SONDAGGIO 5° TURNO: EBBREZZA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Darci un taglio - Lucciolavagabonda
    60.00%
    3
  • Addio - The Aster
    20.00%
    1
  • Ebbrezza di una ribellione - JSTJart
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

SONDAGGIO 5° TURNO: EBBREZZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spendo due parole in relazione al turno di questo mese: prima di votare il racconto che vi è piaciuto di più, soffermatevi a valutare quale è la vostra concezione di ebbrezza e successivamente specificatela nel post in cui indicate a chi è andata la vostra preferenza.

    Nel racconto di The Aster non esiste un solo passaggio in cui il protagonista è ebbro, se come tale si deve intendere "euforico". Ne esiste viceversa uno in cui, a causa del bere, ha una percezione offuscata della realtà (ebbrezza nel senso di perdita di lucidità).

    La votazione parte da oggi e si concluderà alle 24.00.00 del 31/1/2013.

    IMPORTANTE:

    - Al sondaggio possono partecipare gli utenti iscritti al Forum ancorché non concorrenti; sarebbe buona norma che, prima di esprimere la loro preferenza, si dedicassero alla lettura di TUTTI i racconti in gara. Per votare, devono PRIMA commentare le tre composizioni.
    I concorrenti devono invece esprimere la loro preferenza OBBLIGATORIAMENTE, pena l’esclusione dal turno.
    Va da sé che è assolutamente VIETATO autovotarsi.
    In sede di votazione è necessario inserire un breve post specificando quale è l’opera scelta e il nome dell’autore (o almeno uno di questi elementi) e, solo per questa volta, quale è la personale concezione di "ebbrezza".

    - Per questo turno NON vale la regola di chi ha postato per primo: a parità di preferenze, tutti i racconti verranno considerati vincitori.


    IMPORTANTE:

    Per votare in modo corretto dovete:

    1) Votare il sondaggio cliccando sull'opzione desiderata (la griglia in alto) e cliccando il relativo pulsante "Vota!"

    2) NON cliccare nel sondaggio il pulsante "Visualizza risultati" prima di aver espresso e confermato la vostra preferenza, altrimenti non vi sarà più possibile votare.

    NON verranno considerati validi i voti "nulli" (perché sono stati visualizzati i risultati prima di esprimere il voto o perché non sono stati regolarmente confermati), ancorché l'utente dichiari in un post di aver votato per un determinato autore o racconto.

    NON verranno considerati validi i voti per cui NON è stato inviato il post di conferma.

    NON verranno considerati validi i voti degli utenti che NON avranno PRIMA commentato i tre racconti.

    NON verranno considerati validi i voti di chi non ha specificato cosa intende per "Ebbrezza".

    Malgrado le perplessità più volte ribadite riguardo al fatto che non abbia centrato appieno l'argomento, ho votato The Aster perché il racconto è davvero eccellente.
    Invito tutti a valutare con molta attenzione quello di JSTJart che merita sicuramente di essere considerato alla pari.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spendo due parole in relazione al turno di questo mese: prima di votare il racconto che vi è piaciuto di più, soffermatevi a valutare quale è la vostra concezione di ebbrezza

    *sente gli effetti di una tirata d'orecchie*

    Do il mio voto al racconto Darci un taglio di quella vagabonda di Lucciola XD
    A parte che è ben editato, l'ho trovato strutturato molto bene in termini di storia e sensazioni espresse attraverso i personaggi. Tra l'altro mi piacciono molto le storie un po' macabre o a sfondo dark, perciò non potevo che votare lei.
    Il racconto di JS, secondo me, se curato meglio, sarebbe stato anche un ottimo candidato al mio voto, perché è una bella storia anche la sua, forse un po' confusionaria all'inizio.
    Parlando di Ebrezza (dato che se ne è parlato poco in questi giorni XD), il la definirei come la perdita o l'aumento delle facoltà cognitive e i sensi a causa di assunzione di droghe, alcol, farmaci, e via discorrendo. Però dubito che debba per forza causare uno stato di sola eccitazione.
    Dal dizionario: Di persona che abbia la mente, lo spirito alterati per violenta passione, sentimento, gioia, o anche per dolore, disperazione e sim.: e. di gioia, d'ira

    *si mette in testa lo scolapasta e impugna un cucchiaio di legno per difendersi da Lucciola*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ho votato JT perché ritengo che il suo racconto sia molto ben scritto e ho avuto chiara fin da subito la sua interpretazione di ebbrezza, che per certi versi può coincidere con la mia.

    Per ebbrezza intendo una sensazione di "alterazione" dovuta a un qualche fattore che porta a uno stato di eccitazione.
    Insomma, qualcosa di un po' diverso da quelle volte in cui mi è capitato di bere troppo (solo come "accompagnamento" a un pasto, perché l'alcool fuori pasto lo evito). :D
    In quei casi più che eccitazione era un mix di palpebre cadenti e nausea. XD
     
    Top
    .
  4. Lucciolavagabonda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro mi piacciono molto le storie un po' macabre o a sfondo dark, perciò non potevo che votare lei.

    E con questo hai guadagnato 100 punti (virtuali) :)


    CITAZIONE
    Spendo due parole in relazione al turno di questo mese: prima di votare il racconto che vi è piaciuto di più, soffermatevi a valutare quale è la vostra concezione di ebbrezza

    *sente gli effetti di una tirata d'orecchie*

    Nessuna tirata: siccome la mia concezione era "limitata", vorrei sapere come la intendono gli altri per allargare ulteriormente i miei orizzonti... :D

    e infatti le mie perplessità sono diventate talmente gigantesche che alla fine ti ho votato... ;)



    @ Milù:

    grazie per essere sempre presente e precisa :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E con questo hai guadagnato 100 punti (virtuali) :)

    sììììììì, così diminuisco il distacco per il pupazzo!!!


    CITAZIONE
    e infatti le mie perplessità sono diventate talmente gigantesche che alla fine ti ho votato... ;)

    Aster, l'uomo che confondeva le Lucciole :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    io attendo ancora, prima di dire la mia preferenza :) vorrei leggere tutti i racconti prima :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    vorrei leggere tutti i racconti prima

    DEVI, per poter votare. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    DEVI, per poter votare.

    li ho già letti tutti :D

    scusatemi allora, pensavo che ci fossero più racconti.

    ma noto solo ra che sono solo questi :)

    appena ho più tempo passo a votare ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    ho votato il testo di Lucciola "Darci un taglio" :)

    l'ho votata prima di tutto perchè mi ha portata a rifettere molto sulla crudeltà dell'uomo, che negli anni passati è stata davvero senza confini e limiti. una crudeltà che c'è sempre stata.

    in secondo luogo, è riuscita a a descrivere molto bene le scene e e le sensazioni della protagonista, con uno stile che cattura la curiosità del lettore.

    il mio punto di vista sulll' ebbrezza. Credo che sia una sensazione che si prova quando si arriva ad assaporare una cosa che da tanto tempo si cercava ardentemente, una sensazione che ti da pienezza sul momento e per poi lasciare un vuoto.

    rifaccio i miei complimenti ad Aster e a JST che sono stati anche loro bravissimi ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    grazie dei complimenti Pavone :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    prego ;)
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Pavone :)
    Approfitto per farti gli auguri di buone feste.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    umh... mi sa che al prossimo turno giocherò la carta dell'horror... :D
     
    Top
    .
  14. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro l'horror (e si vede!) però, a scanso di finire fuori argomento perché questa volta non avresti scampo, ricordati che vampiri e licantropi non c'entrano nulla ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    lo so lo so :D
    Avevo intenzione di basarmi sulle mostruosità che la mente umana può creare... (ma chi pratica tortura sia fisica sia psicologica sugli altri può essere considerato un mostro?)
     
    Top
    .
20 replies since 17/12/2013, 12:25   120 views
  Share  
.