Cosa scrivere in mezzo a due momenti chiave?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera!
    Nel mio progetto letterario mi sto scontrando con un problema: sono arrivata ad un punto in cui ci sono due momenti importanti all'interno dello stesso capitolo, e vorrei lasciare un po' di respiro tra l'uno e l'altro. In particolare, vorrei che il secondo momento chiave fosse all'interno del capitolo successivo, in modo da lasciare il lettore in sospeso, dare maggiore risalto alla situazione presentata e riuscire a descriverla ampiamente, anche perché ci sono circa ventiquattro ore che separano i due "momenti".
    Il problema è: cosa potrei scrivere in mezzo che non risulti noioso o superfluo? :scritt:
    Grazie a chiunque mi aiuterà :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Magari qualche riflessione dei protagonisti o qualche flashback legato alla trama, che gli torna in mente in un particolare momento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let it go

    Group
    Member
    Posts
    3,241
    Scrittore
    +5
    Location
    Asgard

    Status
    Anonymous
    Oppure se hai un qualche altro personaggio in ballo, fagli fare qualcosa e descrivila in quel frangente.
     
    Top
    .
  4. SundayV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a quotare i commenti qui sopra, direi di concentrarti maggiormente sui pensieri dei protagonisti. E' appena successo un evento importante, non sono solo i lettori a venirne "investiti", ma anche i protagonisti del tuo libro (o racconto non so XD), anzi, soprattutto loro. Cerca di descrivere come si sentono, cosa pensano... prova a far in modo che il lettore si immedesimi in loro in modo da affrontare il prossimo "evento" con ancora più sincronia con i personaggi.
     
    Top
    .
3 replies since 11/1/2014, 20:51   76 views
  Share  
.