto subito la metafora dei tappeti, ma anch'essa è interessante.

    In soldoni, sono indecisa tra Milù e Pavone: non posso votare entrambe? :unsure:
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In soldoni, sono indecisa tra Milù e Pavone: non posso votare entrambe?

    Credo sia un problema che abbiamo in comune :)

    Purtroppo se ne deve scegliere una oppure si può scegliere di non votare: personalmente seguo questa seconda strada perché condivido in pieno i tuoi giudizi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    spero che riusciate entrambe a fare la scelta giusta :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Idea: votate il 25, tanto per restare in tema XF
     
    Top
    .
  10. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato nullo.
    Mi dispiace, livello troppo alto per scegliere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Sarà per la prossima volta
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto il voto decisivo sarebbe quello di Milù :)

    Tuttavia, da organizzatrice del Contest e non da amica, non posso fare a meno di fare queste considerazioni:
    non ha senso che voti Athar o me in quanto, non avendo noi espresso preferenze, sarebbe un voto sprecato e, ovviamente, non può votare per se stessa.
    The Aster ha già praticamente vinto anche se Milù votasse Pavone perché ha postato per primo, però aver presentato tre racconti al posto di uno ha indubbiamente giocato in suo favore.
    Pavone avrebbe potuto vincere se non fosse stato per l'editing (io l'avrei votata di sicuro, anche per ringraziarla della partecipazione).
    Milù merita di vincere perché il suo è un eccellente racconto scritto in maniera impeccabile.

    Che vogliamo fare?
    Possiamo nominare tre vincitori oppure non nominarne nessuno, pur facendo le congratulazioni a tutti.
    Io propendo per la seconda soluzione, soprattutto per evitare alla nostra Milù di dover preparare altre tre targhette ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Non credo sia giusto nominare tre vincitori, almeno volendo rispettare le regole del contest. Aspettiamo che dice Milù e vediamo. Al limite dichiareremo nullo questo turno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    anch'io credo sia meglio aspettare la risposta di Milù ^_^ però se anche lei decide il voto nullo? O.o
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Vediamo, poi in caso Colei che tutto può ci dirà come comportarsi.
     
    Top
    .
39 replies since 19/5/2014, 11:35   322 views
  Share  
.