La parola della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!
    Sta sera, parlando con la mia ragazza mi è giunta un'idea.
    Piccolo riassunto del fine serata:
    «Sono le due, spero che i tuoi non si arrabbino.»
    «In effetti non gli piace torni a casa troppo tardi, sono un po' recalcitranti.»
    Io, dopo un attimo di smarrimento (e richiesta delucinazione sulla parola), ho pensato: "e se proponessimo a SN una cosa simile? La parola della settimana. Ogni settimana una nuova parola italiana che va a scomparire, posta in bacheca con la sua descrizione da vocabolario (magari con apposita sezione in cui ognuno propone le sue parole dimenticate).
    Recalcitrare, pervicacia, gaglioffo, menda, orfico, plumbeo; ci sono possibilità infinite!

    Aspetto una risposta, è solo un'idea :)

    Per chi se lo chiedesse recalcitrare significa "essere restii a" ;)
     
    Top
    .
  2. Manua
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, se recalcitrante, pervicacia e plumbeo sono in via di estinzione, siamo messi male :LOL: Ad ogni modo, mi pare che ci fosse una cosa del genere... tipo che uno doveva proporre un termine e gli altri partecipavano al topic con una o più frasi contenti la parola in questione... :)
     
    Top
    .
  3. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manua @ 30/1/2013, 11:46) 
    Oddio, se recalcitrante, pervicacia e plumbeo sono in via di estinzione, siamo messi male

    Forse non in tutte parti d'Italia o in ambienti un pochino più acculturati, ma qui da me non si fa largo uso di questi lemmi :)

    CITAZIONE
    :LOL: Ad ogni modo, mi pare che ci fosse una cosa del genere... tipo che uno doveva proporre un termine e gli altri partecipavano al topic con una o più frasi contenti la parola in questione... :)

    Beh ma io parlo di qualcosa di semplice e immediato, a disposizione di tutti: parole e spiegazione che campegiano in cima al forum per una settimana. Sempre che sia possibile :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manua @ 30/1/2013, 11:46) 
    Oddio, se recalcitrante, pervicacia e plumbeo sono in via di estinzione, siamo messi male :LOL: Ad ogni modo, mi pare che ci fosse una cosa del genere... tipo che uno doveva proporre un termine e gli altri partecipavano al topic con una o più frasi contenti la parola in questione... :)

    Esatto, c'era... ma è stato praticamente abbandonato in quanto non partecipava mai nessuno, eccetto i soliti due o tre.
     
    Top
    .
  5. °°Claudia°°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, cioè io Milù e Manua, se non sbaglio, e qualche altra persona occasionale :(
    Magari vai a darci un'occhiata Esteban, e vedi se l'idea è più o meno simile! Perché scrivere una parola e non provare a inserirla in una frase, secondo me, è facile da dimenticare!
     
    Top
    .
  6. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato, mi sembrava un progetto simpatico :)
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2013, 02:28   67 views
  Share  
.