Proposta di una nuova sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sunset_wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ler ha fatto una cosa bellissima proponendo una nuova sezione.
    Ha ricordato che questo forum non è una realtà a se stante, stabile e statica.
    Esso invece è composto da ognuno dei suoi utenti come le membra di un corpo danno vita ad uomo.
    Non essendo statico ogni parte è soggetta ad un cambiamento che inevitabilmente si ripercuote sul corpo intero e sulla sua essenza.
    Noi abbiamo il compito di far evolvere e migliorare questo forum :D
    Io vorrei proporre una sezione in cui tutti possano parlare delle proprie origini, del luogo "ancestrale" da cui provengono, della loro città e delle misteriose sfumature che esse esercitano.
    Non tutti, come me, provengono da un paesino piccolo con una storia caratteristica. Ma allo stesso modo possono parlare, come ho già detto, di alcuni risvolti delle proprie città che solo essi e pochi altri conoscono. Immagino ad esempio qualcuno proveniente da una citta come Napoli, Roma, Milano, Torino. Queste magari ad occhio esterno possono sembrare città grigie (senza offesa, nel senso di città prive di avventure o elementi caratteristici unici e ancora segreti). Però penso che anch'esse possano essere state scenario, nella vita di molti, di piccoli vissuti che hanno rivelato aspetti divertenti e pittoreschi di esse.
    Ad esempio mi immagino un quartiere degradato di una delle sopracitate; una palazzina popolare umida e all'apparenza priva di qualsiasi bellezza. Però in essa può essersi svolta l'infanzia di uno degli utenti, un'infanzia fatta di partite a calcio nello scrostato cortiletto interno e di marachelle alla portinaia e di luoghi comuni e detti propri di quel particolare angolo di mondo.
    Insomma mi piacerebbe scoprire le origini di ogni utente e di arricchire ancor più il mosaico artistico del nostro forum con i romanzi più unici e originali di tutti. Le nostre vite.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,601
    Scrittore
    +19
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me sembra un'ottima idea! :)
     
    Top
    .
  3. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne parlerò con lo staff e ti faccio sapere! ^_^
     
    Top
    .
  4. Spark in a firework
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che bisognerebbe concentrare la sezione sulle nostre città eventualmente, dato che comunque per le biografie c'è già la sezione "schede autori", no?
     
    Top
    .
  5. Sunset_wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi in realtà è quello che volevo dire. Solo che ad esempio un utente di una grande città potrebbe credere che nelle proprie città non ci sia nulla di caratteristico degno da raccontare. Ma mi rendo conto di essere stato un po prevenuto verso le grandi città ora che ci penso bene T.T scusatemi... errore mio.
    Ognuno racconta la propria città nella chiave dei propri punti di vista. Credo che ogni pezzo sarà molto originale :D
     
    Top
    .
  6. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica sarebbe come inventare una specie di racconto che ha come ambientazione la città in cui viviamo?
     
    Top
    .
  7. Sunset_wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche... Ma potremmo semplicemente descrivere i nostri luoghi, anzi raccontarli. Insomma portare nel forum il fascino delle nostre origini :D
     
    Top
    .
  8. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea mi piace ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
    Al momento non crediamo ci sarebbe materiale sufficiente per aprire una sezione.
    Però per presentare luoghi - anche se sono i vostri luoghi di origine - credo si possa utilizzare la sottosezione di off topic denominata "viaggi". ^^
    Quindi se volete presentarci il luogo in cui vivete, le sue tradizioni o qualcosa ad esso legato, potete tranquillamente usare quella.
     
    Top
    .
8 replies since 21/11/2012, 23:29   91 views
  Share  
.