Ask and Solaria Shall answer 'ya...

Per tutti gli interessati dei miei scritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi sono reso conto che è una presenza leggermente ingombrante nella tag, dove ogni tanto emerge una piccola discussione su di lei che generalmente sfocia in messaggi piuttosto lunghetti.
    Questi messaggi, assieme ad alcune risposte date a loro, giocano molto (sempre) sul ritrarla come una sorta di super-tirannica zona buia del multi-universo, dove tutto è niente e nessuno ha nulla. In una contorta forma di black-comedy, è rappresentata come la soluzione ambulante ad ogni problema...a patto che questa soluzione includa nuclerizzare tutto o sommergere qualcosa con enne triliardi di persone
    Non che tecnicamente non sia vero xD
    Ma di chi sta parlando questo folle? Ma della mia creazione, ovviamente!
    Parlo della *rullo di tamburi* Confederazione di Solaria.

    Dopo alcuni mesi di tentennamenti, mi son deciso...finalmente!
    Ecco a voi il thread "Ask something about her and Solaria shall answer 'ya!"

    In cosa consiste?
    Tutte le possibili curiosità, domande o incomprensioni che avete su questo mio stato e che nei libri magari è difficile comprendere o dai quali non è semplice trarre una spiegazione dettaglia per ovvi motivi, potete esporli qui.
    Vi risponderà Solaria stessa :D
    Con il tempo posterò anche spezzoni canonici del suo back-ground, per fornire un quadro completo :)

    Esempio:

    Chelepo: Per quale motivo sei tanto cattiva, Solaria?
    Solaria: Io non sono cattiva: è il multi-verso che è un posto orrendo per gli esseri umani. Mi limito a correggerlo.
    Chelepo: Con le armi nucleari e la tirannia?
    Solaria: ...si.
    Chelepo: Ma non sarebbe più semplice sedersi e parlare?
    Solaria: Parlare con un alieno?! MAI SIA!

    Questo era un esempio a scopo di commedia; si possono fare domande "stupide" come domande serie circa il suo funzionamento e la sua natura.
    Solaria risponderà a tutto quanto, a seconda della domanda, e non vi lascerà andare a casa senza un qualche insegnamento.
    O senza avervi coscritto e spedito a morire nel suo nome su qualche stella inutile...dipende...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Da dove nasce il nome Solaria? Perché quando attacca resta solo aria? XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Aster @ 22/10/2013, 13:54) 
    Da dove nasce il nome Solaria? Perché quando attacca resta solo aria? XD

    Solaria: Oh...abbiamo un simpaticone!
    Quando io attacco qualcosa, non rimane niente.
    Se dell'aria permane sopra ad un campo di battaglia dopo il passaggio di un mio esercito, questo ha fallito nell'eseguire il suo Dovere di Assoluta Cancellazione.
    Ma vediamo cosa mi hai chiesto!
    Allora, caro Aster, da dove viene il mio nome? Per poterti rispondere osservando il Dovere di Precisione e mantenendo fede al mio credo di dire solo il necessario se è necessario, bisogna dunque che io ritorni ad un tempo molto lontano dal mio presente.
    Io sono stata fondata (potresti interpretarlo come un io sono nata, ma io sono uno Stato e non una persona) dalle volontà di tre pianeti posti nella Galassia di Solar, la mia Galassia-Trono.
    Questi mondi si chiamano Areth, Aiuraon e Corinthia.
    Erano stati alcuni dei triliardi di pianeti colonizzati dagli esuli di Azuras, ed erano tra i pochissimi che avevano in qualche modo recuperato dei millessimi delle briciole di quelle infinite conoscenze tecno-magiche dei nostri predecessori, i compianti Azuriani.
    Non era un tempo felice: i mondi popolati dagli umani erano isolati, distaccati e perduti. Non si sapeva molto dell'esterno dei pochi sistemi noti e tutto era complicato dalla presenza d'imperi e popoli avversi che erano giganti nei nostri confronti.
    Moltissimi di noi erano soggiogati e schiavizzati da specie aliene o da nazioni che un giorno si erano dette alleate di Azuras e quello dopo erano sciamate sulla sua gente ora indifesa.
    Questi tre mondi decisero d'impegnarsi in una...voi direste crociata per liberarli tutti o morire nel tentativo. L'impresa era impossibile per un mondo solo e comunque inconcepibilmente complessa per delle autorità separate.
    Decisero d'unirsi.
    Quando dovettero darsi un nome, scelsero quello di "Confederazione di Solaria".
    Sol, nella nostra lingua ieratica, vuol dire "tutti". Aria, invece (che per noi è areya) è una contrazione di "Azuris'ayàh rii'eyeni" figli di Azuras.
    Ergo io mi chiamo "Confederazione di Tutti i Figli di Azuras".

    Ed ora siamo IO e tutto l'Insieme dei Miei Popoli ad essere i giganti nel multi-verso noto, e tutti gli altri sono le pulci.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    perchè Solaria e non Solario?

    hai un motivo preciso dietro quella A, o è soltanto per simpatia?

    premio Nobel a me per le domande stupide. :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    ma il l'idioma che usi l'hai inventato tu o ti rifai a una lingua esistente o che è esistita nell'antichità? (patapim patapà :D)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PÅvoneBiÅnco @ 22/10/2013, 14:48) 
    perchè Solaria e non Solario?

    hai un motivo preciso dietro quella A, o è soltanto per simpatia?

    premio Nobel a me per le domande stupide. :D

    Solaria: il mio nome finisce con la "A" invece che con la "O" perché...beh, forse perché sono una dannatissima donna e non un dannatissimo uomo!
    Ti pare che io mi definisca il "Re" di tutte le Umanità?
    Noh!
    Io sono la Regina di Tutte le Umanità! Gli Dei mi siano testimoni, sono tipo l'unica persona in tutta Solaria a cui si può davvero rivolgere usando il femminile...e dovrei chiamarmi con una vocale che potrebbe implicare un sesso diverso?!
    Ri-Noh!
    Ma se le implicazioni sono qualcosa che ti piace...ora è implicato che io stia mandando una squadra di psi-commando a prenderti, gentile signorina di quel sasso dimenticato detto "Terra" (CHE STUPIDO NOME PER UN PIANETA!) e portarti qui da me.
    Vedrai, ti divertirai taaaantissimo in uno dei miei lager-gulag per lavori forzati campo vacanze invernali! Ti desterai al mattino presto, così presto che non andrai neanche a dormire, respirerai buona aria cosparsa di ceneri industriali e farai molto fitness...fabbricando fucili finché non morirai sulla catena di montaggio. E la dieta...oh, la dieta! Vedrai, amerai alla follia il ridotto sintetico di cadaveri.
    Anche perché il menù non presenta altro.

    Ma cercando d'essere cordiali...a-ehm...
    Data la contrazione che spiegagi prima ad Aster, il finale doveva essere in "A". Nella nostra lingua, tuttaia, un nome che si conclude in A non è necessariamente femminile, ma ha un tratto nobiliare aggiunto rispetto ad una qualsiasi altra lettera.
    Abbiamo alcune regole grammaticali e delle forme-stili un po' diverse dalle vostre, ma questa tua domanda non mi sta chiedendo di spiegarle.
    Si decise per il finale in A, comunque.
    Aggiungeva nobiltà alla mia persona e comunque sott-intendeva il mio essere la FIGLIA di Azuras. Il mio popolo, del quale sono la ReginA, è quindi il popolo della PrimA FigliA di Azuras.
    Ergo...Solario avrebbe dato qualche grattacapo.
    E poi Solaria ha stile.
    Consigliere: Sono assolutamente d'accordo!
    Vedi? Lo dice anche lui! Ora, sentinella clone N-18515518...può anche togliergli il fucile da in mezzo alle costole, l'avrebbe detto lo stesso...
    Ha stile ed è potente.
    Quando senti trenta miliardi e 167mila povere anime disgraziate tra ragazzine e ragazzini sotto i sedici anni sommariamente coscritti e spediti a morire con un fucile in mano che gridano tutti insieme "Muoio per Solaria!" ti si scalda il cuore!
    Se dicessero "muoio per Solario"...beh, me lo si spezzerebbe, il dannatissimo cuore.
    Solario è ORRENDO.

    Quanto alla simpatia...
    Io sono simpatica! Moltissimo! E sono accomodante!
    Infatti premetto sempre che se nuclearizzo un mondo, faccio esplodere una stella o passo a genocidio una razza aliena è per il bene di tutti...gli esseri umani.
    Inoltre quando una nazione aliena mi manda una gentile ambasceria per parlare di relazioni diplomatiche e trattati commerciali, io -essendo una simpatica loro vicina- ascolto quello che hanno da dire.
    Non l'interromperei mai per dire loro che mentre perdono fiato con parole vuote, io sto bombardando tutti i mondi, rubando loro le conoscenze ed espropriando ogni centimetro per il mio popolo! ^^
    Sarebbe maleducazione, non credi?
    Quando hanno finito, però, li faccio sparare fuori da una camera di lancio.
    Senza tute.
    Quando questo bene superiore-per-tutta-l'-umanità si manifesterà, però...uhm, un giorno arriverà ma è un giorno lontano!

    CITAZIONE (The Aster @ 22/10/2013, 15:08) 
    ma il l'idioma che usi l'hai inventato tu o ti rifai a una lingua esistente o che è esistita nell'antichità? (patapim patapà :D)

    Solaria: Definisci "idioma", barbaro.
    Giusto per farvelo tenere a mente...nell'anno 16.627 io controllo qualcosa come cinque galassie e TRILIARDI di TRILIARDI di piani dimensionali, che a volte sono vasti come galassie loro stessi!
    Avete una vaga idea di quanti mondi siano? E di quante lingue esistano per ogni pianeta? E di quanti dialetti? E sotto-dialetti? E possibili re-interpretazioni di qualcosa?
    Chiaramente no.
    Sin dall'alba dei tempi diedi ordine perché ogni solariano sapesse parlare almeno il Corintha, una lingua semplice ed imbastardita che va bene per le faccende di tutti i giorni.
    Per essere nel governo o comunque avere una legittima posizione di potere, bisogna conoscere il corinthiano medio, meglio ancora se si sa parlare l'Aiuriano Ieratico Medio.
    Quest'ultimo confluisce nel Corinthàs Sol-Solaris, la lingua diciamo "ufficiale" dello stato. In quest'ultima lingua, dei vostri dotti poliglotti vi troverebbero dentro degli aspetti dell'inglese, dell'ebraico, del latino e del greco antico.
    Prima che lo pensiate...NO! Non siete stati voi ad ispirare a me queste lingue. Non siete i dimenticati figli di una qualche civiltà stellare terrestre che ha originato me.
    Semmai il contrario.
    Usavo venire a rubarvi specie animali e piante quando stavate in cerchio davanti al fuoco e v'interrogavate sul perché l'argilla non fosse buona da masticare come le radici.
    Qualche volta avete dipinto sulle vostre caverne dei miei esploratori e in quel posto...lì, Nazca...quei disegni potrebbero ricordare alcune carrette spaziali usate da compagnie mercantili senza bandiera che sono note per rubare le creature viventi, mutarle e poi usarle nei combattimenti illegali.
    Le vostre piramidi sono ispirate ai castelli di poppa DELLE MIE CORAZZATE, che a loro volta sono una riproposizione di un tipico elemento architettonico Azuriano ed Aiuriano.
    Si, insomma...siete una civiltà di copioni.
    VERGOGNAAAAAA!

    Contare tutti i mondi che possiedo è quasi impossibile: ogni secondo ne perdo e ne guadagno centinaia di migliaia in milioni di luoghi diversi sparsi sotto miliardi di stelle in triliardi di realtà differenti.
    Contare le lingue è...peggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    bastava dire no.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Solaria: Sarebbe stato scortese, non credi? *occhiolino*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    un bel +1 ci sta ;)

    per una risposta a una domanda così stupida... i miei compliementi!
    allora le mie doma non sono poi così stupide eh?

    1. quando è nata ufficialmante Solaria?
    2. e quando è nata Solaria (il regno -prima mi riferivo alla regina-)?
    3. ti sei mai sposata?
    4. hai figli?
    5. fidanzata? (o magari sei leggermente bruttina nessuno ci vuole avere a che fare con te eh :shifty: ? o magari accechi con la tua luce solariana?)

    ok. basta per oggi :)
    ciao capretta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Solaria hanno mai scritto una tua biografia? (Lo so, uscirebbe un libro con 47 google di pagine XD)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ugh, ho scritto questo spiegone mentre voi postavate le vostre domande!
    Ora vi rispondo! ^^

    Riassunto di come funziona il governo della Confederazione di Solaria -parte I-
    Informazioni relative all'Anno della Confederazione 16.620-16.629

    La Confederazione di Solaria (nome ufficiale Kaìnfoederathya val Solareya, Confederazione di tutti i Figli di Azuras) è una distopica oligarchia teocratica di stampo assolutistico che rappresenta uno dei principali e più potenti Stati Umani nel Multi-verso conosciuto.
    Il suo Dominio incorpora la totalità delle Galassie di Solar, Pegasòs, Jonia ed Andromeda e Kolium.
    La Galassia di Kolium, e tutti i suoi relativi piani dimensionali, è considerata parte del dominio ma è contestata dal trascinarsi della sempre più sfortunata guerra di resistenza all'avanzata delle Schiere Oscure (il loro autentico nome non è dato a sapersi, così è come i Solariani le apostrofano). Quando si dice che le domina completamente si sottintende che abbia il governo politico sul piano "normale" della realtà e su tutti i piani dimensionali più o meno noti.
    Si tratta di un dominio incomprensibilmente vasto, incapace d'essere veramente compreso da una comune mente umana.
    Una verità assoluta nel multi-verso è che non due mondi sono identici, anzi. Un singolo pianeta presenta infinite differenze e sfumature culturali già su se stesso e poterlo comparare in tutto e per tutto ad un qualsiasi altro è pura follia.
    Ciononostante, per potere mantenere un saldo controllo Solaria ha impostato il suo modus governandi su delle basi più o meno standard che permettono di sapere sempre dei punti cardini ovunque ci si trovi.

    La Confederazione impiega un governo che fonde il tema della decentralizzazione a quello dell'accentramento locale per mandato superiore.
    Per potere rispondere in maniera rapida ad una minaccia, già i singoli sistemi stellari dispongono di una vasta capacità decisionale che viene amplificata da una rete di comunicazioni molto curata e che si sforza (con ottimi risultati, rispetto ad altri stati) di stare al passo con una logistica inaferrabile come quella di uno stato oltre-galattico.
    Se fosse nata e rimasta come uno stato centralizzante, starebbe affondando in una burocrazia stagnante ed in una lentezza assassina di comunicazioni-decisioni.
    Tuttavia imporre uno standard conforme ad ogni mondo-sistema sarebbe un tipo d'impresa non soltanto inutile almeno quanto difficile, ma anche contrario alle stesse leggi di Solaria, che tendono a valorizzare le sfumature e le differenze di ciascun mondo.
    Pertanto, Solaria generalmente lascia che siano i singoli pianeti a formare i loro governi ed amministrare la propria politica interna; interviene dall'altro attraverso la più grandi autorità politiche (sempre decentrate ma con l'obbligo di considerare gli avvisi delle enclavi di governo poste in posizioni più alte) dei vari sistemi, dei vari sotto-settori, dei varisettori e così in crescendo.
    La politica interna dei vari singoli mondi è molto indipendente, ma quella nazionale è una questione che solo e solamente l'autorità principale può considerare ed impiegare.
    Tuttavia la locale viene considerata come più indicata per le nature dei suoi affari in quanto li -ovviamente- conosce di prima mano. Sarebbe stupido affidare ogni decisione al governo centrale, che non ha certo l'interesse ad amministrare ogni centesimo di triliardi di mondi che nemmeno vede.
    Il fatto che ogni autorità possieda una forte autonomia equiparata ad una scaletta gerarchica molto elastica e veloca porta ad una veloce risposta in caso di pericolo
    Questo comporta che più duramente si cerca di colpirla, più duramente Solaria risponderà.

    Un singolo sistema, se comprende di non potere arginare una minaccia, chiederà soccorso ai suoi vicini.
    La notizia rimbalzerà come tra gli echi di dei monti e allo stesso tempo verrà inoltrata al governo di quella precisa enclave del sotto-settore, che informerà il sotto-settore principale, il quale chiamerà il settore...

    Sostanzialmente:

    Autorità del pianeta
    -
    Autorità del sistema in cui si trova il pianeta
    -
    Autorità dell'Enclave dei sistemi più prossimi
    -
    Autorità del sotto-settore
    -
    Autorità del settore
    -
    Autorità dell'ottagono (ogni regione di spazio in Solaria è strutturata come un regolare ottagono)
    -
    Autorità del braccio galattico o, nel caso di un piano dimensionale, del complesso
    -
    Autorità dell'intera galassia
    -
    Autorità dell'intera Solaria

    Un attacco da parte di ostili incontrerà quindi una resistenza continua, sempre crescente in numero ed intensità. Grazie a questo sistema nessuno è da solo, tutti sono collegati ma -allo stesso modo- nessuno è davvero libero di seccedere o farsi venire in mente sogni di separatismo.
    Tutta l'autonomia che viene assegnata, in realtà, è una bugia molto bene artefatta: Solaria sa sempre tutto di tutti, in qualsiasi momento ed in qualsiasi condizione.
    Questo per merito della Watchtower Guard, che vedremo più avanti.

    Il governo "capitale" della Confederazione è situato su Areth, uno dei tre mondi fondatari.
    Non è presente una città capitale perchè Areth é tutta una sola città-bastione-enclave monumentale. Si tratta della capitale di qualcosa d'immenso e la sua "gloria" serve a rispecchiarlo.
    Su Areth si riunisce il Senato dell'Oligarchia, che ha voce e Diritto d'essere ascoltato in ogni decisione della Voce di Solaria.
    Questo è importante: è l'unica cosa in tutta la Confederazione che possiede un diritto.
    Il Senato è composto da donne ed uomini eletti (la carica dura sino a quando ci si ritiene in grado d'onorarla, ma non è ereditaria) dalle personalità di primaria importanza di specifiche regioni.
    Non possono lasciare Areth finché ricoprono un ruolo del genere.
    Il Senato elegge anche la Voce di Solaria, che per tutto il suo mandato ha poteri assoluti (eccetto che verso il senato stesso entro certi limiti e nei confronti della Watchtower Guard, che la sorveglia costantemente ed ha libertà d'abbatterla se la ritiene carente nel suo incarico) su tutta la Confederazione.
    In sostanza colei che viene eletta è la creatura più potente del multi-verso conosciuto perché, se lo desidera, può sguinzagliare tutti i cani da guerra della Confederazione contro ciò che (ovviamente ragionato) desidera.

    In uno dei pochissimi casi in cui la differenza dei sessi gioca un qulche tipo di ruolo nella Confederazione, soltanto una donna può essere chiamata a reggere sulle proprie spalle l'onore e l'onere di fare da Voce di Solaria.
    L'incarico dura 12 anni e al suo termine non si ha più voce in capitolo circa il governo dello Stato; la carica di senatrice decade al momento dell'elezione e, a fine mandato, si è Sciolte da Ogni Dovere (salvo ri-elezione, ma è stata una evenienza rara) e si può fare della propria vita ciò che si vuole.
    Premettendo di rimanere sempre e soltanto in Solaria e rimanere a disposizione sino alla morte in caso la nuova Voce abbia bisogno di aiuto o consigli.
    Se si vuole prendere parte ad una spedizione coloniale e si ha finito il mandato è possibile farlo a patto che la Watchtower Guard faccia tavola rasa di tutte le memorie ed i segreti di stato, spazzando via circa dodici anni di ricordi. In tal caso, difficilmente si verrà contattate di nuovo.
    Ma, nonostante questa sorta di monarchia ginecocratica, senatori e senatrici hanno un voto identico e generalmente si usa guidare le elezioni perché siano in una condizione numerica di 50-50.

    CENNI LEGISLATIVI

    La Confederazione di Solaria è una nazione imbastita su di un particolare concetto di spietato egualitarismo meritocratico.
    Come premesso nella sua stessa "Costituzione", tutti gli esseri umani sono per Lei (Solaria stessa) uguale e alla nascita e durante la vitasono contrassegnati dal medesimo valore di base. Ossia, contano tutti lo stesso senza differenze d'origine, sesso o condizione.
    Non valgono assolutamente niente

    Ora, è difficile riportare spezzoni delle leggi Solariane perché sono scritte in prima persona e si rivolgo ad un pubblico plurale, disincarnato e neutro.
    Non è ben chiaro come sia stato creato o formato, ma ai casi femminile-maschile i solariani aggiungo e più sovente utilizzando il neutro.
    Non indica un uomo o una donna, un bambino come un vecchio: indica il/la cosa vivente solariana base. Ed è questa ad essere definita, in valore, come inesistente.
    Essendo spietatatamente meritocratica, Solaria ti riconosce un valore ed una importanza solo se testimoni davvero d'averla.
    Di base tu non ne hai alcuna e non devi pretenderla come una cosa gratuita: se vuoi avere una qualche considerazione, devi comprartela con il tuo sangue e con i tuoi sforzi.

    Non sono presenti diritti e doveri, ma Doveri, Obblighi e Doveri Personali. Solamente i membri del Senato hanno, nei loro titoli, l'incredibile rarità di un SOLO diritto, che serve a proteggerli dal non essere ascoltati da parte della Voce...che, invece, non ha diritti ma solo più grandi e pesanti Doveri.
    Questa la dice lunga su come i Solariani concepiscano il ruolo dei loro politici.

    In questo sistema, tuttavia, sono presenti delle eccezioni:
    La genia post-umana de Terachasiani è fortemente discriminata e non possiede il Dovere di Vivere Utilmente nel Nome di Solaria; questo comporta che ucciderne uno per strada non è un crimine ma una normalissima azione permessa.
    Gli "eretici" aka coloro che differiscono dalle varie Vie del Culto Unico e Sovrano dei Signori di Azuras hanno solamente il Dovere di Morire e l'Obbligo di espiare la loro colpa anche dopo il trapasso. In particolar modo, a seguito di alcuni eventi, questa legge tende a venire impiegata per ridurre al silenzio diversi movimenti monoteistici o naturalistici.
    Non sono permessi altri culti al di fuori di quello dei Dodici e questa è una legge fondamentale. Deviarne anche solo sensibilmente è sufficiente perché la Watchtower Guard ordini una purificazione di massa.
    Talvolta estesa anche a persone che non centravano niente per coltivare e rafforzare un sentimento d'odio che serve a fare da scudo e protezione contro il ripetersi di quei suddetti e già citati eventi.
    I "gentili", cioè gli altro-umani (esseri umani di altri stati) che vivono in Solaria per varie ragioni non sono tenuti a rispettare tutta la gamma di Obblighi e Doveri dei loro simili di nazione, ma solo una parte.
    Ad esempio, se ad una famiglia altro-umana nascono dei figli questi sono comunque ed in qualsiasi momento coscrivibili in una delle varie forze armate per partecipare alla difesa dello stato. Si trovavano in Solaria alla nascita, quindi tecnicamente appartengono prima a Solaria che alla stessa famiglia.
    Ma i casi possono variare sensibilmente. Esistono alcuni mondi, pochissimi ma comunque ci sono, che sfuggono a questa obbligazione per il fatto d'essere Alleati e non Gentili di Solaria.
    non è uno status facile da ottenere, ma assicura una protezione totale dello stato verso lo stesso stato e le sue leggi.
    Solaria protegge ferocemente i suoi alleati, ma tradirla una sola volta è sufficiente perché il suo castigo vada avanti per secoli e millenni.

    Per oggi è tutto! ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Su Solaria esistono animali simili ai criceti?


    :trollface:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PÅvoneBiÅnco @ 22/10/2013, 21:36) 
    un bel +1 ci sta ;)

    per una risposta a una domanda così stupida... i miei compliementi!
    allora le mie doma non sono poi così stupide eh?

    1. quando è nata ufficialmante Solaria?
    2. e quando è nata Solaria (il regno -prima mi riferivo alla regina-)?
    3. ti sei mai sposata?
    4. hai figli?
    5. fidanzata? (o magari sei leggermente bruttina nessuno ci vuole avere a che fare con te eh :shifty: ? o magari accechi con la tua luce solariana?)

    ok. basta per oggi :)
    ciao capretta

    Solaria: Non avere problemi a pormi domande stupide. Generalmente rispondo con coerenza, per poi venire sul mondo di chi ha fatto quella domanda ed esportarvi un po' di sana intelligenza.
    Generalmente con le bombe nucleari, ma qualche volta anche con la tirannia e lo schiavismo e i lavori forzati. Sono una che ama variare!

    Sono nata -ufficialmente- il Primo Giorno della Prima Settimana del Primo dei Sedici Mesi dell'Anno della Confederazione 00.000
    Il mio compleanno è celebrato in ogni angolo della Confederazione ed è una delle poche vacanze ufficiali che riconosco al mio popolo. I festeggiamenti iniziano religiosamente alle 00.00, ma il loro inizio civile è stimato in ogni città quando su di essa sorge il sole.
    Vengono fatte delle grandi feste e la nazione stessa risplende, perché quel giorno ricorda il momento in cui io sorsi dalle ceneri di un orrendo passato per riportare in auge l'umanità.
    Per i vostri standard terrestri, io nacqui...dovevate trovarvi attorno al 38-36mila avanti il vostro...uomo...che segna la dipartizione tra Avanti e Dopo.
    Sul serio: come fate ad avere un calendario che si basa sulla nascita di una persona mortale?
    Io ho basato il mio calendario sulla nascita di me stessa! Ed io sono uno stato incredibilmente vasto, buono e generoso! Non vi capirò mai, terrestrucoli...ma forse è meglio così. Non serve capire qualcosa per averla in sprezzo, dopotutto! :woot:
    Rilassatevi: non ho intenzioni ostili verso di voi, PER IL MOMENTO. Ho cose più importanti a cui pensare. Quando avrò un momento libero, verrò ad esportare sul vostro pianetucolo la mia cultura! ^^
    Con le bombe.

    Ti ho già detto quando sono nata, Pavone! Smettila di chiedermelo! Guardie, una scossa potrebbe insegnarle qualcosa...
    Regina di tutte le Umanità è il mio titolo, ma la mia Voce (la persona che ricopre il mio io e governa nel mio nome) cambia ogni dodici anni solariani.

    Sposata? Nah, non esiste stato che sia alla mia altezza. Alcuni si sono proposti con il tempo, sai? L'Imperium dell'Uomo, i Kaerinate, l'Impero Tarrano, lo pseudo-dimenticato ego Elverash...
    Generalmente ho ascoltato le loro proposte e poi li ho distrutti. Non ho tempo per queste cose, io! Devo guidare uno stato!

    Le colonie che il mio popolo crea nelle varie dimensioni che raggiunge e nelle più vicine galassie possono essere viste come mie figlie, ma ho un rapporto delusionale con la figura "figliare" io.
    L'ultima volta che il mio popolo ha cercato di fare germogliare una forma intellignte di vita umana da non convertire nelle galassie vicine, visitando mondi di arboricoli ai quali portare tecno-magia e civiltà...siete spuntati voi.
    Dovrei essere fiera di voi? Siete su quel mondo da decine di millenni e il vostro più grande risultato è stato raggiungere la vostra dannatissima luna! Per cinquanta minuti!
    Dico, mi volete fare sfigurare?

    Non ho tempo per farmi regalare un Anello della Promessa da qualcuno/a. Sto guidando un dannatissimo stato che viene attaccato ogni sei secondi da cose una più brutta dell'altra. Che razza di uscite potrei fare?
    "Ti ordino di scusarmi tantissimo, John...ma...i Varagas mi stanno divorando 102mila mondi nel Golfo di Photnìs di Andromeda! Devo andare a dire alla mia gente cosa fare! Ti ordino d'aspettare che ti richiami io! E non fare quella faccia, pigro lavativo!
    Schiava, dove ho messo il mio fucile ad impulsi? Schiava? Oh, scansafatiche!"
    Non funzionerebbe.

    Io? Bruttina?
    Detto da una che appartiene ad una razza che invecchia e decade con il tempo ed è senza magia?
    Se una delle mie Voci lo desidera ed ha le risorse pecuniare con cui permetterselo, può comprarsi l'immortalità perenne oppure farsi sospendere finché lo desidera l'invecchiamento.
    Dannazione, alcune mie Voci erano già di nascita Immortali! Io sono bellissima, almeno quanto letale.
    Ma l'avere una fottutissima galassia disintegrata da una razza di demoni che sono N-mila volte più nuemrosi e tecnomagicamente avanzati di te nonostante siano 3600 anni che cerchi di colmare il divario...bene alla pelle e alle occhiaie non ti fa.
    Ma io non mi lamento e penso a tutti i vermi MIEI VALOROSI soldati, donne ed uomini e bambini, che ogni giorno lottano contro quei demoni per mantenere la linea e respingerli.
    Perché è questo che io ordino loro di fare: tenere la linea del fronte a tutti i costi.
    Ed è questo che loro fanno, con il fuoco dell'odio che li arde nelle membra ed una preghiera per la mia salvezza sulle labbra.
    Vi potrebbe insegnare qualcosa, questo, circa il concetto di "fedeltà".

    CITAZIONE
    ciao capretta

    Tu...tu non morirai, no. Sarebbe troppo semplice scamparla così dopo questo affronto.
    Ti farò regalare la vita eterna, magari con l'eterna giovinezza...e ti farò mettere in catene a scavare una maledettisima miniera di shaechi-carbonya! Per tutto il tempo dell'Infinito, finché non ti tramuterai tu stessa in una maledetta roccia!
    Ed a quel punto ti farò tornare umana e ti farò mandare ad installare pezzi di cingoli sui carri armati modello Tzagòt CC/701.
    Dopo un po' avrai mani così rovinate che il miglior complimento che ti potranno fare a riguardo sarà che sembrano loro stesse dei cingoli!
    *ringhia*

    CITAZIONE
    Solaria hanno mai scritto una tua biografia? (Lo so, uscirebbe un libro con 47 google di pagine XD)

    Solaria: Mi offendi, così! 47 google? Cosa sono, lo staterello di quello scansafatice cricetofobo di Chelepius?!
    Soltanto 47 google di pagine?
    Ne merito almeno 120 volte 120mila. E sarebbe comunque solo e soltanto un riassunto.
    Comunque si, alcuni ci stanno provando. Credo che l'ultimo scriba che si è presentato a palazzo sia il tris-tris-tris-tris-bis-bis-pronipote di quello che ha cominciato il capitolo relativo agli ultimi seicentonove anni del mio regno.
    Che ragazzo simpatico...oh, ha sbagliato a scrivere il mio nome. L'ha scritto con la minuscola.
    CLONE-SENTINELLA N-45154211! Punisci quel cane traditore figlio di un cane traditore! E per favore, puniscilo lontano dall'atrio! Non lo so, dove! Buttalo in un tritarifiuti! Anzi! Crocifiggilo davanti alla porta sul retro, e poi punzecchialo con la tua baionetta energetica.
    Tra qualche ora tiralo giù e fallo tornare al lavoro. CHE RISCRIVI l'intera pagina.
    Con un chiodo conficcato nel palmo sinistro e la mano destra legata dietro la schiena con un nastro di filo spinato.
    Oh, dicevamo? ^^
    Una mia autobiografia? Mmm...ci si potrebbe pensare!
    Scriba: pietà...
    Solaria: Clone...prendilo a calci in testa. Non esiste la pietà in Solaria.

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 22/10/2013, 22:39) 
    Su Solaria esistono animali simili ai criceti?


    :trollface:

    Solaria: Ma tu dici "su Germania ci sono i tedeschi?" oppure "In Germania ci sono i tedeschi?"
    Sono uno Stato, non un secondo piano di casa! Dei, certe volte voi terrestrucoli riuscite a farmi cadere le braccia...

    Cricect? Intendi quei piccoli roditori adorati come divinità da quegli eretici dei Chelepiani e sui quali voi terrestrucoli avete realizzato un cartone animato inquietante?
    Oh miei dei, i vostri cartoni animati non insegnano nulla! Dove sono le lezioni morali sull'odiare gli alieni, discriminare i terachasiani?
    Dove sono le nobili note morali che emergono dalla fantaccina che sceglie di sacrificare se stessa per il bene di tutta l'umanità?
    Dove sono le riflessioni profonde degli Agenti Inquisitori circa il bene che si realizza sacrificando 90 miliardi d'esseri umani per salvarne 900.000 triliardi?
    Dove sono le denuncie alla codardia e l'ostilità verso chi non offre anima e corpo per difendere l'umana nobiltà dai quella feccia che l'assedia?
    Con cosa educate i vostri bambini?! :blink:

    Avendo io un Dominio che racchiude triliardi di triliardi di triliardi di [...] di triliardi di mondi, sono certa che su qualcuno d'essi esistano quegli animaletti che perdono tempo a girare sulle ruote.
    Ma questa sera mi sento generosa: credo che farò girare te su di una ruota.
    No, tranquilla...non sto parlando di farti incatenare ad una ruota e farti rosolare a fuoco lento per qualche crimine che intando provvedo ad inventarmi e ad attribuirti.
    Letteralmente: perché non provi l'ebbrezza d'essere un criceto? Ecco una ruota da criceto realizzata in scala per un comune essere umano di...non elevatissima statura.
    Ora gira -_-

    Clone N-5846184, assicurati che sia una lunga e rilassante corsa di qualche decina d'ore. A quale velocità? Non ne ho idea, fai girare la ruota a...non lo so...ehm...90 chilometri orari!
    No, no...ritrai gli spuntoni! Ma non l'hai vista bene? Non deve rovinarsi, è una founder!
    Clone N-5846184: Oh. Founder. Comprendo. Niente spuntoni taglienti...
    Solaria: bravo...limitiamoci al lago di fuoco e magma sotto la ruota e ad un carnefice che punzecchi la nostra ospite con un tridente elettrico quando questa chiede di fermarsi per riprendere fiato.
    Sono generosissima, mi sembra! ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    domadona: : qual è stato il più temibile nemico che Solaria ha mai avuto o che magari ha ancora?

    -qual è è il nemico che ha segnato la storia di Solaria?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PÅvoneBiÅnco @ 23/10/2013, 20:56) 
    domadona: : qual è stato il più temibile nemico che Solaria ha mai avuto o che magari ha ancora?

    -qual è è il nemico che ha segnato la storia di Solaria?

    Il Grande Gambero delle Schiere Oscure. :D
     
    Top
    .
191 replies since 22/10/2013, 11:16   1371 views
  Share  
.