Come fate a studiare materie che odiate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loreena McKenzie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio la fisica. Non la capisco. La detesto con tutto il cuore. Quando apro il libro cado in paranoia. Appena inizio a leggere i problemi vorrei strapparmi i capelli. Quando il professore spiega mi sforzo a seguire ma dopo 30 secondi sto già pensando ad altro.

    Voi come fate a studiare materie che non sopportate??

    P.S. io frequento il Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate, una indirizzo che AMO, se non fosse per questa materia e non ho intenzione di cambiare scuola.

    Raccontatemi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    beh se è per questo, io frequento una scuola che non fa niente per me; faccio la ragioneria, quando tutti mi dicono che avrei dovuto fare il scientifico/classico... ma questa è un'altra storia -abbastanza noiosa-

    fino alla fine della prima volevo mollare tutto.

    CITAZIONE
    Appena inizio a leggere i problemi vorrei strapparmi i capelli.

    esatto volevo farlo anch'io. ma poi ora mi ritrovo al secondo anno e già che ce la metto tutta.

    e riguardo alla meterie... le odio tutte, beh quasi tutte...

    quando non capisco un corno: mi imparo la pappardella a memoria e amen! lo so che è sbagliato ma....

    scusa forse ti ho annoiato :)

     
    Top
    .
  3. Chelepo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'odio per una materia deriva dal semplice fatto che non la si capisce bene.

    Cioè, si può sì odiare una materia, quando non è nei propri interessi. Nel senso, uno che vuole fare il classico è giusto che non apprezzi le materie scientifiche, ma una come te, che ha intrapreso l'indirizzo scientifico, non può odiare la materia perchè non è nei propri interessi.

    Ricordo che, quando iniziai l'università (guarda caso in fisica :trollface: ) odiavo con tutto me stesso geometria. La disprezzavo nel profondo. Ma alla fine mi sono reso conto che, riprendendola dall'inizio e studiandola per bene, era il fatto che non la capivo bene che me la faceva odiare.
    Ora è la materia che più mi è piaciuto studiare durante quel periodo.

    Spesso l'essere interessati a un argomento ma non capirlo porta ad odiarlo.
    Se è questo il tuo caso, ti consiglio di riprendere qua e là le basi e consolidare la tua conoscenza. Una volta che capirai il meccanismo e riuscirai a ragionarci sopra, sono convinto che la materia comincierà a piacerti :D
     
    Top
    .
  4. Red Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, io sono tutta classica! :D
    In senso, le mie materie preferite sono italiano, storia, filosofia... anche latino!
    Fisica... vabbé...
    quando devo studiare una materia che odio... faccio un bel respiro e la studio! Tanto che ti piaccia o no la devi studiare! ;)
    Ciaoo
     
    Top
    .
  5. Loreena McKenzie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando non capisco un corno: mi imparo la pappardella a memoria e amen! lo so che è sbagliato ma....

    scusa forse ti ho annoiato

    No, non mi hai annoiata ^_^ Sì, magari con la teoria andrebbe anche bene, però con i problemi diventa un po' più difficile... :-/


    CITAZIONE
    Secondo me l'odio per una materia deriva dal semplice fatto che non la si capisce bene.

    Sì, tutto sommato concordo... Mia mamma infatti sta cercando qualcuno che mi faccia qualche lezione e mi rispieghi un bel po' di roba, ma purtroppo qui nel mio paese non c'è nessuno e fino a quando non lo trovo sono nella shit :lol:

    CITAZIONE
    Ricordo che, quando iniziai l'università (guarda caso in fisica :trollface: )

    Oh my god, ne hai avuto di coraggio eh :xD: ahaha vabbè, immagino ti piaccia come materia (grazie al cavolo, altrimenti non sceglievi quella facoltà xD (ma che razza di ragionamenti faccio?!?!) xD)

    Va bien, grazie a entrambi! :D

    CITAZIONE
    quando devo studiare una materia che odio... faccio un bel respiro e la studio!

    Ahahaha beh, ci ho provato anche io, ma a quanto pare non sono brava quanto te! :xD:

    Grazie per la risposta comunque :3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Nella vita saremo costretti mille e più volte a fare cose che non ci piacciono. Io ho odiato come pochi S. Agostino o la Scolastica, ma le ho dovute fare comunque: quindi mi sono messo sulla sedia e non mi sono mosso fino a che, volente o nolente, non ho capito cosa volessero dalla vita. Alla fine è molto più facile di quel che sembra :-)
     
    Top
    .
  7. Loreena McKenzie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla fine è molto più facile di quel che sembra :-)

    spero di arrivare alla medesima conclusione anche io :') :( :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Mi è capitato rare volte di dover studiare materie che odiavo.

    Una materia che detestavo era "Scienze della materia", che studiavo ai primi due anni di ragioneria. Lì mi sono posta fin da subito un obiettivo: studiare quel tanto che mi bastava per stare sulla media del 6,5 o del 7, in modo che i miei genitori non si lamentassero. Nelle altre materie, invece, mi applicavo in modo più approfondito.

    All'università mi è capitato poche volte, una con diritto commerciale (che di per sé non avrei detestato, se non fosse che a mio avviso è totalmente inutile imparare a memoria articoli del codice civile, dato che una volta che devi applicarli nella pratica sai dove andare a leggerli), in cui mi sono imparata le cose praticamente a memoria, e imprenditorialità (che detestavo più che altro perché non ero affatto in sintonia con le idee del prof e perché c'era un libro di 600 pagine su come avviare un'impresa negli Stati Uniti, mentre non c'era un minimo accenno alla situazione italiana), dove di fatto ho studiato non a memoria, ma quasi...
     
    Top
    .
  9. Dregya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io odiavo da morire Fisica! Per fortuna l'ho avuta solo per un anno, e me l'hanno data per buona condotta. XD
    Diciamo che dipende dalla conoscenza e predisposizione che si ha verso la materia; odiavo matematica, almeno finché non è arrivata una ragazza che mi ha spiegato passaggio dopo passaggio, trasmettendomi un po' del suo piacere personale. E' stato il comprendere del perché dei determinati passaggi, ma anche una questione di empatia.
    Per me dipende quindi dal come ci poniamo verso il determinato argomento e il modo in cui veniamo invogliati a seguirlo...
     
    Top
    .
  10. Loreena McKenzie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me dipende quindi dal come ci poniamo verso il determinato argomento e il modo in cui veniamo invogliati a seguirlo...

    Capisco, grazie mille ^_^
     
    Top
    .
9 replies since 10/8/2013, 16:29   996 views
  Share  
.