Nome maschile brasiliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi nuovamente qui.
    Non ne spiegherò i motivi, ma mi serve il vostro aiuto.
    Mi serve un nome brasialiano o comunque latino maschile.

    Il cognome è Santana, ma adesso mi serve un nome.

    Evitate nomi tipo Francisco o Carlos... perchè ricordano troppo un noto cantautore o addirittura Holly e Benji.

    Eviterei anche questi:
    Santana Lopez, personaggio della serie televisiva Glee
    Mario Alberto Santana, calciatore argentino
    Manuel Santana, tennista spagnolo
    Franklin Santana, un modello venezuelano
    Felipe Santana, un calciatore brasiliano

    Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi... sto proprio in palla...
     
    Top
    .
  2. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://lmgtfy.com/?q=nomi+brasiliani+maschili

    :)

    In particolare, questo link è molto fornito... ma ci sono tanti altri siti su cui puoi fare riferimento www.nomistrani.com/nomi-maschili-portoghesi/

    Sennò, boh :) prova a vedere anche i nomi della tradizione cubana: un mio amico si chiama Kàrel, ad esempio :D
     
    Top
    .
  3. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manua @ 16/4/2013, 12:20) 
    http://lmgtfy.com/?q=nomi+brasiliani+maschili

    :)

    In particolare, questo link è molto fornito... ma ci sono tanti altri siti su cui puoi fare riferimento www.nomistrani.com/nomi-maschili-portoghesi/

    Sennò, boh :) prova a vedere anche i nomi della tradizione cubana: un mio amico si chiama Kàrel, ad esempio :D

    Grazieeee!!!
    Ho già dato una cercata su google ma non ho trovato nulla di carino o che comunque catturasse la mia attenzione... :(
    Il link che mi hai dato è molto interessante, ho trovato un paio di nomi simpatici, ma non ne sono ancora convinta... vorrei un nome anche originale.

    Ecco il nome del tuo amico mi piace un sacco... ma non s'intona con il cognome...

    I'm confused :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Il link dei nomi portoghesi forniti da Manua è ottimo, a questo aggiungo che in Brasile, c'è spesso la tendenza a mettere un secondo o un terzo nome e che, specie nelle zone più povere, hanno molto la tendenza a mettere nomi stranieri (non brasiliani), magari scritti anche un po' a caso se non ne conoscono l'esatta trascrizione.

    Qui c'è un link che spiega questo fenomeno (quello dei nomi messi "a caso"):
    www.nomix.it/articolo_leggi_201.php

    Qui c'è un link con nomi diffusi in Brasile, anche non di origine portoghese o brasiliana:
    www.nomix.it/nomi-stranieri/7/brasiliani/generici

    C'è inoltre la tendenza a chiamare le persone con un diminutivo del loro nome, e qui trovi una lista di diminutivi usati per ciascun nome:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Portuguese_name#Diminutive
     
    Top
    .
  5. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 16/4/2013, 14:32) 
    Il link dei nomi portoghesi forniti da Manua è ottimo, a questo aggiungo che in Brasile, c'è spesso la tendenza a mettere un secondo o un terzo nome e che, specie nelle zone più povere, hanno molto la tendenza a mettere nomi stranieri (non brasiliani), magari scritti anche un po' a caso se non ne conoscono l'esatta trascrizione.

    Qui c'è un link che spiega questo fenomeno (quello dei nomi messi "a caso"):
    www.nomix.it/articolo_leggi_201.php

    Qui c'è un link con nomi diffusi in Brasile, anche non di origine portoghese o brasiliana:
    www.nomix.it/nomi-stranieri/7/brasiliani/generici

    C'è inoltre la tendenza a chiamare le persone con un diminutivo del loro nome, e qui trovi una lista di diminutivi usati per ciascun nome:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Portuguese_name#Diminutive

    Grazieee anche a te!

    Si nel link di Manua come ho già detto c'è qualche nome che mi piace. Tipo Xavier, che adesso come adesso è un molto probabile candidato.
    Il link di nomix lo conoscevo, perchè quello è stato il primo sito in cui ho cercato; però il link dei diminutivi mi ha stupito.
    C'è Gabi che mi piace molto, da Gabriel :xD: e anche Dani; entrambi stanno molto bene con il cognome.
    Devo solo decidermi. :perplex:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego. ^^ Sono felice di esserti stata d'aiuto. ^^
     
    Top
    .
  7. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 16/4/2013, 17:56) 
    Prego. ^^ Sono felice di esserti stata d'aiuto. ^^

    Si... il problema è decidermi.

    Al dire il vero c'era un nome che mi piaceva più di tutti, Santiago, ma quando ho scoperto che questo è il nome che quella biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip di Belen ha dato a suo figlio, l'ho scartato subito. Mannaggia a lei!

    Comunque al momento sono indecisa tra due: Xavier e Gabi... mi deciderò mai?
     
    Top
    .
  8. ScrittoreNato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Martino, oppure Marquinho o addirittura Micheal o Salgado (eviterei l'ultimo perché Salgado Santana non è Granchè). Poi... fammi pensare.. Daniel, Xavi, Raul, Contrado.

    Ecco quello che la mia mente mi ha suggerito u.u
     
    Top
    .
  9. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScrittoreNato @ 19/7/2013, 12:43) 
    Martino, oppure Marquinho o addirittura Micheal o Salgado (eviterei l'ultimo perché Salgado Santana non è Granchè). Poi... fammi pensare.. Daniel, Xavi, Raul, Contrado.

    Ecco quello che la mia mente mi ha suggerito u.u

    Grazie anche a te!

    A dire il vero avevo già deciso... Xavier Santana... di cui il diminutivo è Xavi! ;)
     
    Top
    .
  10. ScrittoreNato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GÆBRIEL @ 19/7/2013, 13:00) 
    CITAZIONE (ScrittoreNato @ 19/7/2013, 12:43) 
    Martino, oppure Marquinho o addirittura Micheal o Salgado (eviterei l'ultimo perché Salgado Santana non è Granchè). Poi... fammi pensare.. Daniel, Xavi, Raul, Contrado.

    Ecco quello che la mia mente mi ha suggerito u.u

    Grazie anche a te!

    A dire il vero avevo già deciso... Xavier Santana... di cui il diminutivo è Xavi! ;)

    Bene, adesso una cosa vorrei chiederti. Non riesco ad inserire la targhetta nella firma, come faccio? ç_ç
     
    Top
    .
  11. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScrittoreNato @ 19/7/2013, 13:04) 
    CITAZIONE (GÆBRIEL @ 19/7/2013, 13:00) 
    Grazie anche a te!

    A dire il vero avevo già deciso... Xavier Santana... di cui il diminutivo è Xavi! ;)

    Bene, adesso una cosa vorrei chiederti. Non riesco ad inserire la targhetta nella firma, come faccio? ç_ç

    Ti ho risposto nell'altro topic! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GÆBRIEL @ 19/7/2013, 13:00) 
    CITAZIONE (ScrittoreNato @ 19/7/2013, 12:43) 
    Martino, oppure Marquinho o addirittura Micheal o Salgado (eviterei l'ultimo perché Salgado Santana non è Granchè). Poi... fammi pensare.. Daniel, Xavi, Raul, Contrado.

    Ecco quello che la mia mente mi ha suggerito u.u

    Grazie anche a te!

    A dire il vero avevo già deciso... Xavier Santana... di cui il diminutivo è Xavi! ;)

    Ma... io pensavo che il nome brasiliano ti servisse per il gangster latino di "Luce in frantumi" e che fosse Santiago! O.O Ora scopro che si tratta di un altro personaggioooo! XD
    Ma appartiene sempre a quel romanzo?
     
    Top
    .
  13. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 19/7/2013, 15:04) 
    CITAZIONE (GÆBRIEL @ 19/7/2013, 13:00) 
    Grazie anche a te!

    A dire il vero avevo già deciso... Xavier Santana... di cui il diminutivo è Xavi! ;)

    Ma... io pensavo che il nome brasiliano ti servisse per il gangster latino di "Luce in frantumi" e che fosse Santiago! O.O Ora scopro che si tratta di un altro personaggioooo! XD
    Ma appartiene sempre a quel romanzo?

    No no... appartiene ad un racconto che ho scritto e che per il momento, non vogliatemene, non ho intenzione di postare, almeno fin quando non sarò certa che non ho scritto una stronzata... anche perchè tratta di una delle mie passioni... cioè il calcio! :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ah, ok! :D
    Non preoccuparti, comunque, sei liberissima di scegliere cosa postare e cosa no!
     
    Top
    .
13 replies since 16/4/2013, 10:49   2188 views
  Share  
.