Contest per le Feste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è già molta carne al fuoco ma credo sarebbe opportuno non mancare l'appuntamento con i tradizionali Contest legati alla festa di Halloween e al periodo di Natale. :)
    Le idee non mi mancano: le portiamo avanti?

    Cara utenza, io già lo so che la Founder mi dice di sì al 99,99%: il problema è la partecipazione...
    All'inizio c'è molto entusiasmo, le adesioni fioccano ma poi i racconti scarseggiano: il Contest ha un senso se ci sono i concorrenti, altrimenti smette di essere divertente.

    Ok, avanti con le risposte. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    per me é Okea :D
     
    Top
    .
  3. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda parteciperei volentieri, ma per quanto ne so, durante la festività di Halloween dovrei essere a Praga. Se si svolge anche prima o anche dopo m'aggiungo senza problemi. :)
     
    Top
    .
  4. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la cosa quaglia il contest per Halloween parte subito e si potrà già cominciare a postare dal 10 di ottobre sino al 3 di novembre; quello di Natale parte subito e si potrà cominciare a postare dal primo dicembre al 10 gennaio 2014 (ci mettiamo anche la Befana di mezzo). :)

    Al contest che è già in atto, dall'Argomento al racconto" non sei interessato?
     
    Top
    .
  5. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per le delucidazioni. :)

    Comunque per ora non m'iscrivo al contest perchè non mi sento pronto e preparato, però sto leggendo molti vostri scritti. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere personale del re.

    Group
    Member
    Posts
    401
    Scrittore
    +38
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lucciola, mi dispiace ma per motivi legati al mio pensiero non vorrei partecipare al contest. Scusa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    quindi questo contest si scriveranno racconti riguardanti Hallowen e compagnia bella?

    l'anno scorso ancora non c'ero per cui non ne so molto a proposito :unsure:

    comunque mi piacerebbe partecipare ^_^
     
    Top
    .
  8. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei essere frainteso, partecipo ai futuri contest quale quello di Halloween, ma non aderisco a quello "dall'argomento al racconto." poichè quest'ultimo già in fase di svolgimento e io non mi sento ancora pronto per presentare scritti idonei.

    Spero di essere stato chiaro. ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    io già lo so che la Founder mi dice di sì al 99,99%:

    Non dico di no, anche se in effetti sono un po' perplessa in merito all'apertura di così tanti contest, quando ne abbiamo già uno in corso. Se comunque c'è utenza che ha intenzione di partecipare seriamente non mi oppongo.

    Per il resto, più che aprire altri contest con argomenti ormai triti e ritriti (quelli legati alle festività più o meno tradizionali, ad esempio, hanno sempre avuto ben poco seguito), se fosse per me cercherei eventualmente di promuovere la partecipazione "occasionale" al contest "dall'argomento al racconto" ovvero incentivare utenti che non se la sentono di prendersi un impegno lungo a partecipare eventualmente solo a qualche turno.

    Con questo, non voglio comunque sembrare una guastafeste. Se agli utenti interessa, è giusto che questi contest si facciano.
     
    Top
    .
  10. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non dico di no, anche se in effetti sono un po' perplessa in merito all'apertura di così tanti contest

    Ed hai ragione (infatti ho scritto 99,99% :) ), però, siccome di solito lo facciamo, meglio organizzarci per tempo.

    Il successo di un Contest dipende molto da tutti, quindi, per prima cosa, rispondo alla giusta osservazione di Milù:

    CITAZIONE
    cercherei eventualmente di promuovere la partecipazione "occasionale" al contest "dall'argomento al racconto" ovvero incentivare utenti che non se la sentono di prendersi un impegno lungo a partecipare eventualmente solo a qualche turno.

    Personalmente lo faccio in occasione delle presentazioni: purtroppo non si può "spingere" più di tanto giacché anche chi si è detto interessato poi, di fatto, non partecipa.
    E anche in occasione dell'apertura delle nuove sottosezioni l'invito non manca mai ma raramente poi i (rari) riscontri si concretizzano.

    Forse la "spinta" potrebbe venire da coloro che molto velocemente stringono rapporti con i nuovi utenti: l'essere più vicini come età o interessi è d'aiuto a vincere la timidezza o l'incertezza circa la propria competenza.
    Ricordo che il Contest è solo l'ennesima occasione per portare un'iniziativa collettiva ed un modo quasi sicuro per farsi leggere (e, di conseguenza, ricevere commenti e migliorare).


    Il contest di Halloween riguarderebbe un solo racconto e/o poesia a tema (in pratica come l'anno scorso). Siccome era stato organizzato un po' sbrigativamente e con termini ristretti, se vogliamo farlo, visto che c'è già il turno di novembre in corso, dobbiamo cominciare prima e lavorare su un periodo più lungo.

    Il Contest di Natale va ad incrociarsi col turno di gennaio, ma anche qui i tempi sarebbero dilatati.
    Lo definisco di Natale perché cade in quel periodo e deve far riferimento al Natale in qualche modo.
    Per quanto concerne la prosa, dovrebbe essere un doppio Contest, "Natale tradizionale/Natale alternativo": ogni partecipante sceglierebbe di iscriversi a uno a ad entrambi i "rami".
    Questo escamotage dovrebbe essere utile per evitare di ritrovarci sempre e soltanto con trame risapute.

    @ Averex

    CITAZIONE
    Lucciola, mi dispiace ma per motivi legati al mio pensiero non vorrei partecipare al contest. Scusa.

    Non c'è bisogno di scusarsi :)
    Intendi solo a uno o ad entrambi?

    @ Pavone

    CITAZIONE
    quindi questo contest si scriveranno racconti riguardanti Hallowen e compagnia bella

    Per quanto concerne il primo contest sì.

    CITAZIONE
    Se agli utenti interessa, è giusto che questi contest si facciano

    Milù è andata dritta al punto: i Contest possono essere fatti ed hanno ragione di esserlo SOLO se c'è un interesse reale da parte di un certo numero di persone che si concretizza nello scrivere i racconti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quanto concerne la prosa, dovrebbe essere un doppio Contest, "Natale tradizionale/Natale alternativo": ogni partecipante sceglierebbe di iscriversi a uno a ad entrambi i "rami".
    Questo escamotage dovrebbe essere utile per evitare di ritrovarci sempre e soltanto con trame risapute.

    Ma, permettimi un'obiezione, spezzando il contest "in due", il numero di partecipanti a ciascun ramo sarebbe ridottissimo.
    Facendo una stima ottimistica, se anche raggiungessimo quota 15 iscritti (dubito che se ne iscrivano di più, visti i precedenti degli altri contest) e ne partecipassero la metà, avremmo 7 o 8 partecipanti, il che darebbe 3 o 4 partecipanti per ciascun ramo. :unsure:
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo a questo avrei previsto un bonus per chi decide di partecipare (e ovviamente lo fa) ad entrambi :) L'incentivo andrebbe ad incidere sulla premiazione, da effettuarsi sempre con sondaggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere personale del re.

    Group
    Member
    Posts
    401
    Scrittore
    +38
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Intendo dire ai contest del natale e di halloween. Pardon.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Riguardo a questo avrei previsto un bonus per chi decide di partecipare (e ovviamente lo fa)

    Cioè?
     
    Top
    .
  15. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono anche dei premi? XD
     
    Top
    .
38 replies since 10/9/2013, 07:04   402 views
  Share  
.