INFORMAZIONI, TEMPISTICA, PARTECIPANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A partire da questo turno ("Ebbrezza"), come da regolamento, il racconto dovrà rispettare i seguenti requisiti:

    punto 4:
    - lunghezza minima di 5 pagine interlinee ESCLUSE in programmi di scrittura come Microsoft Works o Microsoft Office; carattere impiegato Arial, dimensione 16.

    - lunghezza massima indefinita (sconsigliato ma non vietato andare oltre le 25.000 battute spazi inclusi).

    - possono essere postati periodi brevi (che stanno su una sola riga) in numero ragionevole: in ogni caso, non più di dieci.
    Chi è abituato ad usare esclusivamente questa modalità, può semplicemente assemblare più frasi, utilizzandole appunto sulla stessa riga divise dagli opportuni segni di interpunzione.

    - è possibile inserire dei versi a fine racconto solo se si tratta di farina del proprio sacco. Questo vale anche per aforismi, massime, canzoni, ecc...: vanno bene se create dagli autori che possono usarle a piacimento inserendole dove ritengono più opportuno.
    Per quanto concerne invece la "citazione", può essere inserita, sempre specificando la fonte, solo all'inizio.

    - Le opere possono essere inedite oppure no.

    - Ogni racconto può essere postato per un turno soltanto.

    - Il racconto deve intendersi "COMPIUTO", vale a dire che deve avere un finale compatibile col resto della storia anche se fa parte di un progetto più grande che fornisce alla lettura spiegazioni a eventuali incongruenze.

    punto 5:
    - Considerata la componente essenziale che l'EDITING riveste nella pubblicazione di un buon racconto, chi sbaglierà più di TRE accenti verrà penalizzato di un punto.


    EBBREZZA: perdita di lucidità mentale dovuta all'abuso di alcolici o di sostanze stupefacenti. / stato di eccitazione e/o di euforia indotto da una forte emozione

    Ho citato le definizioni del vocabolario che condivido solo in parte: a voi il gusto di tentare nuove strade che, come di consueto, NON conducano al Fantasy.


    Si potrà postare dal 1/12/2013 al 16/12/2013 ore 24.00.00; il sondaggio per esprimere la propria preferenza verrà chiuso (impegni permettendo) alle ore 24.00.00 del 31/12/2013.

    Se lo desiderate, oltre alle consuete domande, potete segnalare in questo topic la vostra disponibilità a partecipare, rendendo così contento JSTJart che ha proposto l'argomento.

    Buon lavoro :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    io partecipo, ma non mi è ancora chiaro il tema dell'ebrezza... cioè non saprei come fare a svilupparlo.
     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maniera più semplice è basarsi sulla definizione "classica": ad un ubriaco succede... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    *Hic.
     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://imageshack.com/a/img834/1851/z4eb.gif
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Mi hai ripreso di nascosto? XD
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti facevo più giovane... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Uhm... quanti anni mi dai? (Non di cervello eh, che in molti hanno dato faurfe nel provarci.)
     
    Top
    .
  9. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i diciotto e i venti :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    così giovane? grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Scrittore
    +6
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Cercherò di partecipare, meglio di questo turno, e forse ho già qualche idea ^^ Speriamo bene..... ma l'emozione può anche essere di tipo negativo? Tipo un'euforia dovuta a problemi mentali del protagonista?... teoricamente non è fantasy, il mio protagonista potrebbe avere soltanto qualche problema mentale...
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, i problemi mentali di qualsiasi genere possono portare ad uno stato di ebbrezza incontrollabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Scrittore
    +6
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Mmmmm...... se riuscissi a scrivere come me la sono immaginata l'idea che ho in mente, persino Stephen King in persona mi chiamerebbe per congratularsi, ma non riuscirò mai a scriverlo così bene XD
    Beh, mi metto a lavoro ^^
    Grazie Lucciola ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Aster @ 12/11/2013, 09:42) 
    io partecipo, ma non mi è ancora chiaro il tema dell'ebrezza... cioè non saprei come fare a svilupparlo.

    rettifica, non partecipo, ho già comunicato la cosa nel topic delle assenze.
    bye by
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    rirettifica, I'M BACK :D
     
    Top
    .
44 replies since 12/11/2013, 01:36   224 views
  Share  
.