Intervista a Desy Giuffré

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Blake*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ad annunciare la nuova intervista sul nostro forum!

    Intervista a Desy Giuffré, autrice di "Io sono Heathcliff" e "Lady Morgana" stasera, venerdì 21 giugno dalle ore 21


    Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
     
    Top
    .
  2. Desy Giuffrè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi!! Sono presente ^^ :wub:
     
    Top
    .
  3. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio con il darti il benvenuto sul forum :)
    Spero ti troverai bene con noi!
    Parto con la prima domanda: da quando scrivi e com'è nata la tua passione per la scrittura?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Cara Desy, ti do un caloroso benvenuto a nome di tutto il forum e ti ringrazio per avere accettato di prendere parte a questa intervista.


    Perdona se inizio subito con le domande, che temo di non poter porre più tardi a causa di un impegno che purtroppo mi terrà lontana dal forum per parte dell'intervista, ma ci tenevo a chiederti alcune cose.
    Tu, però, non avere alcuna fretta, rispondi pure con calma. ;)

    Prima di tutto ho letto che sei molto giovane (hai soltanto pochi anni più di me), e naturalmente devo farti i complimenti per essere riuscita a pubblicare già più di un romanzo in così giovane età. Quanti anni avevi quando hai iniziato a scrivere?

    Inoltre, di che cosa parlano i tuoi romanzi? Sono tutti dello stesso genere o hai esplorato generi diversi? Quale/quali?

    Ho letto in rete che stai pubblicando online un nuovo romanzo, a puntate, sul tuo blog. Come mai questa decisione? E soprattutto, ti trovi in difficoltà nel rispettare le scadenze?
     
    Top
    .
  5. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un piacere essere qui con voi, e sono felice di avere un modo così diretto per festeggiare l'uscita del primo volume della Lady Morgana Trilogy con i lettori ^_^

    Da quando scrivo... Forse la risposta è tipica di molti scrittori, ma è la più vera: praticamente da sempre! Da quando avevo circa sei anni, per essere precisi. Ho iniziato con le fiabe, passando poi alla lettura dei Romance Storici che mi hanno così appassionata da ispirarmi un paio di romanzi dello stesso genere.
    E poi è giunto il momento del genere Fantastico... quello che, per adesso, calza a pennello con i miei gusti e le mie aspettative. Sebbene stia già pensando di cimentarmi, chissà quando, nella stesura di progetti d'altro genere letterario... :)
     
    Top
    .
  6. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia... è un'onore averti qui!

    Ti va di parlarci del tuo libro "Lady Morgana"?
     
    Top
    .
  7. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa, ovviamente rispondi pure con calma!
    Visto che proprio oggi è uscito il tuo secondo romanzo (quindi in bocca al lupo *-* e io lo prenderò sicuramente) Lady Morgana, ti va di parlarci un po' del romanzo e dei suoi personaggi?
    Diciamo dei personaggi, visto che del romanzo ti è già stato chiesto :)

    Edited by *Blake* - 21/6/2013, 21:09
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Visto che proprio oggi è uscito il tuo secondo romanzo

    Oggi?
    Complimentiiiii! *_____*
     
    Top
    .
  9. Desy Giuffrè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima Milù,

    grazie per aver comunque pensato di essere qui, nonostante i tuoi impegni :)

    Credo di aver risposto già sopra, almeno in parte, alle tue domande. Sicuramente le scadenze sono importanti, e se non si ha la "quasi" certezza di poterle rispettare, sarebbe bene non impegnarsi mai con queste...

    Per quanto riguarda "Never - Yvonne dei Lupi", però, devo ammettere di aver pensato di stendere l'intero romanzo, prima di pubblicarlo a puntate su un Blog unicamente dedicato ad esso:
    http://neveryvonnedeilupi.blogspot.it/

    Il perché di questa scelta? Un po' per sperimentare nuove avventure...un po' per ringraziare tutti i lettori che mi hanno accolta con affetto sin dall'uscita del mio romanzo d'esordio, "Io sono Heathcliff" :) <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Credo di aver risposto già sopra, almeno in parte, alle tue domande. Sicuramente le scadenze sono importanti, e se non si ha la "quasi" certezza di poterle rispettare, sarebbe bene non impegnarsi mai con queste...

    Sono d'accordo. :D
    Io stessa, cercando di pubblicare un mio racconto a puntate su un blog, mi sono ritrovata in serie difficoltà. Più cercavo di concentrarmi su quello e più mi veniva l'ispirazione per altre storie, che ho preferito privilegiare.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda "Never - Yvonne dei Lupi", però, devo ammettere di aver pensato di stendere l'intero romanzo, prima di pubblicarlo a puntate su un Blog unicamente dedicato ad esso

    Capisco. ^^
    Il blog l'avevo già trovato... credo proprio che leggerò il tuo romanzo a puntate. :-)

    CITAZIONE
    Il perché di questa scelta? Un po' per sperimentare nuove avventure...un po' per ringraziare tutti i lettori che mi hanno accolta con affetto sin dall'uscita del mio romanzo d'esordio, "Io sono Heathcliff"

    Capisco.
    Ti ringrazio per le risposte.
     
    Top
    .
  11. Mini Lion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima! *-*
    Che bello scrivere! *-*
    A me piacerebbe davvero tanto imparare e diventare scrittrice! *-*
    Io ho 13 anni e non so scrivere praticamente nulla... ma credo che impegnandomi riuscirei ad ottenere dei buoni risultati! *-*
    Anche io ho cominciato a scrivere a 6 anni! E' la mia passione! Anche se sono negata...
    mi piacerebbe che tu leggessi un giorno qualcosa di mio e magari mi potresti dare un parere! :D
    Ne sarei onorata! *_*
    Ovviamente se ne hai voglia... _-_
     
    Top
    .
  12. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te, Gabriel! ^^
    A tutte voi :)

    Sì, certo... parlare di Morgana, Adam e Ian proprio oggi, non può che rendermi a dir poco elettrizzata ^_^

    Come avrete già letto, sono i protagonisti del tanto amato Ciclo Arturiano...Morgana, Artù e Merlino un po' più moderni e, sicuramente, più propensi a voler cambiare il loro destino.
    Un destino che, in fondo, già conosciamo attraverso la storia dei mitici personaggi, ma che ho desiderato plasmare in base ai tempi, ai desideri e alle necessità che tre ragazzi d'oggi potrebbero avere... se in balìa della magia e di sentimenti incontrollabili che rischiano di far precipitare gli eventi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Hai mai scritto poesie, anche solo come "tentativo"?
     
    Top
    .
  14. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quale dei tre ti senti più legata?
    Per dargli vita ti sei ispirata a persone che conosci o la loro caratterizzazione è stata tutto frutto della tua fantasia?
     
    Top
    .
  15. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I loro caratteri sono decisamente diversi gli uni dagli altri: introversa e particolare Morgana, esuberante e testa matta Adam... Misterioso e attraente come miele per le api, il nostro Ian. Un nuovo, affasciante e potente Merlino che spero riuscirete ad amare :)

    Una curiosità di cui vorrei rendervi partecipi: Morgana possiede molte mie caratteristiche in base alla personalità e al modo in cui decide di affrontare gli eventi e le situazioni in cui si ritrova. Insomma: mentre scrivevo di lei, era un po' come se vivessi personalmente le sue avventure!

    Carissima Mini Lion, sono sempre pronta a condividere con gli altri la passione per scrittura! Se un giorno vorrai farmi leggere qualcosa di tuo, ne sarò felice :)
    Sei giovanissima! Coltiva il tuo sogno e credi sempre che nulla è impossibile <3

    Milù, sì: ho scritto alcune poesie in passato. Più che poesie, amo definirli brani poetici, pensieri espressi in forma più musicata che descrittiva :)
     
    Top
    .
64 replies since 21/6/2013, 17:37   636 views
  Share  
.