Ask and Solaria Shall answer 'ya...

Per tutti gli interessati dei miei scritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PÅvoneBiÅnco @ 23/10/2013, 20:56) 
    domadona: : qual è stato il più temibile nemico che Solaria ha mai avuto o che magari ha ancora?

    -qual è è il nemico che ha segnato la storia di Solaria?

    La grande cipolla rossa di Tropea.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La grande cipolla rossa di Tropea.

    O.O
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PÅvoneBiÅnco @ 23/10/2013, 20:56) 
    domadona: : qual è stato il più temibile nemico che Solaria ha mai avuto o che magari ha ancora?

    -qual è è il nemico che ha segnato la storia di Solaria?

    Solaria: Il mio più temibile nemico, eh? Vuoi conoscere i miei punti deboli, terrestrucola? Peccato per te, non ne ho! :heresyblue:
    Tralasciando questa ovviamente semplice nota a margine, i miei nemici più terribili (e con i quali ho ancora un graaande conto in sospeso, una cosa delle dimensioni di una galassia e qualcosina in più) sono stati i demoni delle Schiere Oscure.
    Mi attaccarono per la prima volta nel primissimo giorno della prima settimana del primo mese del 13.000. All'inizio ho creduto che la notizia fosse il risultato dell'epica sbornia presa da tre quarti di Solaria per la Festa della (Mia) Luce (il nostro capodanno) del 12.999...
    Non era una visione dovuta ai fumi dell'alcool.
    Purtroppo.
    Le Schiere Oscure attaccarono il mio Dominio nella Galassia di Kolium, iniziando una barbarica guerra "santa" contro la mia gente. Si erano convinti che fosse un dovere "sacro" verso il loro signore divino quello di compiere un totale genocidio delle genie solariane.
    Li avrei rispediti nel loro pozzo infernale a calci nel cu** se non fossero stati N-mila volte più tecno-magicamente avanzati del migliore esercito della Watchtower Guard ed infinitamente più numerosi di quanto potessi immaginare.
    Non fu una guerra semplice e non fu veloce.
    Non ti mentirò; mi presi calci nei denti dal 13.000 fino al 16.629. Soltanto grazie ad un eroico sacrificio e ad una serie di colpi di mani potetti, nel 16.630, rispedire quella feccia da dov'era finita e riportare il mio dominio su tutta Kolium.
    Quella è stata la guerra più triste e difficile di tutta la mia storia. Ne sto ancora pagando le scottature, se vuoi saperlo.
    La mia gente ha lottato per 3630 anni (un tempo che è qualcosa come quattro-cinque volte quello di tutta la vostra civiltà occidentale e forse pari a quello della vostra storia SCRITTA) contro un nemico che era per noi un gigante messo contro una zecca.
    E non ha mai ceduto. Sono stati migliaia di miliardi di mondi che le Schiere hanno raso al suolo e tramutato in carbone, ed altrettanti quelli che si sono fatti violentare a più riprese per tenere la linea e continuare a sperare in una vittoria lontanissima.
    Non ho abbandonato nessuno di loro e nessuno di loro ha mai abbandonato me. Per tutta la guerra il Coro dell'Addio non ha mai cessato di cantare, levando le sue note di saluto dall'alto dei bastioni del Cortile del Fuoco.
    Alla fine riuscimmo a respingerli e riconquistare il mondo-simbolo di questa guerra, il primo pianeta che cadde e l'ultimo a venire ripreso: Vama, la più lontana e verde perla del mio Dominio.
    Renditi conto: nel 27mila stiamo terminando di risanare i 3/4 dei danni ecologici e strutturali che le Schiere ci hanno fatto.
    Vama rimase devastata per millenni e per millenni. La stiamo rigenerando...

    Il più grande, invece, se parliamo di dimensioni...fu quell'arrogante pallone gonfiato monoteista e sgraziato barbaro selvaggio degli Imperi Kaerinate. Non mi ricordo bene chi ha sparato il primo colpo tra noi, ma la nostra rissa durò dal 31mila fino al 65mila.
    La spuntai io, avevate dubbi? :) Ora i kaerinate non esistono più e le loro galassie stanno venendo colonizzate dalla mia gente.
    Fu difficile batterli: erano più grandi di me in quanto a stazza e più numerosi e forse dei miei pari per quanto concerneva la tecno-magia.
    Ma li ho schiantati nel fango.
    Io sono Solaria: non comincio una guerra se non per vincerla, indipendentemente da quanto devo metterci.
    Però soggiogare venti galassie e numeri incalcolabili di piani dimensioni fu impegnativo. Dopo la vittoria mi limitai a consolidare il mio dominio e rinverdire la mia economia.
    Ed ordinare agli psi-commando di togliere dalla strada tutti gli zoppi, i ciechi ed i morti di fame che questa guerra aveva causato. Li caricai tutti in delle navi colonizzatrici e li feci dono di una nuova vita nei territori così ottenuti!
    Dovevano sgomberare le macerie, costruire i miei insediamenti e generalmente fare quello che avevano sempre fatto: eseguire i miei ordini, non fiatare un lamento e morire per me.
    Oh, è bello essere la Regina! ^^

    CITAZIONE
    La grande cipolla rossa di Tropea.

    Solaria: Pardon moi...una cipolla? Tu pensi che il mio più terribile nemico sia stato un tubero?! O qualsiasi cosa sia quella roba che hai detto?!
    E che darn è Tropea? Suona come un nome stupido...è un nome stupido? Si tratta di qualcosa che devo distruggere? No! Non dirmelo...
    Cloni, uccidete "Tropea". Come sarebbe a dire "come la uccidiamo"? Come tutto il resto! Sparate finché non crolla e poi sparate ancora!
    Che branco d'idioti lobotomizzati...che poi è esattamente quello che i cloni sono...un valoroso esercito di poveri idioti prodotti in serie, leali fino alla fine ed indefessi nel loro dovere.
    Cosa farei senza di loro?
    Beh, probabilmente ne produrrei altri per averli ugualmente...

    CITAZIONE
    Il Grande Gambero delle Schiere Oscure.

    Ma certo, il mio più grande nemico è stato l'Imperatore di una guida per ristoranti italiani, il crudele dittatore Gordon Ramsey dello stato della Gambero Rosso!
    Ed aveva una moglie, nota come Roberta!
    Ora cucina gamberi negli inferi.
    Cosa m'immagino che avrebbe detto il maligno Gordon Ramsey: "Questo Solariano che avete bruciato vivo è così crudo che spara ancora bombe nucleari in giro per il multiverso!"
    No, seriamente...mi state prendendo per una sciocca o vi divertite a punzecchiare la qui presente dragonessa, terrestrucoli? Non vi hanno insegnato a non dare fastidio al pesce più grande dell'oceano?

    CITAZIONE
    O.O

    Solaria, dopo un secondo di pensiero:...How do you function?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cloni, uccidete "Tropea". Come sarebbe a dire "come la uccidiamo"? Come tutto il resto! Sparate finché non crolla e poi sparate ancora!

    ci hanno provato in molti, di tutte le razze e con le armi più svariate, nessuno è mai riuscito a distruggerla, ha sconfitto perfino il tempo.
    Don't underestimate!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Solaria: Oh, this Trope(y)a...
    Does she defeated the Father Time himself? What a lovely result, the obligation for me is to reveal that I'm, in full honesty, so impressed!
    On the other hand...
    I've annihilated the meaning of Time and Space decades of millenniums before your pathetic race get its monkey-donkey hands on some mudded clay instead of radishes and stones in order to use it for building CRAPPING houses.
    I own Time and Space! I own the totality of three quarters of your galaxy! In fact, FRAK your Galaxy!
    Tell me, Aster...Do you really think that even the single, greatest achievement of your race is worth something more than nothing in my eyes?
    Are you mind really bounded to the ground in a so hard way to being unable to understand the difference between your kind...and I?
    Your enemy, the one which you haven't never defeated...it is an onion?! AN ONION?!
    ...
    How do you function? Really!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Your enemy, the one which you haven't never defeated...it is an onion?! AN ONION?!

    Defeated? No, you don't understand nothing, we submission her.

    We are eternity, we are undefeated, we are we and nobody else.

    Keep calm and eat onion!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Defeated? No, you don't understand nothing, we submission her.

    Al massimo è "we submitted" her, genius! xD

    CITAZIONE
    We are eternity, we are undefeated, we are we and nobody else.

    Solaria: Eternity? Undefeated? Are you frakking kidding me?
    You won't have stood for a mere under-second against the smaller and weaker of all the enemies of mine.
    In fact, let me tell you what you are in the eyes of the Multi-verse.
    Nothing but an useless rock inhabited by a race of under-developed monkeys who, five centuries before the day of today, have always thought -with absolute sureness- that their home-world was FLAT alike a piece of card-board or paper.
    You've stepped your noise out of your planet's cocoon something like half a century before this day and still you're confined on that rock.
    You're normal, without magical powers or psychic abilities. Surprisingly, you managed to carve out a society from a discrete amount of inter-race war for resources and ideas.
    That's is a thing I appreciate about your kind, but don't think that this makes you special or unique.
    BILLIONS UPON BILLIONS UPON BILLIONS of other human-races are existing in the multi-verse, with their empires and states and alternate fates.
    And let me exploit this absolute truth: in the Multi-verse, we the humans are the bottom's bottom of the food chain. Without claws or fangs or unique abilities who stand out...but still we're a concrete presence in the 'Verse.
    Thanks to me.
    I've eradicated more than three billion xeno-races, laying waste on their empire for more than an hundred centuries.
    I am the very and only real bastion of Humankind, in every one of his forms.
    I am eternal.
    Can't you tell what I am, Aster?
    I am the light in the darkness! I am the beacon of hope for all the living humans who cry out in pain, asking for salvation!
    I am the alien's first and greatest terror! The one who swing in the night and in their nightmares!
    I AM SOLARIA, QUEEN OF ALL THE HUMAN RACES!
    AND I AM GOING TO PLANT ME A DUMB-ASS TREE WITH YOUR BODY, PUT SIX-FEET UNDER THE SOIL FOR THE CRIME OF TAUNTING ME!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nothing but an useless rock inhabited by a race of under-developed monkeys

    even a rock can do unnecessary damage, and, like you said, we do not use any magic or technology, and we are still here. And we will forever (at least until there are onions)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Aster @ 24/10/2013, 15:11) 
    CITAZIONE
    Nothing but an useless rock inhabited by a race of under-developed monkeys

    even a rock can do unnecessary damage, and, like you said, we do not use any magic or technology, and we are still here. And we will forever (at least until there are onions)

    Solaria: About that lasting until whatever you want...
    Give me a minute.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Dubbio esistenziale:
    CITAZIONE
    Non paghi le tasse? Nessun problema se giustifichi il motivo. Le hai evase per semplice cupidigia?

    Se la gente che lavora 30 ore al giorno non ha reddito, con quali soldi dovrebbe pagare le tasse? XD

    Ma, in particolare, com'è strutturato il sistema fiscale su Solaria?
    A quanto ammonta l'aliquota dell'IRPEF (o della tassa simile all'IRPEF Solariana)?
    E soprattutto, pure ammettendo che gli operai sottopagati delle fabbriche-alveare ricevano qualche centesimo come stipendio, sono lavoratori dipendenti, perciò è l'IRPEF viene detratto dai loro stipendi e versato allo Stato dal datore di lavoro prima che venga accreditato loro lo stipendio. Come fanno a evadere, quindi? XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 26/10/2013, 01:28) 
    Dubbio esistenziale:
    CITAZIONE
    Non paghi le tasse? Nessun problema se giustifichi il motivo. Le hai evase per semplice cupidigia?

    Se la gente che lavora 30 ore al giorno non ha reddito, con quali soldi dovrebbe pagare le tasse? XD

    Ma, in particolare, com'è strutturato il sistema fiscale su Solaria?
    A quanto ammonta l'aliquota dell'IRPEF (o della tassa simile all'IRPEF Solariana)?
    E soprattutto, pure ammettendo che gli operai sottopagati delle fabbriche-alveare ricevano qualche centesimo come stipendio, sono lavoratori dipendenti, perciò è l'IRPEF viene detratto dai loro stipendi e versato allo Stato dal datore di lavoro prima che venga accreditato loro lo stipendio. Come fanno a evadere, quindi? XD

    Solaria: Oh, domande che riflettono una discreta conoscenza dell'economia! Bene, bene, bene...*si strofina le mani* che le danze comincino.

    Come già è stato spiegato, il mio governo lavora su di una elastica base decentralizzante. Questa s'occupa delle materie che potremmo definire come di "politica interna", ma non lo fa in totale e liberissima autonomia.
    Ho sempre almeno un paio d'occhi aperti su ciascun conto importante: benché titanica come cosa, questa prerogativa (che spetta alla Watchtower Guard) è necessaria per la sicurezza dello Stato.
    Il mio popolo vive da tempo immemore in condizione di Legge Marziale, per voi è da leggere come "legge in guerra".
    Una battuta Auroriana ricama su questo, premettendo che io cadrei come un castello di carte, frammentando con un effetto a cascata la cui risonanza getterebbe il multi-verso conosciuto nel caos più totale, se scoppiasse...la pace universale.
    Ah.Ah.Ah.
    Divertente, davvero.
    Il mio preambolo serve a giustificare un concetto che nelle vostre leggi nazionali manca: la Requisizione per Cause di Forza Maggiore.
    In sostanza IO (inteso come governo di Solaria, decentrato e subordinato) ho il potere di requisire patrimoni e risorse ad ogni anima di Solaria, in ogni e qualsiasi momento, qualora fosse necessario.

    Ma veniamo al caso principe della tua domanda, founder.

    Gli operai sottopagati sono una barzelletta per tantissime anime poste in posizioni più lussuose e benestanti, ma senza di loro non potrei mantenere il mio assurdo ritmo di produzione-innovazione-costruzione.
    Per tale motivo, pur essendo loro dei disgraziati scalzi e senza camicia, io li tutelo entro i margini che mi è possibile contrattare con le Mega-corporazioni.
    Un sottopagato riceve uno stipendio basso (si stima attorno alla soglia di povertà/sopravvivenza), certo, ma dispone -se lo richiede- di un sussidio da parte del governo in fatto di denaro, limitato aiuto medico e sostegno nel caso rimanga senza figli perché li sono morti tutti in guerra.
    Per richiedere questo sussidio, però, mi deve dare qualcosa in cambio.
    Io ricevo per dare e do per ricevere; niente è gratis.
    Perché sia possibile richiedere questo sussidio, bisogna promettermi:
    1) Numero 1 figlia/o da presentare, in adatta età, ad un centro di reclutamento per Homeland Guard/Grande Esercito della Confederazione/Arma dei Cieli del Grande Esercito.
    2) Numero 2 anime di prossimi defunti (parenti o famigliari consezienti) da inviare ad una base della Watchtower Guard per essere tramutati in munizioni.
    Oppure, invece che le due condizioni appena esposte, la famiglia richiedente può impegnare un suo membro come Bara da Combattimento OPPURE vendermi direttamente una/o figlia/a perché sia, nell'ordine:
    1 )Privata/o dell'anima, che verrà trasformata in una scintilla per le armi Argonye-Trai.
    2) Convertita/o in un sacco-organi per i bisogni del Grande Esercito. (Seme od ovuli sani sono presi a parte, scansionati e se rispondono a determinati criteri sono inviati ad un mondo fortezza per essere usati come bacini di nascita per una nuova generazione di Anime Armate.)
    3) Reimpiegata/o (ciò che ne resta) per produrre ridotto sintetico di cadavere.
    Ritenete disgustoso mangiare un vostro parente? Beh, se preferite la morte per fame...

    In ogni caso, i sotto-pagati sono tali perché il loro stipendio è basso. Avrebbe una cifra aggiuntiva, parlo di poche centinaia di crediti, ma questa è requisita in anticipo per rispondere a varie tasse.
    Ve ne elenco alcune:

    -Tassa della Riconoscenza: una modica cifra è sottratta ed aggiunta alle mie case come ringraziamento simbolico per il fatto che permetto che simili carafaggi loro, fedelissimi operai ed indefessi lavoratori, possano vivere in pace ed al sicuro dalle oscure minacce del Multi-verso.

    -Tassa di Solidarietà: una modica cifra è sottratta ed aggiunta a quella cassa per il sussidio comune. Viene divisa in due parti, una delle quali è stipata in un fondo che è attivato quando bisogna rispondere a catastrofi o bisogna pagare vaccinazioni di massa o altrimenti interventi tecno-magici.

    Tassa di Ringraziamento al Grande Esercito: una modica cifra è sottratta perché se questa gente deve continuare a lavorare e morire nelle mie fabbriche, io devo impegnarmi perché non muoia bombardata!
    Così sottraggo loro poche decine di crediti, che diventano enormi miliardi visti i numeri di questi fetidi ratti, e li uso per continuare ad armare e vettovagliare e sostenere il mio Grande Esercito.

    La mega-corporazione che li assume, invece, deve pagarmi delle imposte calcolate su quanto produce, come lo produce e pro-capite per continuare ad operare nel mio territorio.
    A finché le si permesso d'esportare (con ovvi limiti) i suoi prodotti fuori dai miei confini, la Mega-corporazione accetta che almeno il 49% d'ogni consiglio d'amministrazione sia composto da elementi statali che provengono da origini diverse.
    Oltre a questa misura di sicurezza, che evita il proliferare di manager pronti ad auto-distruggersi per guadagnare qualcosa in più, la mega-corporazione mi paga quelle tase e vive nel terrore che io la requisisca.
    Vedete, a me non importa che siate una multi-nazionale oppure una multi-planetaria. Se io vi nazionalizzo, non avete voce in capitolo. Posso decidere di mantenere i consigli d'amministrazione come in precedenza oppure cacciarli tutti fuori.
    Uso tenere le mega-corporazioni sotto controllo provocando e risolvendo continue crisi econimche con intervalli imprecisi e bersagliandole in una finta maniera randomica.
    In realtà la Watchtower Guard s'occupa di questo concetto e realizza uno splendido lavoro: non ti ferma se guadagni tantissimo, ma lo fa se alzi troppo la testa.
    Se così fai, aspettati di vedere il tuo impero economico divorato da concorrenti, nazionalizzato e smembrato SENZA che per i sotto-pagati cambi davvero qualcosa e che la produzione s'arresti.
    Noi siamo bravi ad agire in questi ambiti.

    Insomma, dovrebbe essere lampante: io faccio quello che voglio, come voglio e nessuno si lamenta! ^^

    CITAZIONE
    Ma, in particolare, com'è strutturato il sistema fiscale su Solaria?

    Solaria: Oh, bene!
    Il mio sistema fiscale si basa sul concetto della detrazione preventiva e della tributarietà turnativa.
    Operiamo su scale che voi non potreste nemmeno immaginarvi nei vostri incubi, quindi cercherò di semplificare.
    Ogni "impresa" esistente è libera di lavorare SAPENDO che per ogni guadagno che fa (occasionale o continuo) una parte dell'entrata viene dirottata a me per diverse ragioni (come quelle che ho esplicato prima).
    Non sa, tuttavia, che io sono libera di incrementare i suoi guadagni o diminuirli a seconda della mia volontà e della necessità.
    Questo su di una scala locale e molto di micro-managment. Ogni bilancio viene vagliato dai controllori dell'impresa E dai miei, due volte quest'ultimi, che s'assicurano che non vi siano falsi e che pertanto sottraggono una quota oscillante tra il 15% ed il 37% del complesso che verrà.
    Questo ben esprime la detrazione preventiva.
    Per passare a scale più alte, il sistema della tributarietà preventiva è leggermente più complicato: per dare respiro e lasciare una finta mano di libertà a pianeti e lune e [...] io le tasso senza una precisa uniformità ALL'APPARENZA.
    In realtà detraggo comunque, ma loro non se ne accorgono.
    Chi lo nota...davvero vuoi sollevare una questione davanti ad un agente della Watchtower Guard? Sei DAVVERO così stupido?
    Oh, immagino che i condannati ai perpetui forzati nelle miniere non siano mai abbastanza...
    Il life-span di una cosa non tassata è deciso preventivamente ed è rivelato con anticipo all'interessato; in questo modo ci si può attrezzare per guadagnare e svilupparsi in completa libertà.
    il minuto dopo lo scadere del periodo di non-tassazione, io torno a prendere quanto mi spetta. Non sono ammessi ritardi o tentennamenti.
    Nel frattempo io tasso più arduamente altri mondi, ne salvo altri, ne tasso altri...
    In questo modo tutti percepiscono almeno un periodo di benessere ed un periodo di duro lavoro e non diventano troppo arroganti.
    Io do per ricevere, ricevo per dare.

    L'evasione fiscale è difficile, ma alcuni la tentano.
    Non esiste pietà per loro.
    Sopratutto la più grande evasione fiscale proviene dal mercato nero degli schiavi e dal contrabbando degli arsenali dimessi o in impiego da qualche parte. Generalmente muovo così tante armi ed eserciti che qualcosa si perde per strada...e lo si scopre in mano a dei ribelli ventotto anni dopo.
    Generalmente traccio i colpevoli e li faccio crocifiggere in pubblica piazza.
    Così tutti possono vedere cosa succede se si cerca d'ingannare Solaria.
    Quanto agli schiavisti non statali...cosa faccio loro se li scopro è molto semplice: li dichiaro non-solariani e li vendo come schiavi a miniere o fabbriche.
    Il commercio degli schiavi è un MONOPOLIO di STATO, al pari delle navi spaziali da combattimento o del loro munizionamento o delle armi nucleari e di almeno il 47% dell'armamento complessivo del Grande Esercito.
    Chiunque cerchi di rubarmelo farà una orrida fine.
    Sono stata chiara? ^^

    L'imposta sul reddito delle persone fisiche è variabile a seconda del loro status e delle loro possibilità. Tendo a non sovratassare la gente povera e sono usa prendere sostanziosi contributi ai più facoltosi.
    Più hai e più sei in dovere di dare per la Causa Umana. Meno hai...e quello che riesci a dare in qualche modo ti ritornerà, a patto che tu dimostri di meritartelo.
    Una famiglia di sotto-pagati che mi mostra un completo albero genealogico riportante più di 12 generazioni nel medesimo luogo e con il medesimo datore di lavoro avrà Voce per chiedere un donativo di solidarietà.
    Con il quale sfamare i nuovi figli che dovrà sfornarmi, se vuole continuare ad averlo.
    Sono lesta a dare QUANTO a togliere, io!

    E questo è tutto, mi sembra!
    Solaria vi saluta e v'invita a visitare il suo dominio! Unitevi alla Causa Umana e ne percepirete i grandiosi benefici...
    Dopo sei o sette secoli di pesantissima tirannia, s'intende.
    Prima vi dobbiamo "solarianizzare".

     
    Top
    .
  12. Crispino_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se davvero Solaria è invincibile, come mai l'abbiamo arrestata sulla Frangia Orientale? Insomma, siamo solo un Imperium da quattro soldi, avresti dovuto distruggerci.

    E invece noi ci siamo ancora, guarda un po'...

    Tanti saluti dall'Armata Aureliana, schifoso figlio di Grox!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crispino_91 @ 26/10/2013, 02:33) 
    Se davvero Solaria è invincibile, come mai l'abbiamo arrestata sulla Frangia Orientale? Insomma, siamo solo un Imperium da quattro soldi, avresti dovuto distruggerci.

    E invece noi ci siamo ancora, guarda un po'...

    Tanti saluti dall'Armata Aureliana, schifoso figlio di Grox!

    Solaria: Oh, abbiamo un soldato dell'Imperium qui tra noi! Posso dire che rivedere uno della vostra stirpe...non è affatto un piacere? Anzi, per dare onestà in nome d'onestà, sono innervosita. Così innervosita che potrei distruggere qualcosa guardandolo male.
    Non che normalmente io non possa fare una cosa del genere.
    Niente battute squallide, grazie.

    Dunque, dunque, dunque.
    Per quale ragione non vi ho distrutto durante quella guerra che voi chiamate Porta del Sole? Dimmi, soldato Aureliano: che utilità trovi nel continuare a colpire un nemico morente che non può rappresentare una minaccia?
    Siamo onesti: mi sono fermata dinnanzi ad Ultramar perché -economicamente parlando- non guadagnavo alcunché dal continuare a farvi arretrare.
    Tutt'altro!
    Le mie colonie in Lactarya (Via Lattea) hanno visto i loro guadagni quadruplicati dalla fine di quella...scaramuccia.
    Se solo sapeste quanto è facile produrre la vostra tecnologia e venderla ad insurrezionisti, ribelli, separatisti e qualsiasi altro tipo di feccia disposto a pagare per avere armi che crede essere adatte!
    Peccato che voi non lo sappiate.
    Insistere nell'avanzare, senza possedere una base d'appoggio solida, era pericoloso. Ho preferito accettare la vostra richiesta d'armistizio e ritirare i miei eserciti prima che cancellassero Ultramar dalle carte stellari.
    Ma guardiano bene i pro ed i contro vostri di quella guerra.
    Avete occupato sei dei miei mondi-clienti, che ho provveduto a liberare dopo i primi mesi di guerra.
    Io vi ho respinto da lì sino quasi ai confini di Ultramar, penetrando per almeno 15mila anni luce prima di supporre che non fosse più il caso di continuare perché poco differenziava quella guerra da una costosa esercitazione.
    Su 42 mesi di conflitto, l'iniziativa l'ho posseduta io per 39 e per 40 si è combattuto dentro i vostri territori e confini.
    Ancora 70 anni dopo la fine dell'ultima battaglia, voi stavate ricostruendo le vostre flotte e riparando ai danni infrastrutturali. Io mi ero già raddoppiata in profondità ed in floridezza nei miei domini.
    Dopo l'arrivo dell'Archon Lisyon, io in Lactarya possiedo tre enclavi coloniali e diversi milioni di mondi e migliaia di piani dimensionali. Se mai dovesse scoppiare una nuova guerra, questa volta vi trovereste ad affrontare TUTTA la mia potenza.
    Non semplicemente delle armate di stanza, delle riserve coloniali ed un corpo di spedizione.

    E non temere, non serbo rancori verso la vostra gente.
    Avete combattuto bene. Alcuni di noi sono stati piacevolmente impressionati dal fatto che la gente che un tempo costruiva case di fango e sterco fosse diventata in grado di sfidarci anche nei cieli.
    Nonostante questo, vi abbiamo curb-stompato e poi abbiamo riconosciuto che il vostro Imperium ha, nei nostri piani, una sua specifica utilità.
    Finché avrà vita, si prenderà delle mazzate che altrimenti andrebbero ad aggiungersi alla lista di problemi minori che abbiamo da combattere quotidianamente.
    Dopotutto siete voi a prendervi la maggior parte delle invasioni dei tirannidi, ad avere i Necron sotto la sabbia e gli Orki in testa. Questi problemi avremmo dovuto risolverli noi, se vi avessimo annesso.
    Diteci pure che siamo dei pigri, ma siamo certi che voi ve la sappiate cavare bene! ^^
    Finché vivrete.
    I Tau, d'altra parte, non hanno per noi alcuna utilità. Non stupitevi se in capo a qualche mese dovessero sparire dalla faccia della Via Lattea.

    Ma non ti voglio lasciare tornare a casa con un sacco di minute soddisfazionie ed un bacio al cerotto che ho messo sul vostor orgoglio nazionale.
    Noi abbiamo accettato la vostra proposta e ci siamo dedicati a noi stessi senza più fare guerra con voi, riconoscendo che era un buon trattato per cessare unilateralmente il fuoco.
    Altri non lo faranno.
    E questi altri stanno arrivando da voi e non hanno la nostra medesima cortesia.
    Mentre siete impegnati a lottare persino nel vostro giardino di casa per sopravvivere, diversi imperi e stati grandi diverse volte voi stanno marciando sulla vostra galassia per ritagliarsi delle colonie.
    Sarà bene che vi prepariate ad una guerra come non la videro nemmeno i vostri Astartes fondatori: noi eravamo coloni all'epoca del nostro primo conflitto.
    Loro stanno venendo come conquistatori.

    Beh, buona fortuna!
    Ah, come dite...l'Imperatore vi protegge!
    Chissà se vi proteggerà anche dagli Hissha, dai Varagas, dagli Assyria Reteiri, dagli Yeghòsj, dagli Arghonichas e dagli Scyntaziasseni!

    Clone! Scaldami dei pop-corn.
    Questa è da vedere mentre me ne sto seduta sul mio trono e non alzo un dito per aiutare i nostri vicini...

    CITAZIONE
    schifoso figlio di Grox!

    Solaria: Mi hanno chiamata con nomi ed epiteti peggiori e ho lasciato correre la cosa, prima di fare uno sterminio etnico.
    E chi mi ha chiamato con termini ingiuriosi peggiori di quelli che hai usato apparteneva a civiltà potenti N-volte la tua, aureliano-eroym.
    Quello che non posso perdonare è il fatto che tu mi abbia dato dell'uomo!
    E che darn, sono la ReginA di tutte le Umanità! Non siete capaci nemmeno di azzeccare il mio sesso!
    Dei, quanto siete deludenti!
    *Respira*
    Yep, credo che darò loro tutte le coordinate che conosco sul vostro Imperium...così per darvi un "piccolo" handicap nel corso della partita.
    In fondo, sparare una stella nel Sistema di Sol non dovrebbe penalizzarvi tanto se avete un comando decentralizzato e l'iperspaz...
    Ops.
    ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    www.youtube.com/watch?v=NcJeK_XoUhs


    The Fresh Queen of Sol-Air!



    Now this is the story all about how
    my life got flipped and upside down
    I'll like to take a minute just sit down Aster
    I tell you how I became the
    Undisputed Queen of Genocide-Games

    In Northeastern Solar born and raised
    the gold-and-silver pyramidal palace is where I spent most of my days
    chilling out aliens and relaxing all the while
    or playing some Genocide games right beside the Arche'nail
    When a couple of xeno-guys who were up to no good
    starting making trouble in my working neighborhood
    I got into one little fight and the gods got pleased
    they said "you're moving in with your army and your fleet upstairs."
    I wound up in Five Galaxies and things were less clear
    like I couldn't kill Schiere Oscure's demons and keep losing genocide-games in Kolium, over there!
    if anything I could say that this Multi-verse place is lame
    but I thought nah forget it I'll play some Genocide-games

    I brought techno-magic booster power up packs seven or eight
    and I'd yelled at the Demons's Big Man "Yo Homes, I will take your planets later!"
    Looked at my kingdom, I was finally there
    to sit on my throne with my glorious hair.

     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    bella composizione poetessa!! (da notare l'accento ironico)

    no, comunque, svela molto di sè ^_^
     
    Top
    .
191 replies since 22/10/2013, 11:16   1371 views
  Share  
.