Il problema principale coi miei compagni di classe. Sfogo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso in anticipo in caso troviate qualcosa di sconveniente in questo topic.


    Sapete qual è il problema? Il problema, è che in quel dannatissimo martedì di metà settembre del 2010, la preside che c'era allora, mentre divideva le classi, ha mandato Piuma nella 1B (ora terza).
    E io ero contenta! Si, ero contenta, roba che se ci penso adesso mi metto a ridere. Ero così contenta di essere in quella classe, con persone che conoscevo da anni...!
    Insomma, io li conoscevo. Ora siamo degli estranei. Io me ne sto zitta in un angolo, e se provo a dare una mano, sbaglio sempre!
    Riguardo a ciò che è successo oggi a scuola, mi sono arrivati sms, messaggi in chat, e chi più ne ha più ne metta, semplicemente perché mi sono permessa di suggerire a una ragazza che era messa proprio male durante un'interrogazione. A quel punto lei ha sparato una cavolata fraintendendo il mio suggerimento. Ma questo non è importante.
    Il problema è questo; mancano ancora (contando novembre e l'inizio di giugno come un mese solo) sette mesi, duecentosette giorni contando anche weekend e vacanze varie.
    Ma io come ci arrivo a giugno?
    Passo le giornate a chiedermi perché cavolo il quattordici settembre 2010, il primo giorno di scuola di prima media non ho chiesto il cambio di sezione? Perché di tre sezioni dove si studia il francese, proprio in quella sono finita? E perché, alla fine del secondo anno di scuola materna non ho fatto il "salto" e non sono andata subito alle elementari?
    Poi da queste domande passo al chiedermi cosa cavolo ci faccio in questo mondo di menta, perché non mi sono ammazzata alla fine della quinta elementare e una gran varietà di altre cose che degenerano.


    Sono anche degli idioti, perché mi insultano, mi trattano male e cose simili, ma poi mettendo un cuoricino sulla mia bacheca Facebook pensano che vada tutto a posto.
     
    Top
    .
  2. Ler.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dalla fine: lascia stare i cuoricini di Facebook. E' un social network: è tutto falso, lì.
    Quanto al resto, anche io mi sono chiesto perché mai avessi scelto quella scuola e come mai non mi sia decisa per tempo a cambiare, visto che già dal secondo giorno sapevo come sarebbe finita. Mi sono chiesto anche perché abbia scelto spagnolo come seconda lingua senza informarmi prima sulla situazione e ancora ora mi chiedo perché non cambio.
    Le domande sono tante. Molte rimarranno senza risposta, ma in fondo non ha importanza: ormai è andata. Non torturarti inutilmente. Andrà meglio la prossima volta. E guarda in positivo: manca poco. Concentrati sul tuo obiettivo e vai avanti. Il resto è insignificante, è solo lo sfondo della tua vita, ciò che conta sei tu e basta. E dato che non sei feccia, puoi camminare a testa alta molto tranquillamente.
    P.S. Se proprio vuoi una risposta... Non sei una veggente: ecco perché hai fatto e non fatto tutto quello che hai scritto xD.
     
    Top
    .
  3. Spark in a firework
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piumetta sembri tanto un piccolo cucciolo di panda per quanto sei tenera, sai? :) può sembrare ancora un'infinità di tempo quello che che manca alla fine di questo ultimo anno, però consolati perchè al liceo di certo ti troverai molto meglio, specie scegliendo l'indirizzo classico che crea una certa selezione :) noi siamo con te, passerà :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Piuma non posso che suggerirti di cambiare classe.
    Ho letto tutti i tuoi sfoghi e mi sembra la cosa migliore da fare.
    Solo questo, ciao.
     
    Top
    .
  5. •GABRIEL•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi da queste domande passo al chiedermi cosa cavolo ci faccio in questo mondo di menta, perché non mi sono ammazzata alla fine della quinta elementare e una gran varietà di altre cose che degenerano.

    Sai, a volte vorrei che la gente sapesse la mia storia per infondere un po' di coraggio alle ragazze come te, ma non so se effettivamente sia giusto.
    A scuola io ho sopportato l'inferno... se volevo morire? Si, lo desideravo, tutti i santi giorni... e una volta c'ho persino provato.
    Non si possono capire certe cose se non ci si passa... non si può capire come ci si sente ad essere violentati moralmente... e credimi è anche peggio che fisicamente.
    Tutti i giorni per me era come andare al patibolo, perchè sapevo che me ne avrebbero combinata qualcuna, come quando, una volta nel bagno, mi hanno preso per i capelli e mi ci hanno versato della candeggina... oppure quando in 3 mi hanno picchiata, o quando mi davano colpe che non avevo, facendo così che avessi una cattiva condotta. No, non è semplice raccontarlo... e non ti sto raccontando nemmeno i retroscena... quindi non so se sia meglio lasciare perdere.
    Io non so darti un consiglio che ti faccia stare meglio... potrei dirti di fregartene, potrei dirti sono solo altri 7 mesi, resisti... ma so che domani quando entrerai in quell'aula tutto questo non servirà a nulla... o comunque a ben poco.
    L'unica cosa che posso dirti, invece, fatti coraggio, parla, parla e non tenerti mai tutto dentro, sfogati, piangi, urla se serve con qualcuno che senti davvero vicino... e non parlo fisicamente ma anche virtualmente! Non ci vuole molto ad andare in bagno, se sei a scuola, e sentire la voce di una persona amica che ti infonda coraggio... ti dico questo, perchè se l'avessi avuta io, oggi non sarei ridotta così... io non avevo nessuno, non avevo nessuno... solo sperare che un giorno sarebbe tutto finito.
     
    Top
    .
  6. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piumetta sembri tanto un piccolo cucciolo di panda per quanto sei tenera, sai?

    Come sei tenero Won... ehm, Spark.
    Piumina si è commossa! Avete ragione, io ho voi! Meno male che c'è il forum!
    P.s. @JT: fidati, le altre sezioni di francese (ormai è tardi per cambiare la seconda lingua) sono come la mia. Dovevo iscrivermi a spagnolo o tedesco, non dovevo iscrivermi a francese
    Nella mia scuola quando ti iscrivi scegli anche una seconda lingua tra quelle elencate. E così formano le sezioni in cui si studia francese, quelle in cui si studia spagnolo e quelle in cui si studia tedesco.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Piumaa! Che posso aggiungere se non che se hai bisogno, sai che noi (e anche io, perché no? ;) ) ci siamo? Sempre, ricordalo. E ripeto, anche in questo topic, non farti problemi a contattarci!
    Anche nella mia classe le stron.ze sono in un numero maggiore. E non ti nascondo che anche a me sono successi episodi di bullismo, se così si può dire per il mio caso.
    Camminando mi picchiavano contro, senza nemmeno una parola di scusa, ridevano se ero in difficoltà durante un'interrogazione, bisbigliavano tra di loro e mi indicavano. Quando bisognava estrarre i bigliettini con i nomi per programmare le interrogazioni, scrivevano il mio più di una volta. Per non parlare dei discorsi che ho sentito sul pullman contro il mio credo.
    E succede tutt'ora.

    Piuma, ci saranno sempre persone cattive e crudeli nella vita che ti faranno stare male apposta, solo per il gusto di farlo, o forse nemmeno per un motivo. Smettiamola di dire che tutti sono buoni, che si sbaglia. No. Ci sono persone davvero cattive, che godono nel vedere gli altri soffrire. Esistono.
    Chi sbaglia, invece, chiede scusa. Cerca il tuo perdono. E non certo con un cuoricino su FB. Ti parla, ti prende da parte in classe, in strada, ovunque. E ti chiede perdono. E non lo farà più.

    Tutto ciò che puoi fare è ignorarle. Non aiutarle più. Pensa a te stessa, prima di tutto. Parla, sfogati a casa, con gli amici, con noi.
    Ripeto, non farti alcun problema! Io, personalmente, sono sempre disponibile.

    Coraggio.

    :)

    Edited by Zalmoxi - 13/11/2012, 12:37
     
    Top
    .
  8. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per non parlare dei discorsi che ho sentito sul pullman contro il mio credo.

    Ma come si permettono? O.O
    CITAZIONE
    Io, personalmente, sono sempre disponibile.

    Zaaaaalm :wub:
    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma come si permettono? O.O

    La gente è stupida. Che ci vuoi fare? Commenti infantili e offensivi, già sentiti. "Ah, che razza bastarda. Se si tornasse agli anni 30, sparirebbero tutti. Viva il duce" E altre caz.zate simili.

    CITAZIONE
    Zaaaaalm
    Grazie!

    :huglove:
     
    Top
    .
  10. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La gente è stupida. Che ci vuoi fare? Commenti infantili e offensivi, già sentiti. "Ah, che razza bastarda. Se si tornasse agli anni 30, sparirebbero tutti. Viva il duce" E altre caz.zate simili.

    Perché non arriva qualcuno che fa sparire loro?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché non arriva qualcuno che fa sparire loro?

    Vieni tu, Piuma! x)
    Sai, quando si è da soli, si tende ad incassare, piuttosto che a reagire...
     
    Top
    .
  12. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ache se non ci sarò fisicamente, ci sarò! (esserci fisicamente mi risulterebbe un po' complicato.)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Eh, mi sa anche a me! ^^
     
    Top
    .
  14. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema principale, uscendo dal coro, sei tu.
    Io mi sono trovato in una situazione simile fino ad una settimana fa. Qui al liceo ci sono tre ragazzi di 3^ che facevano i bulli con me, picchiandomi e taglieggiandomi spesso denaro. Io inizialmente chinavo la testa, per paura. Poi sono cambiato. Come? guardandomi allo specchio. Prima vedevo un uomo ferito fuori e dentro. Quella sera ho visto un ragazzo forte, temprato dal rugby e dalle loro percosse ed ho capito: loro non mi avevano indebolito, ma rafforzato. La mattina dopo, come al solito, alla fine della lezione esco di scuola e mi accantonano al solito posto. Mi hanno insultato, spintonato e provato a prendere il portafoglio. Al mio rifiuto ho letto la loro paura negli occhi: gli avevo privati della loro unica forza, che è la mia (e la tua) paura. Loro allora hanno provato ad attaccarmi fisicamente, ma dopo un paio di pugni dei miei se ne sono andati a gambe levate e non mi hanno più infastidito. Morale: non sono loro forti, sei tu che li vedi forti. La loro unica forza è il branco, prendili da soli e sono meno di niente. Reagisci e si accorgeranno della loro debolezza.
    Il mio consiglio è: prendine da parte uno ad uno e parla con loro. Questa è l'unica cosa che non si aspettano, perchè significa che tu non hai paura e che quindi hai tolto loro l'unica arma che possedevano.
    Comunque di fatto non ci conosciamo, ma ho letto molti tuoi sfoghi e bè... Sarò perfettamente inutile ma ci sono.
     
    Top
    .
  15. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    @Un'avventura
    Ma tu non ci sei nel gruppo Facebook di SN o sbaglio? Se vuoi, lo trovi cliccando QUI
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2012, 21:19   277 views
  Share  
.