Liceali: invoco il vostro aiuto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Houyhnhnm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei bisogno di alcune dritte su come scrivere in perfetto italiano.
    A breve dovrò scrivere qualcosa di abbastanza importante e mi servirebbe qualcuno (o qualcuna) che mi aiutasse a scrivere in maniera più perfetta, se così si vuol dire.
    Un italiano dai termini abbastanza ricercati... insomma, vorrei arrivare a scrivere in maniera molto più meccanica e formale, dei consigli su come argomentare un testo, ad esempio sarebbero perfetti.
    Mi piacerebbe, inoltre, sostituire ai termini comuni, dei termini più belli ed eleganti.
    Vi sarò eternamente, indiscutibilmente, arcisinceramente, infinitamente (eccetera, eccetera ed eccetera) grata.

    Grazie! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Houyhnhnm @ 9/1/2014, 19:14) 
    Avrei bisogno di alcune dritte su come scrivere in perfetto italiano.
    A breve dovrò scrivere qualcosa di abbastanza importante e mi servirebbe qualcuno (o qualcuna) che mi aiutasse a scrivere in maniera più perfetta, se così si vuol dire.
    Un italiano dai termini abbastanza ricercati... insomma, vorrei arrivare a scrivere in maniera molto più meccanica e formale, dei consigli su come argomentare un testo, ad esempio sarebbero perfetti.
    Mi piacerebbe, inoltre, sostituire ai termini comuni, dei termini più belli ed eleganti.
    Vi sarò eternamente, indiscutibilmente, arcisinceramente, infinitamente (eccetera, eccetera ed eccetera) grata.

    Grazie! :D

    D'annunzio è l'uomo che fa per te.
     
    Top
    .
  3. Houyhnhnm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei leggermi d'Annunzio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Nel forum c'è una sezione con molti argomenti che potrebbero illuminati. Cerca bene.

    Eccola qui:

    https://scrittoridellanotte.forumcommunity.net/?f=6155150

    Edited by The Aster - 9/1/2014, 23:42
     
    Top
    .
3 replies since 9/1/2014, 19:14   113 views
  Share  
.