Coincidenze matematico-temporali, ovvero: "Come saremo tra circa un decennio?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è il 12/12/2012, data quantomai interessante.
    Pensate che per arrivare a qualcosa del genere dovremo aspettare sino al 02/02/2022: un bel po' di tempo, non vi sembra?
    Come vi immaginate di essere tra dieci anni, un mese e una manciata di giorni?
    E, soprattutto, come vorreste essere?
    Usate almeno tre risposte per ciascuna domanda.

    Io immagino di essere:
    viva e più o meno vegeta, più lenta nel corpo e di mente, ancora più scocciata (nella migliore delle ipotesi) per la situazione dell'Italia

    Vorrei essere:
    viva e assolutamente vegeta, più veloce nel corpo e di mente, in grado di viaggiare molto col corpo e con la mente (e col portafogli).
     
    Top
    .
  2. Tulit-Fert-Feret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come vi immaginate di essere tra dieci anni, un mese e una manciata di giorni?

    Con un polmone bucato, in un appartamento più piccolo, con una balestra e con meno gente intorno.

    CITAZIONE
    E, soprattutto, come vorreste essere?

    In un appartamento più piccolo, con una balestra e con meno gente intorno. Però senza il polmone bucato!
     
    Top
    .
  3. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come vi immaginate di essere tra dieci anni, un mese e una manciata di giorni?

    Dieci anni... cavolo è davvero tanto tempo! E pensare che adesso siamo qui, con addosso queste sensazioni e con questi "noi". Credo che comunque ci ritroveremo cambiati e che il tempo scorrerà più in fretta di quanto immaginiamo, quindi sì, immortaliamo questo momento, sarà bello rileggerlo e scoprire una parte di noi che avremo sicuramente accantonato.
    Mi vedo tranquilla, con un lavoro e sicuramente con una punta di insoddisfazione. Beh quella non ci lascia mai, dato che siamo esseri umani! Con meno soldi di quanto avrei sperato e con qualche sogno ancora in volo, anche se magari parecchio disillusa. Immagino che avrò la stessa voglia di scrivere e che prenderò, magari in una notte insonne, queste idee e questi romanzi aperti, che adesso alimentano la mia esistenza, da un vecchio cassetto del letto.
    Sposata e con un figlio, di questo sono certa, a cui leggerò i miei scritti e la storia di Harry Potter. Eterna sognatrice ma con i piedi ben ancorati a terra in vista delle bollette e del mutuo da pagare.


    CITAZIONE
    E, soprattutto, come vorreste essere?

    Soddisfatta. Soddisfatta e felice per le piccole cose. Senza troppi pensieri che mi affollano la testa e vorrei poter prendere le cose con leggerezza e con un sorriso semplice sul volto.
    Mi vedo con un libro in mano, a dimostrazione che qualcosa la so fare davvero e che in molti riescono a sognare grazie alla mio piccolo contributo. Mi vedo a letto, con mio marito che sorride, e io con il pc acceso che gli dico di dover finire l'ultimo capitolo prima di andare a dormire.
    Lui che mi chiede di leggerglielo.
    Vedo mia figlia o mio figlio alimentato dallo stesso entusiasmo che ho trovato con il tempo, con sacrificio, con pianti e sorrisi.
    Mi vedo, in poche parole, sedere su quel posto che adesso cerco con così tanta intensità. Un posto che mi faccia capire l'importanza che ho nel mondo, che posso essere speciale per qualcuno, che posso aiutare qualcuno davvero.


    Lucciola ti meriti un più per questo topic. Sarà bello vedere le risposte degli altri. Mi hai fatto ragionare molto, nel modo più semplice.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ottimo topic, un più anche da parte mia.
    Però non me la sento di risponderti proprio oggi. ^^ Diciamo che tornerò domani a quest'ora, e allora ti darò una risposta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,072
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come vi immaginate di essere tra dieci anni, un mese e una manciata di giorni?

    Con una tosse cronica ormai inguaribile, il colesterolo a livelli ingestibili, alcuni libri pubblicati con un seguito di altrui fan-fiction che non vorrò mai leggere, intasato dei problemi dei pazienti che verranno al mio studio, bloccato in una relazione che non si muove per causa mia e con l'occhio sinistro riparato da una operazione alla chirurgia laser.

    CITAZIONE
    E, soprattutto, come vorreste essere?

    Come sopra, salvo per la tosse cronica...se quella non venisse fuori, potrei continuare a fumare le Linda Blu per farmela venire...e sperare che non venga.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/12/2012, 21:31) 
    Ottimo topic, un più anche da parte mia.
    Però non me la sento di risponderti proprio oggi. ^^ Diciamo che tornerò domani a quest'ora, e allora ti darò una risposta.

    Facciamo finta che io non sia in ritardo di un anno, okay? :D


    Tra 10 anni mi piace immaginarmi a lavorare nell'ufficio dove sono ora, con la mia "tutor" che sarà diventata capo-ufficio (l'attuale capo tra 10 anni dovrebbe essere già in pensione da un bel po', vista l'età). Per quanto riguarda la vita privata, sposata con un marito puccioso e con un figlio altrettanto puccioso. :wub:

    Soluzione più probabile: zitella single, senza un lavoro fisso, in casa con i miei genitori, senza nemmeno l'ombra di un fidanzato. E forse anche malata di cuore.
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio tardi che mai... ;)

    CITAZIONE
    Soluzione più probabile: single, senza un lavoro fisso, in casa con i miei genitori, senza nemmeno l'ombra di un fidanzato.

    La nota positiva, anche ammesso che questa sciagurata ipotesi si avverasse (e io non credo) è che saresti ancora in casa tua con le persone a cui vuoi bene e che ne vogliono a te :)
    In ogni caso, poi arriva l'undicesimo anno e allora, zac: lavoro, marito, figlio e chissà che altro ancora.

    CITAZIONE
    E forse anche malata di cuore.

    Spero tu l'abbia scritto per scherzo; comunque il cuore "ballerino" ce l'ho anch'io (e non solo quello, purtroppo :( )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    eccomi qua, eccomi qua, eccomi qua :D

    allora... mumble mumble, premettendo che quoto con Lucciola sul fatto del cuore, spero propio che tu sia sarcastica...

    Comunque, come mi immagino tra 10 anni? Allora, innanzitutto, come cosa che personalmente reputo più importante di tutte, spero di essere riuscito a concludere quel lungo racconto che sto scrivendo. Poi, di aver trovato finalmente un lavoro stabile e che mi permetta di essere autosufficiente (muhahaha potrò comprare e cucinare quello che voglio io XD).
    Mi piacerebbe anche poter dire di aver trovato la persona giusta che mi abbia fatto provare quel sincero amore che tanto raccontano i libri (eh sì, sono un romanticone coccolone, ma lasciamo perdere e continuiamo XD).
    Ultima cosa, vorrei essere in grado di azzeccare tutti i temi dei futuri contest proposti da una certa persona :D

    ps. non per fare comunella, ma un difettuccio al cuore ce l'ho anchio...

    bye by :D
     
    Top
    .
  9. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andando per ordine: gloria, soddisfazione (e soldi); lavoro, soddisfazione (e soldi); amore e soddisfazione.

    In teoria le prime due ipotesi potrebbero coincidere: scrivi un libro meraviglioso, diventi uno scrittore a tempo pieno e fai comunque un sacco di soldi, così puoi cucinare solo per hobby. :)

    Come diventare un grande scrittore?
    Un passo alla volta: per esempio, visto che in questo caso esiste una "supervisora", azzeccando gli argomenti del Contest da lei organizzato ;)

    Non leggere il mio racconto prima di andare a dormire o finirai col fare brutti sogni :vampire:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In teoria le prime due ipotesi potrebbero coincidere: scrivi un libro meraviglioso, diventi uno scrittore a tempo pieno e fai comunque un sacco di soldi, così puoi cucinare solo per hobby. :)

    magari...

    CITAZIONE
    Come diventare un grande scrittore?
    Un passo alla volta: per esempio, visto che in questo caso esiste una "supervisora", azzeccando gli argomenti del Contest da lei organizzato ;)

    uhm... sì fino a qui ci arrivo... e poi? XD


    CITAZIONE
    Non leggere il mio racconto prima di andare a dormire o finirai col fare brutti sogni :vampire:

    troppo tardi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spero tu l'abbia scritto per scherzo

    Al momento di problemi non ne ho, ma dato che nella mia famiglia ci sono varie persone che hanno questo genere di problemi e che c'è comunque una certa ereditarietà, non è che stessi proprio scherzando...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    12/12/2012

    tra dieci anni?
    proprio non riesco ad averne un'idea....

    probabilmente (con una buona dose di ottimimismo) con un lavoro, con più libri cantonati che finiti, di pubblicazione non ne parliamo; con meno sogni nel cassetto.... e libera dalla scuola :D

    Vorrei essere:
    boh. non so cosa potrebbe risparmiarmi il futuro. spero di esserci ancora fisicamente e mentalmente, con ancora la passione per la scrittura viva, magari anche dei libri finiti, e di essere con la mia famiglia :)

    comunque, mi è piaciuto molto il topic ;)
     
    Top
    .
  13. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ The Aster

    CITAZIONE
    uhm... sì fino a qui ci arrivo... e poi? XD

    poi, quando sei famoso, l'argomento lo scegli tu :lol:
    A proposito, non mi ricordo più quale hai proposto per il Contest...

    @ Milù

    CITAZIONE
    nella mia famiglia ci sono varie persone che hanno questo genere di problemi e c'è comunque una certa ereditarietà

    eh, lo so: i miei genitori se ne sono andati entrambi per problemi relativi al cuore e quindi anch'io penso spesso che mi succederà la stessa cosa


    @ Pavone

    CITAZIONE
    con un lavoro, con più libri cantonati che finiti, di pubblicazione non ne parliamo

    dai, anche la terza va bene: magari resta un sogno ma... mai dire mai :)

    CITAZIONE
    comunque, mi è piaciuto molto il topic

    grazie, è uno di quelli meglio riusciti ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Lo scoprirai quando verrà il mio turno XD e la storia che ho in mente azzeccherá in pieno il tema :D
     
    Top
    .
  15. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5): MOSTRI (gennaio 2014) - Lucciola
    6): FOLLIA (febbraio) - Un matto
    7): FALSO E VERO (marzo) - Lucciola
    8): RELAZIONI PERICOLOSE (aprile) - Lucciola
    9): PROBLEMI (maggio) - Dave
    10): RIBELLIONE (giugno) - Soldier of Fortune
    11): INGANNO (luglio) - THE ASTER

    Se non mi INGANNO e, per come stanno le cose al momento, "Follia" e "Problemi" saltano, anticiperemo di un bel po', ma ho l'impressione che questa volta il coltello per il manico ce l'abbia tu :D
     
    Top
    .
21 replies since 12/12/2012, 18:44   181 views
  Share  
.