[Trama] - Stanza di dubbi

Genere "riflessivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #NoName
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, intanto vi ricordo che sono meno esperto nel campo della scrittura anche di un neonato, quindi ciò che sto per scrivere non sarà di certo qualcosa di magnifico, ma prima o poi dovrò iniziare a fare qualche "esperimento"...
    La trama che avevo in mente era questa, anche se sono solo grandissime linee:
    C'è un ragazzo normale con amici, voti sufficienti a scuola e genitori premurosi che sta attendendo gli amici a casa sua per poi uscire con loro.
    Nell'attesa viene catapultato in un mondo diverso e "magico". In questo mondo incontra molti personaggi (potrebbero essere suoi amici tramutati in razze differenti e mitologiche, o personaggi del passato, o personaggi inventati) e creature allegoriche (che potrebbero simboleggiare diversi elementi che circondano il ragazzo nella vita di tutti i giorni, come la scuola, la discoteca, ecc...)
    So che sembra strano e probabilmente non avrete capito, ma tutto ciò che troverà in questa "dimensione" o "sogno" sarà allegorico e rappresenterà la realtà che lo circonda, la sua corruzione (perché è innegabile il fatto che il mondo è in preda al degrado e alla corruzione).
    Dopo il viaggio il protagonista, risvegliandosi, impazzirà, dato che la visione di questo mondo con occhi coscienti è stata così spaventosa da terrorizzarlo alla pazzia.
    E' ancora tutto da delineare (tutte queste cose le ho pensate ieri), ma penso che sarebbe un racconto particolare dato che si svolge tutto fisicamente in una stanza e in una sera, mentre nel sogno in molto tempo, forse anni.
    Non so come funzioni questa sezione, ma spero che nessuno rubi le trame qui, anche perchè ciò che ho in mente riguardo a questa storia è personalissimo e le idee che mostrerò (non racconterò) sono frutto delle mie esperienze.
    Attendo consigli o insulti, grazie :ciao:
     
    Top
    .