Giornate di scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao scrinotti e non, in questo post, che porto da un forum, potete raccontare le vostre giornate di scuola, dallla prima all'ultima.
    E' un modo per sfogarvi ^_^
    Ditemi se vi piace, appena posso racconto qualcosina...
     
    Top
    .
  2. Ler.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Includi anche la giornata universitaria, se no mi fai sentire vecchia xD.
     
    Top
    .
  3. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in terza media e sta diventando stressante. Sono alla seconda settimana e mi sento come di solito ci si sente a metà ottobre.
    Ogni prof dedica in media dai cinque ai quindici minuti della sua lezione per parlare dei licei, degli esami, dell'importanza del consiglio orientativo...
    Io. Sono. Nervosa. In. Maniera. Esagerata.
    Ho iniziato a studiare molto, faccio esercizi in più di quelli che assegnano i miei prof perché ho paura!
    La maggior parte della mia famiglia ha delle aspettative molto alte su di me, e io ho paura di deluderli, e di sentirmi dire l'anno prossimo subito dopo i test d'ingresso "Elisa, non sei all'altezza del Liceo Classico, faresti meglio a cambiare indirizzo... Cosa te ne pare dell'Istituto tal dei tali..?" Panico!
     
    Top
    .
  4. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piuma nel vento @ 18/9/2012, 19:42) 
    Sono in terza media e sta diventando stressante. Sono alla seconda settimana e mi sento come di solito ci si sente a metà ottobre.
    Ogni prof dedica in media dai cinque ai quindici minuti della sua lezione per parlare dei licei, degli esami, dell'importanza del consiglio orientativo...
    Io. Sono. Nervosa. In. Maniera. Esagerata.
    Ho iniziato a studiare molto, faccio esercizi in più di quelli che assegnano i miei prof perché ho paura!
    La maggior parte della mia famiglia ha delle aspettative molto alte su di me, e io ho paura di deluderli, e di sentirmi dire l'anno prossimo subito dopo i test d'ingresso "Elisa, non sei all'altezza del Liceo Classico, faresti meglio a cambiare indirizzo... Cosa te ne pare dell'Istituto tal dei tali..?" Panico!

    Ho appena concluso la 3^ media con il 9, causa insufficienza in musica, passando gli esami con: Matematica 10, Italiano 10, Inglese 9.5.
    Tengo a precisare che avevo 6 su 7 occupati: 3 allenamenti di rugby+partita domenicale e 2 prove di teatro che mi hanno portato a recitare a Novara, Crema sfiorando Il Piccolo di Milano.
    Quanto al rugby sono nella rappresentativa Marche (una specie di nazionale regionale). Domani inizierò il Liceo Classico.
    Ho riportato la mia esperienza per dirti che se io con 6 giorni su 7 sono riuscito ad uscire con 9, studiando spesso e volentieri la notte, tu potresti tranquillamente uscire col massimo (non so quanti impegni tu abbia, ma da quel che ho capito ti dedichi completamente alla scuola).
    In definitiva ti dico che devi stare tranquilla: l'esame scritto per me è stata una cavolata, idem per l'orale (concluso con l'applauso spontaneo del consiglio di classe).
    E poi vorrei dirti che non sono i voti la cosa più importante, secondo me è di gran lunga uscire con 9 e avere una cultura elevatissima e sopra la media, che la scuola non può darti in tutti i campi.
    Poi uscire con 10 non è il più grande onore del mondo: ti dico con cognizione di causa e per esperienza che io, uscito con 9, so molte più cose e sono molto più intelligente di tanti che sono usciti con 10 (è poco modesto, ma è inutile fare ipocrisia: non sono un genio, ma tanti che sono usciti con 10 sono dei caproni che si sono imparati a memoria qualche libro e l'hanno vomitato addosso ai professori!).
    Tutto questo poema per darti questi due consigli:
    1) Manda al diavolo chi ha le aspettative su di te: se tu vuoi uscire con 10 lo devi fare per TUA E SOLO TUA ambizione personale (io personalmente non la ritengo una grande ambizione, ma sei libera di pensarla come vuoi): devi combattere per i TUOI sogni, non per quelli di un genitore o altri.
    2)Tranquillizzati, un 9 anzichè un 10 non preclude il tuo ingresso al Liceo Classico (al quale potresti iscriverti anche passando con 6 regalato, secondo la legge).

    Spero di non averti annoiata.


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Molto interessante ragazzi!
    Ler, racconta pure :P

     
    Top
    .
  6. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bravi ragazzi! =)
    ... ma mandate a f****** questo super-io! Siate voi stessi e basta: ha ragione Un'avventura
     
    Top
    .
  7. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tranquillizzati, un 9 anzichè un 10 non preclude il tuo ingresso al Liceo Classico (al quale potresti iscriverti anche passando con 6 regalato, secondo la legge).

    Si. Ma ho il terrore di non farcela, a volte mi immagino che dopo i test d'ingresso del Liceo arriva un prof che mi consiglia di andare in un'altra scuola, che non posso riuscire a finire il liceo in meno di dieci anni. Ergo: sono nel panico più totale.

    CITAZIONE
    Tengo a precisare che avevo 6 su 7 occupati:

    Io ne ho 0/7 occupati...

    CITAZIONE
    In definitiva ti dico che devi stare tranquilla: l'esame scritto per me è stata una cavolata, idem per l'orale (concluso con l'applauso spontaneo del consiglio di classe).

    Io son nervosa anche per le verifiche scritte, peggio ancora per le interrogazioni orali... L'ansia che provo quando devo ripetere tutta la lezione a un prof è indubbiamente eccessiva, ma che ci posso fare?!

    CITAZIONE
    Spero di non averti annoiata.

    Figurati!

    CITAZIONE
    Che bravi ragazzi! =)
    ... ma mandate a f****** questo super-io! Siate voi stessi e basta: ha ragione Un'avventura

    Avete ragione :)
    @Rimad
    La tua immagine è indubbiamente dedicata a me... Guarda là quante belle piume!
    Se non dico una cavolata non mi va bene.
     
    Top
    .
  8. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piuma nel vento @ 19/9/2012, 15:18) 
    CITAZIONE
    Tranquillizzati, un 9 anzichè un 10 non preclude il tuo ingresso al Liceo Classico (al quale potresti iscriverti anche passando con 6 regalato, secondo la legge).

    Si. Ma ho il terrore di non farcela, a volte mi immagino che dopo i test d'ingresso del Liceo arriva un prof che mi consiglia di andare in un'altra scuola, che non posso riuscire a finire il liceo in meno di dieci anni. Ergo: sono nel panico più totale.

    CITAZIONE
    Tengo a precisare che avevo 6 su 7 occupati:

    Io ne ho 0/7 occupati...

    Il test d'ingresso serve a stabilire il livello medio della classe e a scrivere un programma adatto, non è come l'Università dove puoi non essere ammesso (infatti lì si chiama test di Ammissione).

    Se ne hai 0/7 occupati è ancora più facile per te, no?
     
    Top
    .
  9. Ler.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si. Ma ho il terrore di non farcela, a volte mi immagino che dopo i test d'ingresso del Liceo arriva un prof che mi consiglia di andare in un'altra scuola, che non posso riuscire a finire il liceo in meno di dieci anni. Ergo: sono nel panico più totale.

    Seee! Guarda, io conosco persone stupidissime - ma stupide per davvero - che non solo sono uscite trionfanti dal liceo, ma sono perfino riuscite a laurearsi. Conoscevo un tizio che faceva giurisprudenza. Era un 28 perpetuo. Superò diritto privato a prima botta e con un ottimo voto, ma quando si trattò di prendere casa con me, mi diede buca perché non sapeva che per farsi affittare un appartamento bisogna versare una caparra. Quindi, non ti preoccupare. Il titolo di studio - così come il voto -, credimi, non vale proprio niente.
    Comunque, nessun professore ti dirà mai che non sei adatta ad un certo liceo. E se dovesse capitarti, sappi che è un idiota.
     
    Top
    .
  10. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, nessun professore ti dirà mai che non sei adatta ad un certo liceo. E se dovesse capitarti, sappi che è un idiota.

    :)
    CITAZIONE
    Seee! Guarda, io conosco persone stupidissime - ma stupide per davvero - che non solo sono uscite trionfanti dal liceo, ma sono perfino riuscite a laurearsi.

    Con un po' di fortuna riuscirò a fare il liceo in cinque anni :)
    I miei amici son convinti che ce la farò (esponendo loro mie paranoie non so quante volte mi hanno mandato a fare in tasca perché dicono "sei una secchiona con la media del nove, se non ce la fai tu...")
    Le ultime parole famose. :unsure:
     
    Top
    .
9 replies since 18/9/2012, 17:04   94 views
  Share  
.