Sono normale??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pleiade del cielo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono normale??

    Ogni mattina mi sveglio,senza volerlo veramente. Passo monotone mattutine influenzate dal mio umore, dalla musica e dal modo in cui mi vesto. Poi arrivo a scuola, e aprendo il portone inizio a sorridere. E' questa la mia domanda... Sono normale?? Una domanda da fare a livello universale sarebbe '' Chi è felice di andare a scuola??'' E le mani alzate saranno pochissime (se consideriamo solo coloro che ci vanno). E le mie, ad essere sincera, sarebbero le prime mani a spuntare... Possibile? Non sono una secchiona, ma entrare a scuola con il sorriso non è da molti.. Vedere i miei compagni-zombie mezzi addormentati su uno scalino mi fa sentire a casa.. Forse perchè spesso mi dicono che quando arrivo cambia l'atmosfera e il mio sorriso influenza gli altri e la loro giornata... Amo la scuola.. Mi piace studiare, ma non per farmi vedere ma perchè voglio avere una risposta a tutto nella vita e la scuola è la base di questo mio desiderio. Dicono che al liceo passerai gli anni migliori della tua vita; e se fosse così?? Se accantonando la fatica gli sforzi e la voglia di divertirsi e ce la viviamo il meglio possibile?? Puo essere.. Anche perchè.. alla fine.. Chi non si diverte almeno un po' a scuola?? Penserete forse ,che non sono molto normale,ma sono contenta di non esserlo!! :LOL:
     
    Top
    .
  2. ~Fox•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh, sei normalissima, secondo me! :)
    Personalmente amo andare a scuola perché mi piace incontrare un sacco di gente, fermarmi a parlare ora con uno, ora con l'altro. Ma al di là di questo, sono parecchio appassionata di ciò che mi si insegna. Mi piace studiare non per spiccare sugli altri o per prendere uno stupido voto, ma perché ad ogni lezione mi sento più arricchita. E' così da sempre, nonostante sia arrivata al quinto anno di liceo, è come se fosse il primo giorno.
    Quindi no, direi proprio che non sei l'unica :)
     
    Top
    .
  3. Pleiade del cielo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo che intendevo!! Avere le risposte per ogni domanda che ti fanno è fantastico!! Credo che i voti siano solo uno stimolo ma è il contenuto l'importante!! Sono contenta di non essere la sola... :D
     
    Top
    .
  4. Mimì24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ODIO la scuola invece, detesto alzarmi presto, il freddo, i professori che sembrano doverti rovinare la vita per forza (e farti saltare i nervi), i compagni st*** e immaturi, il dover chiedere il permesso per poter andare in bagno, il non poter nemmeno appoggiare la testa sul banco, i pomeriggi persi a farsi venire mal di testa e torcicollo per studiare... quante cose avrei da dire contro la scuola.
    Ci vado solo per poter diventare, un giorno, infermiera.

    Mi piace conoscere, ma odio studiare e odio dover stare a scuola.
     
    Top
    .
  5. Un matto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io odio il fatto che i professori, prefetti sconosciuti, vengano lì, dall'alto del loro trono, a giudicarti e a darti ordini.
    Non sopporto poi il voto in condotta: ma chi sei per giudicare il mio comportamento senza averci neanche mai parlato con me?
     
    Top
    .
  6. Mimì24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sopporto poi il voto in condotta: ma chi sei per giudicare il mio comportamento senza averci neanche mai parlato con me?

    va bè quello è un 8-9 assicurato ;)

    Io non sopporto tutto sto potere che hanno i prof, il metodo di "valutazione" DEVE essere fatto da noi non da loro, perchè siamo noi che dobbiamo viverci -per così dire- dentro.
     
    Top
    .
  7. Paolac
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei normalissima! Per certi aspetti ti comprendo. Diciamo che anche a me piace andare a scuola, ma a differenza tua, abbastanza e non molto. :)
    Io però, sono una vera dormigliona, quindi per me è un trauma svegliarsi presto la mattina. Inoltre mi piace studiare, anche se negli anni precedenti non ho fatto abbastanza o meglio, quasi il minino indispensabile... forse perché avevo scelto la scuola sbagliata. Poi, cambiando completamente indirizzo ho ritrovato quella voglia di studiare e imparare... Anche se devo ammettere che per le materie che non mi appassionano trovo un po' di difficoltà a studiare, perché non mi ispirano per niente.
    Comunque anche io la penso come te... Sono gli anni più belli, assolutamente! Io, più di tutto, rimpiango davvero tanto le elementari. Tu forse penserai che a quell'età eravamo piccole... Ma in realtà, avevo una tale sintonia con quella classe, con tutti i miei compagni, che non ho trovato più negli anni seguenti. Cioè, mi son trovata sempre bene con tutti, ma quella classe aveva un qualche cosa di veramente unico! Trascorrevamo il tempo tra risate e ancora risate, tra la spensieratezza della giovane età, senza pensare assolutamente a nulla. Crescendo le cose cambiano purtroppo. Ma in fonda la cosa più bella della scuola, oltre ad arricchirsi con la conoscenza di cose nuove, è crescere giorno per giorno con i propri compagni. :)
     
    Top
    .
  8. Pleiade del cielo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto di dormire anche a me succede spesso ahha ma non sono una grande dormigliona e odio sprecare del tempo, quando potrei fare cose migliori...
    per quanto riguarda il comportamento secondo me è importante, che loro non possano giudicare senza parlarti è ovvio ma possono giudicare i tuoi comportamenti, e si sa cosa è giusto e cosa no, loro lo sanno meglio di noi. Anche io odio gli ordini. Spartiti da chiunque. Li odio... e i miei prof lo sanno alla grande ;) A me no, non mancano nè medie nè elementari..Qui sto vivendo a vieni la mia vita e mi sembra fantastico così!
     
    Top
    .
7 replies since 6/2/2013, 14:01   95 views
  Share  
.