Scheda autore - Casanova's Miracle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Casanova's Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lasciatemi lasciare un velo di mistero attorno al mio nome e la mia provenienza.
    A volte, il pathos e' un compagno interessante.

    Il mio nome, per qualche strana ragione, e' diventato Miracle. Io sono Miracle.
    Miracle chi?

    La mia eta' attuale, il sette agosto duemilatredici, e' di diciotto anni piu' uno. Come un perfetto Dorian Grey, ho paura di invecchiare troppo velocemente e ritrovarmi senza piu' tempo.

    Come tutti voi, vorrei diventare una scrittrice per lo meno conosciuta. Ho iniziato a scrivere seriamente attorno ai dodici anni. Beh, giudicate voi, quanto serio puo' significare a una ragazzina di dodici anni una storiella fantasy su due amiche scomparse in qualche botola, all'avventura in un mondo di creature magiche.

    La mia vita mi e' stata avversa: famiglia divisa, padre inesistente e un patrigno degno di qualche storia di finzione. Una madre cresciuta bambina e un'ambiente che mi soffiava in vento contrario son gli ingredienti che al finale, han portato la bambina dal nome sconosciuto a essere Miracle.
    Guardatemi, son sopravvissuta... no, non e' il termine giusto.
    Son vissuta.
    Grazie anche a due persone, che terro' sempre nella mia anima, perche' il cuore cessa di battere.

    Son sempre piu' convinta di me, quell che voglio fare. Sebbene non credo di aver talento, continuo la mia ricerca della Perfezione, gran meretrice. Cerco uno stile mio, cerco il fascino della magia delle parole.

    Lasciatemi condividere con voi due citazioni, che mi son state donate a mia volta da una persona particolarmente importanti nella mia vita, perche' mi sento generosa.
    La prima, e' di Socrate, riportata dal suo allievo Platone;
    "Una vita non spesa nella ricerca non vale la pena di essere vissuta"; l'altra è di un filosofo americano del Novecento, J. Dewey , "Nulla è perfetto ma tutto è perfezionabile"

    Le opere che, per ora, ho pubblicato nel forum son le seguenti;

    L'uomo del pianoforte

    Una storia scritta mentre il mio vicino di casa suonava. Non l'ho mai visto in volto, e l'unica cosa che so di lui e' la sua musica.

    Una storia di un principe del ghiaccio, la principessa del fuoco e la regina delle nevi.
    Parte 1


    parte due

    Una storia ispirata alla mia fiaba preferita. L'autore, se non vado errata, e' Andersen, la storia e' chiaramente La Regina delle Nevi.
    Non mi dilunghero' sul perche' di questa scelta. Chissa' non trovate qualcosa di inesplorato.

    Edited by Casanova's Miracle - 12/8/2013, 05:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Scrittore
    +26
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ottima presentazione.
    Si vede che hai personalità, una dote non comune, mista a qualche venatura di disillusione e un tocco leggero da esteta.

    Penso che tu possa essere una persona interessante anche dal vivo, oltre che su un forum.

    Ci si vede qua in giro!
     
    Top
    .
  3. Casanova's Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà sono una persona noiosa. Sssshhhht.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Scrittore
    +26
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non ci credo neanche se lo vedo. :P
     
    Top
    .
  5. Casanova's Miracle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi interessa di piu' che i miei scritti siano interessanti, ahah.
     
    Top
    .
4 replies since 7/8/2013, 22:33   74 views
  Share  
.