Ispirandosi agli artworks...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    In cerca di artworks sci-fi mi sono imbattuto in questi:





    Vorrei utilizzarli come base per descrivere una località molto simile per un racconto di Solaria che ho in Schegge di Lettere, ma temo di finire a fare una descrizione di 542 pagine solo per le ciminiere.
    Voi come fareste?

    Grazie comunque!

    (Tecnicamente dovrebbe trattarsi di un pianeta grande 31 volte la Terra, molto industrializzato e con le terre emerse e i mari coperti da queste cose.
    Prima che ve lo chiediate, il cibo per la gente viene prodotto artificialmente -e non volete sapere da cosa- ed importato.)
     
    Top
    .
  2. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le immagini sono davvero belle. Mi ricordano l'ambientazione di Resistance.

    A me personalmente piace sempre scoprire "poco a poco", potresti fare che gli invasori abbiano una visione diversa da quella che è in realtà. Comunque sei tu il "mago", sta a te farci rimanere a bocca aperta. Poi non ho mai letto niente di tuo(a breve lo farò), non credo ti convenga molto stravolgere troppo il tuo stile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Scrittore
    +26
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo, svela poco a poco, man mano che ciò è funzionale alla storia.
    Ricorda che in media al lettore importa visualizzare a grandi linee i paesaggi perché l'immaginazione si metta in moto e crei il resto da sé: le descrizioni troppo dettagliate annoiano, specie di ciò che non è un personaggio, e (paradossalmente) rendono più difficile la visualizzazione.
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2013, 16:02   72 views
  Share  
.