Cani, condomini e donne violente che si fanno forti con le ragazzine.

L'essere umano si mostra per quel che è ancora una volta: una merda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dregya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vivo in provincia di Napoli, precisamente Casoria, e da due mesi ho una splendida cucciola di dalmata di nome Ivonne. Avendo i vermi quando ha effettuato i vaccini in allevamento, è risultata scoperta e per un mese è dovuta restare su in appartamento, quindi le abbiamo insegnato a fare pipì sulla traversina, senza MAI farla uscire (così ci ha detto la vet). Adesso stiamo finalmente provando ad insegnarla a farla giù, con molta difficoltà visto che è timida e sentendosi intrappolata al guinzaglio (a casa girava, annusava libera, decideva il posticino perfetto fuori al balcone...) difficilmente la fa. Così la portiamo giù almeno quattro volte al giorno: la mattina, verso mezzogiorno dopo il pisolino, due ore dopo mangiato e la sera, dove fa un ampio giro assieme a mio fratello maggiore.
    Il problema qual'è? Il mio vicinato.
    Vivo in un condominio cinto da un parco comunale, dove vi è un giardinetto inutilizzabile e pieno di zecche e una "discesa", dove c'è la spazzatura vicino al cancello e una colonia di gatti. Ebbene, Ivonne AMA fare la pipì sul tombino a qualche metro di distanza da questo luogo infame, ovviamente più di un chilometro di distanza dal palazzo. Con me e mia madre, se proprio le scappa, la fa lì. Per la popò o la fa a casa, o con mio fratello che la porta dalla fidanzata e la alza con sacchetto e paletta e la butta. Da due giorni a questa parte però, due donne (una è la madre di un malvivente che ruba e fa gli scippi) mi hanno presa di mira, vedendomi piccola, mingherlina e debole.
    Così, se gli altri condomini con i cani che scagazzano da per tutto vengono ignorati, io NO.
    Mi fermano quando sono sola, urlano parolacce e mi intimano di non portare più il cane nel parco e dirigersi invece nel viale (pieno di drogati, a cui hanno fatto milioni di rapine e che approfitterebbero subito di una ragazza ingenua come me).
    Oggi, ovviamente, mia madre è scesa con me e abbiamo portato Ivonne fuori. Niente. Entrati, lei si blocca lì al tombino e fa la pipì. Le due donne che osservavano dal balcone mi fermano mentre salgo (mia madre doveva andarsene) e per fortuna dopo aver gridato mamma inizia a litigare animatamente con loro.
    Cioè, vi rendete conto? Sono scossa! Quando sono salita a casa infatti ho scongiurato mio fratello di non lasciarmi sola, perché ero davvero terrorizzata all'eventualità di un riscontro negativa da parte di queste persone violente e volgari. Io già sono un'ipocondriaca che non esce mai, pensate adesso dopo questo tormento da parte di adulti che anziché parlare con chi è della loro "taglia" si fanno forti con una cento volte più piccola di loro.
    So che è un post forse inadatti, ma avevo bisogno di sfogarmi... sono davvero schifata dalle persone che mettono piede su questa terra. Due anziane che, avendo alle spalle camorra e una brutta nomea, la utilizzano per attaccare chi poi non ha MAI fatto niente, visto che la povera Ivonne (che sente la mia paura attraverso il guinzaglio e quindi) riesce ad uscire da quasi un mese (neanche, visto che siamo stati in vacanza per qualche giorno e qui per almeno 16 giorni non s'è fatta vedere).
    Voi cosa fareste nella mia situazione? Vi lascereste sopraffare o cosa? Sono stanca e boh, ho quel senso di oppressione al petto... non si può vivere una cosa così bella con la paura di essere attaccata mentre tranquilla passeggi per strada o sali le scale. Pensate che ho chiuso perfino le tapparelle, e di tanto in tanto controllo la porta. Non è la prima volta. So cosa possono fare queste persone. Una volta, la madre del malvivente ha rubato le ruote della macchina di mio fratello, e l'altra assieme ad un altro individuo del parco scippa le auto con le chiavi. Anzi, tentano anche di buttare giù le porte, perciò pensate come state vivendo... A voi è mai capitata una cosa del genere? Se sì, cosa avete fatto?
     
    Top
    .
  2. Tulit-Fert-Feret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai presente la situazione alla prossima riunione di condominio o ricorri a un esposto ( www.moduli.it/esposto-generico-all-autorita-di-p-s-7546 )
     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto ti dico che la mia piena comprensione: un cane merita tutto l'affetto e le attenzioni possibili.
    Tra l'altro mi sembra di capire che la tua è molto docile, non abbaia, non dà fastidio e neppure sporca nei dintorni del palazzo. Queste persone sono semplicemente prepotenti e amano mettere in difficoltà i più deboli: lo prova il fatto che quando c'è la tua mamma se ne stanno tranquille.
    Mi sembra di capire che vivi in una brutta zona, ma forse la soluzione sta in una bella denuncia per minacce: anch'io ho dei vicini che pretendono sempre di aver ragione (ultimamente hanno addirittura bloccato il congiungimento della rete fognaria su SUOLO PUBBLICO sostenendo che volevo approfittare del loro tombino). Ho minacciato di chiamare il pronto intervento e, ovviamente, la prossima volta lo farò.
    Certo, continuare in questo modo è brutto anche perché vivi nel terrore che poi a farne le spese sia il cane (anche qui ti capisco, ne ho cinque), però può darsi che, trattandosi di donne, si spaventino e la chiudano lì.
    In ogni caso non lasciare mai la cagnina libera: potrebbe comunque mangiare qualcosa messo per dispetto. E, come dici tu, possibilmente, fatti accompagnare, da tuo fratello o dalla mamma. Non parli di un papà; sarebbe ancora meglio: un uomo adulto fa sempre più paura delle donne o delle persone giovani.
    Tu, comunque, non dare loro corda e va per la tua strada: ignorale, non credo che passerebbero dalle parole ai fatti, neanche riguardo alla casa.
    Forse questo atteggiamento di estrema paura, anche se giustificato, ti porta a credere che queste persone potrebbero trascendere, ma entrare in un appartamento a porte chiuse è difficile: magari, se ancora non l'avete, fatevi mettere la blindatura.
    Ti sono vicina, buona giornata :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    La situazione a mio parere è piuttosto grave, non tanto per insulti o lamentele quanto per questo:
    CITAZIONE
    So cosa possono fare queste persone. Una volta, la madre del malvivente ha rubato le ruote della macchina di mio fratello, e l'altra assieme ad un altro individuo del parco scippa le auto con le chiavi. Anzi, tentano anche di buttare giù le porte, perciò pensate come state vivendo...

    Queste due donne hanno commesso furti e tentato violazioni di domicilio, non ho ben capito se solo contro di voi o anche contro gli altri residenti del condominio. Ma queste persone sono mai state denunciate? E, nel caso non sia successo, avete mai pensato di farlo? Perché finché si tratta di insulti può essere una cosa di poco conto, mentre quando si tratta di reati gravi a mio parere è un errore fare finta di niente.

    Per quanto riguarda l'aspetto del cane, invece, scusa la schiettezza, ma il fatto che altre persone non rispettino le regole non dovrebbe istigarti a non rispettarle tu stessa basandoti sulla scusa che tanto gli altri fanno di peggio. Se quell'area appartiene al condominio ed esiste un regolamento condominiale che vieta di lasciare lì i bisogni degli animali domestici, anche tu stai commettendo un'infrazione e il fatto che sia stato fatto notare in modo scortese da persone poco rispettabili a te anziché ai tuoi genitori e che sia stato ignorato il comportamento di altri a mio parere non costituisce una scusante. L'errore non è permettere alla cagnolina, se vuole farla solo lì, di farla lì, ma lasciare i suoi liquami sul tombino invece di rovesciare sul tombino una semplice secchiata d'acqua che farebbe pulizia eliminandone gli odori sgradevoli.

    Auguro ovviamente alla tua cagnetta una pronta guarigione.
     
    Top
    .
  5. Dregya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro mi sembra di capire che la tua è molto docile, non abbaia, non dà fastidio e neppure sporca nei dintorni del palazzo.

    Probabilmente, alla presenza di ladri, la mia Ivonne inizierebbe a scodinzolare felice. XD Quindi sì, è mooolto docile, e abbaia difficilmente. A differenza di alcuni cani che ci svegliano nel cuore della notte, ma va beh... Spero vivamente si spaventino e decidano di chiuderla qui (cinque cani *___* un sogno! XD), perché così non si può andare avanti. La loro sarà anche una giusta causa (quella di costringere alcuni padroni a pulire gli escrementi solidi del cane) ma non ci si comporta in questo modo. Non terrorizzando una persona che per cinque anni non si è mai fatta vedere giù, in quanto non felice delle persone che abitano in questo luogo.

    CITAZIONE
    Queste due donne hanno commesso furti e tentato violazioni di domicilio, non ho ben capito se solo contro di voi o anche contro gli altri residenti del condominio. Ma queste persone sono mai state denunciate? E, nel caso non sia successo, avete mai pensato di farlo? Perché finché si tratta di insulti può essere una cosa di poco conto, mentre quando si tratta di reati gravi a mio parere è un errore fare finta di niente

    Una di loro, per delle gocce d'acqua provenienti da un vestito, sono andate dalla vicina al piano superiore minacciandola quasi con un coltello. Ma, avendo paura di queste origini malavitose che hanno, taciamo pur di non avere attacchi indesiderati. Fa conto che le denunce sarebbero inutili, anche quando siamo andati in caserma ci hanno detto che senza prove effettive (quindi foto) sarebbe stato tutto inutile.

    CITAZIONE
    ma il fatto che altre persone non rispettino le regole non dovrebbe istigarti a non rispettarle tu stessa basandoti sulla scusa che tanto gli altri fanno di peggio.

    Ma io non mi baso su questo punto, anzi, prima ancora di prendere il cane avevo paletta e sacchetti. Il problema è che è un parco comunale, datoci dal proprietario della zona (un dottore) quasi come piacere, infatti non potremmo neanche mettere le auto. Così, con tanto di giardinetti che le suddette gran signore hanno contribuito a distruggere non pagando il condominio e rubando i soldi quando ne erano responsabili, era per noi facile portare i cani e far fare loro la pipì.

    Anche perché, diciamocelo, dal palazzo al cancello per uscire ci sono un paio di chilometri, contrassegnati da alberi, fiori e cerchioni, quindi non si può prevedere se il cane la farà lì o meno. E' ovvio che provo in tutti i modi di farla stare fuori al viale, ma i cani hanno una loro precisa mentalità e metodologia nel decidere dove fare i bisogni, più di pulire non posso fare.

    CITAZIONE
    rovesciare sul tombino una semplice secchiata d'acqua che farebbe pulizia eliminandone gli odori sgradevoli.

    Da oggi in poi proverò a far così, anche perché scomodare mia madre ogni pomeriggio e mattino mi sembra ingiusto. Ma, visto la loro mentalità, andranno a visualizzare tutte quelle macchie che ovviamente non sono della mia (l'ha fatta solo quattro volte nell'arco di due settimane: due sul tombino, l'altra nel viale, e l'ultima accanto al giardinetto) e continueranno a tartassarmi.

    CITAZIONE
    Auguro ovviamente alla tua cagnetta una pronta guarigione.

    Grazie, anche se ovviamente fisicamente sta bene XDDD <3

    CITAZIONE
    Fai presente la situazione alla prossima riunione di condominio o ricorri a un esposto ( www.moduli.it/esposto-generico-all-autorita-di-p-s-7546 )

    Grazie mille *___* Prenderò subito in considerazione l'idea, sopratutto di una riunione condominiale, riferito anche alla metodologia di comportamento: urlare in modo poco consono e quasi minacciare è squallido, sopratutto quando si è soli senza nessuno che possa difenderti.


    Stavo pensando anche di parlare con coloro che possiedono un cane e decidere di comune accordo il da farsi: voi cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea o una perdita di tempo? Forse non ascolteranno una ragazza, però voglio continuare a passeggiare senza occhi maligni puntati addosso perché degli idioti non vogliono portare con loro un sacchetto.


    CITAZIONE
    Ti sono vicina, buona giornata :)

    Grazie mille, sei stata super gentilissima, anzi ringrazio tutti per aver letto e aver dato il vostro parere :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Stavo pensando anche di parlare con coloro che possiedono un cane e decidere di comune accordo il da farsi: voi cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea o una perdita di tempo? Forse non ascolteranno una ragazza,

    Forse non ascolteranno una ragazza, ma se la ragazza in questione si fa accompagnare dalla madre è plausibile che diano maggiormente ascolto. ;)
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella di fare una sorta di "associazione" tra proprietari di cani può essere un'ottima idea se se la prendono anche con loro: hai mai avuto occasione di parlarne?
     
    Top
    .
  8. LichElfissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti capisco molto visto che oltre ad essere empatico sono ipocondriaco anche io e quindi la cosa mi colpisce più di quel che dovrebbe. Vista la situazione io suggerirei come hanno detto gli altri prima di organizzarsi con le altre persone del condominio. se è vero che una signora è stata minacciata a mano armata quello è un crimine grave e secondo me con dei testimoni oculari che sia tu o altre persone del condominio stesso dovreste essere in grado di sporgere denuncia alla polizia e se non funziona prova a parlare in un altra caserma da altre forze di polizia. se ci sono ripercussioni sul tuo cane che mi auguro non ci siano mai ( sono pacifico e tollerante ma la violenza sugli animali non la reggo proprio) ti consiglierei in quel caso di andare al canile prendere un husky malamute con la rabbia e chiuderglielo dentro casa. (scusa la sfogo) sennò le alternative sono mettere delle videocamere di sorveglianza oppure trasferirsi, anche se lo sconsiglio visto che non ci si può arrendersi a certe persone in questo modo. ciao ciao e buona fortuna.
     
    Top
    .
7 replies since 28/8/2013, 11:21   147 views
  Share  
.