Le Lacrime di Mezzanotte: IL BACKSTAGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous

    LE LACRIME DI MEZZANOTTE: BACKSTAGE



    "Le Lacrime di Mezzanotte", è uno dei tanti romanzi aspiranti romanzi "vintage" del mio passato.
    Ho iniziato a scriverlo nel 2002, era molto contorto e molte cose sono cambiate nel corso del tempo.
    Avevo appena iniziato la prima superiore e ricordo che in un testo di presentazione che la prof di italiano ci fece fare il primo giorno di scuola, avevo detto che mi piaceva scrivere. Quando ci restituì i nostri testi corretti (come se si potesse correggere un testo di presentazione! O.O) nel mio mi aveva lasciato un appunto in cui mi esortava, se lo volevo, a continuare a scrivere ed eventualmente a farle leggere i miei racconti. Devo dire che in un primo momento quella proposta mi allettò e che decisi che, dato che sapevo che di lì a due anni quella prof doveva andare in pensione, alla fine della seconda le avrei fatto leggere qualcosa di mio e "Le Lacrime di Mezzanotte" fu originariamente concepito con questo scopo.
    In realtà non andò così per diversi motivi: 1) una mia compagna le fece effettivamente leggere un racconto che aveva scritto e, complice anche il fatto che a scuola non aveva grandissimi risultati, fece la parte di quella che sprecava tempo a scrivere anziché a studiare, 2) il racconto che stavo scrivendo aveva preso una piega tale che non mi sembrava il caso di farglielo leggere (LDM non era e non è particolarmente esplicito, ma ci sono, seppure non descritte mai nel dettaglio, scene violente e scene di sesso... all'epoca era un po' più soft, ma a 14 anni mi sembrava di avere scritto qualcosa che era inadatto da far leggere a una professoressa), 3) per un bel po' di tempo accantonai LDM per concentrarmi su "Alpha e Omega" che all'epoca non si chiamava così. Infine essendo amica della ragazza che le aveva fatto leggere il racconto, quella prof non mi prese molto in simpatia (nonostante andassi bene a scuola e peraltro nonostante cercassi di spronare la mia amica a impegnarsi un po' di più con la scuola) e abbandonai definitivamente la mia idea. Tra parentesi: se ne andò alla fine di quell'anno e da allora in poi non ho più fatto l'errore di riferire a nessun insegnante che scrivevo.

    L'essenza di LDM è cambiata molto nel corso del tempo (specie dal punto di vista dell'aspetto soprannaturale, che non c'era nella prima versione), ma vari personaggi, seppure abbiano subito delle modifiche, sono "nati" allora.
    MEREDITH: personaggio su cui è incentrato il romanzo, sebbene non sempre sia la protagonista assoluta, era nella prima versione un'ex attrice teatrale che, nonostante la giovane età, era già a fine carriera, a causa di una vita dissoluta nella quale spendeva più di quanto guadagnasse, e che non sentendosi mai accettata da nessuno per quello che era, decideva di vendicarsi di chi l'aveva resa infelice, in primis gli uomini che a suo tempo l'avevano messa da parte non appena si erano resi conto dei suoi eccessi. Nella nuova versione fa la cameriera in un pub, ma sogna di sfondare nel mondo del teatro, dove ha recitato in alcune parti secondarie. E' una persona che ha una vita molto più normale della vecchia Meredith, ma si sente ugualmente poco adeguata alla vita che svolge e ha pochi legami.
    DOMINICK: nella prima versione si chiamava Danny (nome che poi ho cambiato perché Danny era il nome di un altro personaggio di un altro dei miei aspiranti romanzi) ed era un killer che Meredith assoldava per uccidere le persone che l'avevano delusa, con il quale instaurava un rapporto di odio-amore e dal quale diventava dipendente. Nella nuova versione Dominick è il fratello di Meredith e viene lasciato intendere fin dall'inizio che lei, seppure considerandolo una pessima persona e avendo sofferto a causa sua, continua a sentirsi legata a lui fino a rasentarne la dipendenza. Nel corso dei capitoli darà non pochi problemi a Meredith.
    BRIAN: nella prima versione era un ex amante di Meredith, che in un primo momento si innamorava di lei ma che poi la lasciava quando si rendeva conto che con lei non avrebbe mai avuto una vita normale. Nella nuova versione Brian è irreparabilmente affascinato da Meredith fin dal primo momento in cui la vede ma, proprio come quello della prima versione, sa essere lucido abbastanza da farsi delle domande su di lei.
    DEREK: nella prima versione era uno dei pochi che tenevano testa a Meredith e nutriva nei suoi confronti un certo disprezzo, seppure la conoscesse appena. Nella versione attuale è un caro amico di Meredith, conosce tutti i suoi segreti e, nonostante in certi momenti sia dipendente da lei, è perfettamente capace di tenerle testa e, talvolta, di piegarla alle sue volontà.
    EDDIE: nella versione originale faceva una breve comparsa e poi veniva ammazzato, e l'unica cosa che si sapeva era che aveva avuto una storia con Meredith, qualche tempo prima. Nella versione attuale, il nuovo Eddie è in pessimi rapporti con Meredith, ma tra i due c'è una sorta di collaborazione in quanto sembra che abbiano un nemico comune.
    STEFAN: nella versione originale era un altro dei pochi che tenevano testa a Meredith e che peraltro la uccideva nell'ultimo capitolo. Nella versione attuale è un produttore teatrale che ha boicottato la carriera di Meredith.

    Naturalmente se ne sono aggiunti degli altri, di qualcuno ho riciclato i nomi di personaggi che avevano un ruolo marginale...
    Ecco come mi immagino i personaggi della versione attuale. ^^

    BRIAN:
    LDM_Brian_zps3878c29a

    MEREDITH:
    LDM_Meredith_zps7a81e6a6

    DEREK:
    LDM_Derek_zps7b517560

    JONATHAN:
    LDM_Jonathan_zpscd1224fe

    CLAIRE:
    LDM_Claire_zpsd2207c9b

    HARLEY:
    LDM_Harley_zps48f2031e

    STEFAN:
    LDM_Stefan_zpsa2bbffd0

    DOMINICK:
    LDM_Dominick_zps077144bb

    KAYLA:
    LDM_Kay_zps2mlyyl20

    ALEK:
    LDM_Alek_zps5510c152

    EDDIE:
    LDM_Eddie_zps3d02348a

    ALLISON:
    LDM_Allison_zpsfko42pxt

    AMBERLEE:
    LDM_Amberlee_zps333deeb4

    RICK:
    LDM_Rick_zpsf02affef

    DIANE:
    LDM_Diane_zps1942472c

    PATRICIA:
    LDM_Patricia_zps3ecfceaf

    SIERRA:
    LDM_Sierra_zps92e2a45e

    Edited by Milly Sunshine - 30/3/2016, 23:45
     
    Top
    .
  2. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milù questo backstage è bellissimoooooooo *-* i personaggi sono fantastici! E cavolo, davvero stupendo il protagonista (nulla togliendo agli altri ;)) *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sono felice che il backstage ti piaccia! *-*
    In effetti il protagonista non è male! u.u
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ecco il booktrailer:

    {booktrailer rimosso in attesa del nuovo}

    Edited by Milù Sunshine #19 {the Lady B} - 6/4/2014, 16:36
     
    Top
    .
  5. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milù ma è fantastico *___________*
    Davvero ben fatto! Le immagini sono bellissime e l'ultima (quella che è la copertina, giusto?) è pazzesca! *-* in più mi ha messo ancora più curiosità di scoprire cosa accade e cosa dovrà ancora accadere!
    Un ottimo lavoro :woot: :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Milù ma è fantastico *___________*
    Davvero ben fatto! Le immagini sono bellissime e l'ultima (quella che è la copertina, giusto?) è pazzesca! *-* in più mi ha messo ancora più curiosità di scoprire cosa accade e cosa dovrà ancora accadere!
    Un ottimo lavoro

    Sono davvero felice che ti piaccia!
    Sì, quell'immagine - a proposito, sono contenta che ti piacciano - è proprio la copertina. ^^
    Credo comunque che dalla seconda parte in poi inizieremo ad entrare più nel vivo della storia!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Dato che ho ripreso in mano questo progetto, ho inserito le immagini di alcuni personaggi: Brian, Meredith e Derek.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    wooooooooow!!! sono tutti molto carini *___*

    sono curiosa di vedere Rivae :) non so ma mi piace come personaggio (anche l'abbiamo incontrata solo una volta :rolleyes: !)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    La vedremo moooolto più avanti. :D
    E non posso dirti perché. XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Oooookaaaaay. Attendo ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato il topic iniziale, raccontando varie cose su come è nato questo progetto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Letto tutto e devo dirti che hai fatto bene a non far leggere il racconto a quell'insegnante. Non ti avrebbe saputo giudicati per niente.

    Passiamo ai personaggi, senza offesa ma Meredith e Dominick nella prima versione erano più ..zzuti :D


    In quell'immagine Jonathan ha la faccia di uno che sta pensando:"Ma l'ho spento il gas?"

    Stefan invece sembra Libano di Romanzo Criminale coi capelli corti XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Aster @ 31/8/2014, 21:12) 
    Letto tutto e devo dirti che hai fatto bene a non far leggere il racconto a quell'insegnante. Non ti avrebbe saputo giudicati per niente.

    Passiamo ai personaggi, senza offesa ma Meredith e Dominick nella prima versione erano più ..zzuti :D

    Ahahahah, in effetti è vero! :D
    Non so come mi fosse venuta l'idea di farlo leggere a un'insegnante, ma per fortuna non l'ho mai fatto e per me è un sollievo. u.u
    Meredith e Dominick... aspetta prima di giudicarli meno badass. :P :P :P

    CITAZIONE
    In quell'immagine Jonathan ha la faccia di uno che sta pensando:"Ma l'ho spento il gas?"

    Stefan invece sembra Libano di Romanzo Criminale coi capelli corti XD

    Molto interessante come cosa.
    Chissà se Jonathan l'ha spento il gas o se gli sta andando a fuoco la casa. :trollface:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Chissà se Jonathan l'ha spento il gas o se gli sta andando a fuoco la casa. :trollface:

    Ahahahah, forse quando rincaserà troverà una fumante sorpresa XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Qualcosa di fumante in questo romanzo potrebbe esserci davvero. u.u
     
    Top
    .
40 replies since 6/2/2013, 23:59   371 views
  Share  
.