Evidenziatori sui libri di scuola; contrari o favorevoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole a patto che vengano utilizzati colori chiari (il giallo è il migliore) oppure come faccio io matite-evidenziatori, cioè matite che servono per evidenziare (e hanno gli stessi colori degli evidenziatori) e si cancellano facilmente. Perché il libro di testo scolastico serve a studiare, e se evidenziare aiuta...
    E voi? Siete favorevoli o contrari?
     
    Top
    .
  2. .wondering
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I libri di scuola sono manuali che di solito lasciano il tempo che trovano, quasi certamente non finiranno esposti in una mensola con i libri a cui tieni di più quindi lavoraci pure come ti viene meglio, anche perchè se li riprenderai sarà per cercare qualcosa e aver tutto evidenziato ti aiuterà non poco! Insomma sono favorevole e lo dico per esperienza personale :)
     
    Top
    .
  3. Emily Byrd Starr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l tempo in cui non me ne fregava niente dei libri, li usavo mentre oggi anche sottolineare con la matita mi sembra un grave atto di vandalismo. Pertanto sono contraria ^_^

    CITAZIONE
    I libri di scuola sono manuali che di solito lasciano il tempo che trovano, quasi certamente non finiranno esposti in una mensola con i libri a cui tieni di più quindi lavoraci pure come ti viene meglio, anche perchè se li riprenderai sarà per cercare qualcosa e aver tutto evidenziato ti aiuterà non poco! Insomma sono favorevole e lo dico per esperienza personale

    Ah, questo si ma proprio non sopporto di sporcarli in quel modo. Se proprio devo scegliere, meglio la matita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    In generale no se, come una mia amica, sottolinea questo mondo e l'altro. Personalmente solo quello che è fondamentale viene evidenziato dal mio evidenziatore giallo o da quello arancione fluo. È comunque più utile nel ripasso o quando lavori su un testo, perché almeno da me è difficile durante un'interrogazione guardare la teoria.
     
    Top
    .
  5. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favorevole, aiuta molto quando si ripassa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Io ho l'abitudine di studiare tramite riassunti, che faccio basandomi su quello che ho evidenziato. Quindi sono favorevolissima a evidenziare o sottolineare le cose che più servono. Ma solo se appunto se ne ricava utilità quando si va a riprendere ciò che si è sottolineato.
    Così come sono favorevole, se necessario, a prendere appunti a matita a lato del testo.

    Contraria invece a pasticciare i libri, come vedevo fare a certe persone che erano alle superiori con me.
     
    Top
    .
  7. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho l'abitudine di studiare tramite riassunti, che faccio basandomi su quello che ho evidenziato. Quindi sono favorevolissima a evidenziare o sottolineare le cose che più servono. Ma solo se appunto se ne ricava utilità quando si va a riprendere ciò che si è sottolineato.
    Così come sono favorevole, se necessario, a prendere appunti a matita a lato del testo.

    Contraria invece a pasticciare i libri, come vedevo fare a certe persone che erano alle superiori con me.

    Sai che studiamo nello stesso identico modo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sai che studiamo nello stesso identico modo?

    Beata te che non hai dovuto attendere il secondo anno di università per arrivarci! :D
     
    Top
    .
  9. Ler.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io evidenzio - con l'evidenziatore-matita - solo le parole chiave per farle risaltare di più all'occhio quando ripeto. Il resto è tutto sottolineato a matita. Quindi, favorevole sì, ma fino ad un certo punto. Non ho mai capito come faccia la gente a studiare su libri tutti impiastricciati e colorati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Bah, io non ho mai evidenziato nè con matita nè con altro. Non vedo l'utilità, studio quel che posso e se mi va approfondisco, l'evidenziatore ti limita ^_^
    Comunque non sono contro se aiuta molti...
     
    Top
    .
  11. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beata te che non hai dovuto attendere il secondo anno di università per arrivarci!

    Ognuno ha i suoi tempi :D
    Prima comunque i miei voti erano più bassi di uno o se non di due voti rispetto a ora... Menomale che ci sono arrivata!
     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2012, 14:26   537 views
  Share  
.