Anime e manga... diamo uno svolta alla nostra vita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi trasferirei in Giappone all'istante, sì! All'istante!!!!! Solo... per i manga! *_*
    66.67%
    4
  • Adoro i MaNgA sì! :D ... ehm... che cosa sono i manga?
    16.67%
    1
  • Seguo con molto interesse sia anime che manga... ma non né sono un/a patito/a ;)
    16.67%
    1
  • Mbah... manga? Roba da nerd.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Anime e manga... diamo uno svolta alla nostra vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Houyhnhnm
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vualà, mon trua topik! :trollface:

    ...
    Il e mon primier sondagsh ossi :trollface:


    Basta bimbominchiate.
    Ho creato questo topic per una sola ragione (anzi due): gli anime e i manga.
    DAI... li conosciamo tutti! Addirittura io!
    In realtà la mia vita da mangadipendente è stata un vero e proprio insieme di alti e bassi... anche se presumo di percepire solo ora il vero senso di questi due generi! :arf3:
    Ho cominciato ad appassionarmici all'età di 6 anni... mentre i miei compagnucci guardavano i power ranger e le mie compagnucce le winx io ero una malata di doremì. (Quant'era bello quel coso... oddioooo *-*)
    Quando si è più o meno "piccoli" non si è ancora in grado di giudicare e ... quindi non ci furono molti problemi di questo tipo durante la mia infanzia... sì insomma, ognuno con i suoi giochi, ecco.
    Vennero le medie... i bimbi crescono e cominciano ad scassare di brutto imparare dalla società e quindi, cominciano le condanne per i piccoli lettori... :( (sdolcinatezze e tristezze mode: on)
    "Che meeeenghia leggi?!" Disse l'undicenne accannato.
    Molti dei miei "amici" smisero di leggerli... e ciò mi colpì alquanto negativamente.
    Ora riesco a capire davvero cosa sia la prepotenza... ma comunque, posso davvero affermare di essere fiera di avere questa "passione". Penso che l'anime dia qualcosa che nessun altro cartone possa dare, delle forti emozioni che rimangono impresse per molto tempo non solo nei bambini, ma anche agli adolescenti, come molti giovani e addirittura adulti!
    Pensiamo a Miyazaki, quanta bellezza c'è nel Castello di Howl, dove grazie solo all'intervento di una nonnetta si pone fine ad una terribile guerra? I sentimenti di Arietty verso l'amico in difficoltà... la tenerezza che ha Sosche nei confronti di Ponyo e la dolcezza che quella creatura di nome Totoro può offrire agli umani... troviamo tutto questo in cartoni come Picchiarello? Io credo di no.

    Vi propongo di rispondere a questa domanda: "che te ne pare dei manga? Credi che siano dei fumetti come tutti gli altri? Gli anime?"(Ampliate come volete... l'importante è esprimere la propria opinione :) )

    PS. Perdonate il "né" nel sondaggio, il tremendo francese e tutto il resto se nel caso ve ne foste accorti, è che sono stanca e non vedo al buio... la tastiera non è fosforescente (Ahimé...)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Io ci sono cresciuto XD e negli anni ho incontrato molte persone che condividono la passione per queste due arti, pensa che in molto sono sposati e con figli (buon per loro, con un padre così ^^).
    Condivido in pieno il tuo pensiero, soprattutto in questo periodo così malato da sfornare robaccia come Pappa Pig.
     
    Top
    .
  3. Houyhnhnm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peppa pig: la peggior "porcata" (Muahahahaha) degli ultimi anni.


    Grazie di aver risposto! :) Sarebbe stupendo avere un padre, o meglio ancora, una madre appassionata! Hahahaha! :xD:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    dire porcata (bella battuta muhahaha) è poco, tra l'altro ne hanno fatto anche un film.
    E poi i bambini si bruciano il cervello
     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro i manga e alcuni anime (non tutti, ma solo perché quando ho cominciato rispettivamente a leggerli e seguirli ero già avanti con gli anni rispetto alla media).
    Il mio preferito in assoluto è Berubara (un classico), ma adoro anche Death Note, Vagabond e tutto quello che ha dentro dell'horror. Meno i robot e le storie troppo sdolcinate alla Candy o Georgie, anche se riconosco che il tratto della Higarashi è straordinario. Non mi piace Sailor Moon in quanto storia, bellissimi gli art books, l'anime non l'ho visto.
    La mia disegnatrice preferita? Michi Imeno.

    Comunque, anche se i miei gusti possono apparirti antiquati, potrei comodamente essere tua madre: sono perdonata? ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Lucciola ti stimo sempre più :D
    L'età non centra nulla, se una cosa piace... piace XD
    Se ti piace l'horror ti consiglio l'anime deadman wonderland e corpse party.
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lucciola ti stimo sempre più

    Grazie. :)

    Di quanti altri punti salgo se ti dico che leggo anche hentay, yaoi e ho collezionato doujinshi e art books assortiti di cui ho ancora un armadio pieno? ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di quanti altri punti salgo se ti dico che leggo anche hentay, yaoi e ho collezionato doujinshi e art books assortiti di cui ho ancora un armadio pieno? ;)

    talmente tanti che qualche notte subirai una rapina in casa per mano mia XD
    consiglio di tenerti stretto quell'armadio, non si sa mai... :D
     
    Top
    .
  9. johnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono i manga e anime, anche se li seguo pochissimo, più che altro cerco di seguire quando riesco quelli che durano pochi numeri/puntate, se ne trovo. Un esempio è Death Note...sono una trentina di puntate e basta. Ho smesso da poco di seguire cose come Naruto (che è pure parecchio scaduto, a mio personale avviso), One piece (che è bellissimo) e Bleach, semplicemente perchè non finiscono mai. In definitiva, non dico di possedere grandissima cultura, ma mi piacciono parecchio e quando posso cerco di seguirli. Leggo quasi di tutto in questo campo senza problemi, tranne yaoi e yuri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    allora io seguo quei tre che hai nominato (tranne bleach che l'anime è finito da tempo...), concordo col fatto che Naruto si sia perso rispetto agli inizi, ma non è ancora da buttare, tanto più che manca poco alla sua conclusione. Per One piece, direi che a parte la saga di water 7, ennies lobby, impel down e la guerra a marinford, le altre non mi sono piaciute poi tante. Comunque, si sta erdendo parecchio perchè ormai sono anni che va avanti sempre con le stesse cose.
    Bleach è il mio preferito perché è stato tra i primi che ho visto assieme a deth note XD (shinigami in tutti e due XD).
    Se vuoi farti una cultura approfondita, dimmelo XD
     
    Top
    .
  11. johnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritengo che entrambi gli anime (One piece e Naruto) sarebbero dovuti finire molto prima.
    Soprattutto Naruto, a mio parere, dato che ormai si era arrivati a un punto in cui l'alba era stata praticamente distrutta come organizzazione.
    Ma anche One Piece non è da meno. Oda ha messo dentro una caterva di segreti e interrogativi, che io non so quanto ci metterà per sbrogliarli tutti. Qualche decina d'anni...XD
    Bleach non mi sono avvicinato molto, poichè pure quello mi è sembrato parecchio lungo ai tempi.
    Con questo non voglio dire che sono brutti manga/anime, solo che mi sono stufato di seguirli.

    Aster: Per quel che riguarda i manga, ho difficoltà a reperirli, dato che vivo in una piccola città, ma se hai qualche serie anime da consigliare che posso seguire su you tube, preferibilmente corta la posso guardare volentieri quando ho tempo. I generi van bene tutti,tranne quelli specificati nel topic precedente, basta che non siano serie tanto lunghe, come già detto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    vai su questo sito: www.ftfansub.net/s/
    nella sezione in alto dove sta progetti clicca su quelli conclusi e scegliti quale vuoi XD ce ne sono tanto che durano poco e te li puoi guardare in streaming :D come primo ti consiglio katanagatari
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    riffelssione (alquanto stupida e insignifacante) tra me e me: che cavolo di differenza c'è tra un' anima e una Manga??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    manga è cartaceo e anime animato XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    haaaaaa! capito tutto, gracie :D
     
    Top
    .
22 replies since 5/1/2014, 23:49   168 views
  Share  
.