Non odiate anche voi Beautiful?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi tratto un argomento importantissimo :LOL:

    Io odio quella specie di soap opera ossia: Beautiful. Ogni volta che cambio canale, e me lo ritrovo davanti, mi viene l'orticaria. Non comprendo come sia possibile che dopo tutti questi anni, vada ancora in onda.
    Lo odio perché:
    1 Una cosa è bella quando dura poco, quindi il troppo storpia.
    2 E' assolutamente senza senso.
    3. Ci sono troppi intrecci familiari, talmente tanti da farti girare la testa!
    4. E' un esempio più che pessimo per i giovani!
    5: Non finirà mai, nemmeno nel 3498588598489483.

    Ce ne sarebbero a migliaia di motivi, ma dopo finisco con l'annoiarvi :huh:
    Voi lo odiate tanto quanto me? :LOL:

    Edited by Paolac - 29/1/2013, 16:50
     
    Top
    .
  2. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beautiful è una soap opera. Come tale non ha una vera e propria "trama" ma prosegue in base agli andamenti del pubblico, a sondaggi. in pratica cosa vuole il pubblico, quello succede. per quello è un marketing infinito giunto oltre la 10.000esima puntata e per quello la trama non ha senso. Detto questo lo odio anche io, seppur odi molto di più Tempesta d'amore, che guarda ogni sera il compagno di mia madre (ma porcopindolo!)

     
    Top
    .
  3. Spark in a firework
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah beh dai non essere così drastica :LOL: non sarà il massimo, io personalmente non l'ho mai visto davvero né penso lo guarderò mai, comunque suppongo sia per lo stesso motivo per cui esiste una qualsiasi fiction o soap opera: creare protagonisti dalle vite interessanti, fare in modo che lo spettatore se ne affezioni e poi, per abitudine, questi continuerà a seguire la trasmissione. Penso diventi una cosa fatta per inerzia, in fondo quell'appuntamento quotidiano è una rassicurazione e una piccola certezza in questa continuamente mutevole vita. Se vogliamo dirla tutta, secondo una posizione filosofica vicina al feticismo delle merci, questo tipo di programmi creano degli spettri per le persone, evidenziando negativamente come la gente tenda a reagire emotivamente per eventi e personaggi di fantasia, capaci - a detta loro - di sostituire le persone stesse nell'atto di pensare e interagire con gli altri. Una vita inscatolata e servita allo spettatore. Una posizione che francamente mi pare esagerata, sebbene gli effetti della tv e, più in generale, dei mezzi di comunicazione di massa siano oggi ben noti, ma visto che siamo in tema mi son permesso di riportarla.

    Insomma, per me è indifferente! Come molte altre cose del resto, lol. By the way, osservazione:

    CITAZIONE
    1 Una cosa è bella quando dura poco, quindi il troppo storpia.
    2 E' assolutamente senza senso.
    3. Ci sono troppi intrecci familiari, talmente tanti da farti girare la testa!
    4. E' un esempio più che pessimo per i giovani!
    5: Non finirà mai, nemmeno nel 3498588598489483.

    1
    3.
    5:

    Deciditi! :LOL:
     
    Top
    .
  4. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban Scri @ 29/1/2013, 16:37) 
    Beautiful è una soap opera. Come tale non ha una vera e propria "trama" ma prosegue in base agli andamenti del pubblico, a sondaggi. in pratica cosa vuole il pubblico, quello succede. per quello è un marketing infinito giunto oltre la 10.000esima puntata e per quello la trama non ha senso.

    Purtroppo è così. Ognuno ha i propri gusti, e quindi ci sono persone che contribuiscono alle crescita di questa soap opera.

    CITAZIONE
    Detto questo lo odio anche io, seppur odi molto di più Tempesta d'amore, che guarda ogni sera il compagno di mia madre (ma porcopindolo!)

    Hahaha, ti comprendo. Comunque, che bello sapere che non sono la sola! :LOL:
    Io invece, a volte sono costretta a guardarlo perché piace a mia madre. Non mi chiedere per quale oscuro motivo, non lo so nemmeno io. Figurati, ho dovuto assistere alla scena in cui: Mia madre parla al telefono con mia nonna, anch'essa appassionata di Beautiful, e discutono sulle varie vicende :LOL:
     
    Top
    .
  5. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolac @ 29/1/2013, 17:09) 
    Figurati, ho dovuto assistere alla scena in cui: Mia madre parla al telefono con mia nonna, anch'essa appassionata di Beautiful, e discutono sulle varie vicende :LOL:

    NO! D:
     
    Top
    .
  6. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spark in a firework @ 29/1/2013, 16:49) 
    Ahahah beh dai non essere così drastica :LOL: non sarà il massimo, io personalmente non l'ho mai visto davvero né penso lo guarderò mai, comunque suppongo sia per lo stesso motivo per cui esiste una qualsiasi fiction o soap opera: creare protagonisti dalle vite interessanti, fare in modo che lo spettatore se ne affezioni e poi, per abitudine, questi continuerà a seguire la trasmissione. Penso diventi una cosa fatta per inerzia, in fondo quell'appuntamento quotidiano è una rassicurazione e una piccola certezza in questa continuamente mutevole vita.

    Quoto assolutamente! E' più che vero... A volte ti affezioni così tanto a qualcosa che non puoi più farne a meno, che sia un soap opera o altro. E quindi, questo vale anche per Beautiful, ma io non comprendo come facciano le persone a guardarlo, non ha nulla di così intrigante, le storie sono così irreali, tendono ad annoiarti in maniera assurda perché ci sono sempre problemi su problemi. ( mia madre è compresa tra quelle persone u.u) Comunque in fondo, ognuno ha il proprio pensiero. Sono io che ho un rifiuto psicologico per esso! Sì, sono esageratissima! :LOL:


    CITAZIONE
    Se vogliamo dirla tutta, secondo una posizione filosofica vicina al feticismo delle merci, questo tipo di programmi creano degli spettri per le persone, evidenziando negativamente come la gente tenda a reagire emotivamente per eventi e personaggi di fantasia, capaci - a detta loro - di sostituire le persone stesse nell'atto di pensare e interagire con gli altri. Una vita inscatolata e servita allo spettatore. Una posizione che francamente mi pare esagerata, sebbene gli effetti della tv e, più in generale, dei mezzi di comunicazione di massa siano oggi ben noti, ma visto che siamo in tema mi son permesso di riportarla.

    Non ho parole... Davvero spaventoso o.O

    CITAZIONE
    Insomma, per me è indifferente! Come molte altre cose del resto, lol. By the way, osservazione:
    1
    3.
    5:
    Deciditi! :LOL:

    Hahahahaha, oddio! Non ci avevo fatto caso. Sono troppo sbadata, stop! Non posso farci niente :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    482
    Scrittore
    0
    Location
    *From another time and realm*

    Status
    Offline
    Io odio beautiful e tutti gli altri soap opera cretini che ci sono.. cento vetrine, tempesta d'amore...(sono tutte uguaaaali!!)
    Non dimentichiamoci nemmeno delle soap opera spagnole e messicane che le casalinghe guardavano agli inizi del 2000, che orrore.
    I miei nonni guardano ogni sera puntualmente tempesta d'amore... brrr...e mio nonno fa anche i comenti in napoletano hahahah
    Mi ha fatto morire dal ridere il video su Beautiful hahhahaha
     
    Top
    .
  8. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Lotus*Dragon* @ 29/1/2013, 17:44) 
    Io odio beautiful e tutti gli altri soap opera cretini che ci sono.. cento vetrine, tempesta d'amore...(sono tutte uguaaaali!!)
    Non dimentichiamoci nemmeno delle soap opera spagnole e messicane che le casalinghe guardavano agli inizi del 2000, che orrore.
    I miei nonni guardano ogni sera puntualmente tempesta d'amore... brrr...e mio nonno fa anche i comenti in napoletano hahahah
    Mi ha fatto morire dal ridere il video su Beautiful hahhahaha

    Oddio... non mi parlare delle altre! Che orrore seriamente!
    Hahaha, anche i miei nonni guardano tempesta d'amore e... beautiful :LOL:

    Esteban Scri, sono talmente sbadata che prima non ho fatto caso al video! Che dire? E' strepitoso... Sto ancora ridendo :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Non guardo "Beautiful" né mi piace o la trovo intrigante (ne ho visto qualche puntata a volte quando mi capitava di pranzare a casa di mia nonna, specie quando ero alle medie), ma mi sembra esagerato voler arrivare a demonizzare le soap-opere.
    Io stessa ne guardo una (non "Beautiful") da sedici anni, ma non per questo mi sento una cerebrolesa come vengono descritti talvolta i telespettatori di soap-opere. Poi ovviamente non è che ne parlo con persone a cui non interessa, chiaramente. Ma se tua madre e tua nonna, entrambe interessate, ne parlano tra loro, non vedo che cosa debba esserci di male. :D

    Dal mio punto di vista, piuttosto che le soap-opere, in cui è ben chiaro che si tratta di finzione, sono sicuramente più diseducativi (e parlo dei programmi, non delle persone che ci guardano) i programmi in cui spacciano la finzione per la realtà.

    Comunque, se vuoi un suggerimento, se proprio provi una repulsione così esagerata per quello specifico programma, invece di tenere acceso su quel canale, accendi su un altro. Ce ne saranno almeno un centinaio, l'imbarazzo della scelta dovrebbe esserci... ^^
     
    Top
    .
  10. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio un mea culpa, invece :)

    Ho amato immensamente una soap (ma solo quella, di solito provo un sentimento di repulsione nei confronti di questo tipo di serial), cioè La forza del desiderio. Bellissima: l'omicidio del barone Sobral mi ha tenuta con il fiato sospeso per un bel po' :)
     
    Top
    .
  11. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 29/1/2013, 22:02) 
    Non guardo "Beautiful" né mi piace o la trovo intrigante (ne ho visto qualche puntata a volte quando mi capitava di pranzare a casa di mia nonna, specie quando ero alle medie), ma mi sembra esagerato voler arrivare a demonizzare le soap-opere.
    Io stessa ne guardo una (non "Beautiful") da sedici anni, ma non per questo mi sento una cerebrolesa come vengono descritti talvolta i telespettatori di soap-opere. Poi ovviamente non è che ne parlo con persone a cui non interessa, chiaramente. Ma se tua madre e tua nonna, entrambe interessate, ne parlano tra loro, non vedo che cosa debba esserci di male. :D

    Milù ma io parlavo in particolare di Beautiful. Non c'è niente di male nel guardare una soap opera e quindi non penso che tu sia una cerebrolesa! Diciamo che io non le gradisco particolarmente, perché sembrano non avere mai una fine. E quindi, come ho detto precedentemente: il troppo storpia.

    CITAZIONE
    Dal mio punto di vista, piuttosto che le soap-opere, in cui è ben chiaro che si tratta di finzione, sono sicuramente più diseducativi (e parlo dei programmi, non delle persone che ci guardano) i programmi in cui spacciano la finzione per la realtà.

    Questo è vero...

    CITAZIONE
    Comunque, se vuoi un suggerimento, se proprio provi una repulsione così esagerata per quello specifico programma, invece di tenere acceso su quel canale, accendi su un altro. Ce ne saranno almeno un centinaio, l'imbarazzo della scelta dovrebbe esserci... ^^

    Diciamo che a volte sono costretta a guardarlo, perché va in onda all'ora di pranzo, quindi non posso cambiare canale visto che lo guarda mia madre :)

    CITAZIONE (Manua @ 29/1/2013, 22:17) 
    Io faccio un mea culpa, invece :)

    Ho amato immensamente una soap (ma solo quella, di solito provo un sentimento di repulsione nei confronti di questo tipo di serial), cioè La forza del desiderio. Bellissima: l'omicidio del barone Sobral mi ha tenuta con il fiato sospeso per un bel po' :)

    A volte capita di appassionarsi tanto a qualcosa :)
    Comunque, mmm... Non ho mai sentito parlare di questa soap opera! :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. AmyVampirella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che mia madre lo guardava sempre, fosse cascato il mondo, la sua puntata di beautifull non gliela poteva togliere nessuno.Io volente o nolente me ne sono viste parecchie puntate. Nemmeno mia madre la prendeva troppo sul serio, è una soap opera e il suo scopo è quello di distrarre per un quarto d'ora una persona stanca dopo il lavoro mattutino. Il suo scopo, lo consegue molto bene a giudicare dal successo di Beautifull. Sicuramente non hanno pretese intellettuali, ma dire che le soap sono stupide e tutte uguali è solo irrispettoso verso il loro (numeroso) pubblico.
     
    Top
    .
  13. Paolac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo essere offensiva nei confronti di chi lo guarda. Su una cosa hai ragione: è fonte di distrazione, una fonte di distrazione che non mi piace per niente però,sempre secondo il mio parere. Poichè penso che i personaggi rappresentino alla perfezione l'esempio da -non seguire.- Forse è per questo che odio così tanto questa soap opera... Non mi piacciono tutte quelle strane o per meglio dire assurde situazioni che creano per attirare sempre più pubbico. Il mio era solo uno sfogo. Ognuno ha suo pensiero. Chi pensa che le soap opera siano belle e chi invece pensa cge siano tutte uguali e senza senso... Non credo che sia irrispettoso esprimere un parere, bello o brutto che sia. :)
     
    Top
    .
12 replies since 29/1/2013, 15:47   293 views
  Share  
.