Argomenti di conversazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è ricominciata la scuola, e nella mia classe è arrivata una ragazza che è stata bocciata l'anno scorso.
    Non ha cambiato scuola in seguito alla bocciatura, e ora e nella mia classe.
    E' la mia compagna di banco, ed è timida, però sembra simpatica.
    Vorrei farla ambientare, non voglio che si trovi male, e vorrei iniziare magari a chiacchierare.
    Ma di cosa parlare? Non ho nemmeno la possibilità di mostrarle la scuola perché comunque ci veniva pure lo scorso anno... Potreste darmi una mano? Grassie in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Beh, le amicizie si fanno passo per passo, credo che la cosa migliore è fare sempre come i bambini piccoli:

    "Come ti chiami?"
    "Che lavoro fa tuo papà?"

    Ecc. poi trovate cose in comune ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'importante è cercare di non essere troppo invadente. ^^
    Come ha suggerito JT potrebbe essere una buona idea chiederle un po' della sua famiglia, cosa fanno i suoi genitori, se ha fratelli o sorelle, eccetera...

    Inoltre, se tu a scuola hai buoni risultati, dal momento che se è stata bocciata evidentemente per lei non era la stessa cosa, più avanti potresti cercare di aiutarla con lo studio o trovarvi insieme per fare i compiti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica, non trovi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antinea @ 13/9/2012, 16:12) 
    La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica, non trovi?

    Della serie "come spingere il proprio compagno di banco a ucciderci" XD
     
    Top
    .
  6. Rimad
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una tra le prime cose che facevo era osservare che tipo di diario aveva la mia compagna di banco... da lì si poteva instaurare una conversazione. Ad esempio, quella che ora è mia amica aveva un diario di una marca come il mio nome O.o. Gliel'ho fatto notare, poi, visto che era pieno zeppo di animali, ho questo se avesse animali etc... a volte sono piccole cose che fanno accendere una conversazione :). Un'altra persona, che ora è la mia migliore amica, aveva anche lei un diario con su animali e ho fatto la stessa domanda... da lì poi mi ha detto ad esempio che avrebbe voluto fare la veterinaria e atro... tutto questo solo per aver guardato il diario.
     
    Top
    .
  7. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre, se tu a scuola hai buoni risultati, dal momento che se è stata bocciata evidentemente per lei non era la stessa cosa

    No no, a scuola è brava :)
    Solo che l'anno scorso ha avuto dei problemi e ha superato il numero massimo di assenze
    P.s. Ha una comunissima agenda nera :)
    ma qualcosa dovrei riuscire a tirar fuori
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Solo che l'anno scorso ha avuto dei problemi e ha superato il numero massimo di assenze

    Ah, ho capito. ^^
    Beh, in ogni caso potreste trovarvi comunque per studiare insieme. :-)
     
    Top
    .
  9. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muahaha... a me verrebbe in mente di dire scherzosamente: "sembra l'agenda del dottor Geller in camera cafè" ( si, sono fuori xD ): già da qui potresti parlare su cosa guarda in tv ;).
    Quello di Milù è un ottimo consiglio :)
    Facci sapere poi... dannata curiosità :D
     
    Top
    .
  10. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ( si, sono fuori xD )

    Ahahahahah! No, io sono in casa!
    Ok, era pessima.

    CITAZIONE
    Facci sapere poi...

    Agli ordini signor capitano! XD

    CITAZIONE
    Beh, in ogni caso potreste trovarvi comunque per studiare insieme

    Bell'idea! :)
     
    Top
    .
  11. Ler.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora. Io sono una frana nell'attaccare bottone, però ricordo che a scuola non era particolarmente difficile. Io parlavo soprattutto di scuola: l'orario, il diario - come giustamente ti ha suggerito qualcuno -, i professori, le materie, il perché ci si trovava lì (come mai hai scelto questo indirizzo?), eccetera. Il resto vien da sé. Comunque, se lei è già pratica, puoi chiedere qualche delucidazione sui professori, visto che ci è già passata: com'è? Infame, stronzo, simpatico?
    CITAZIONE
    La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica, non trovi?

    Ahahahaahahahaahaha Sei un mito! Vuoi essere la mia compagna di banco? *-*
     
    Top
    .
  12. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, se lei è già pratica, puoi chiedere qualche delucidazione sui professori, visto che ci è già passata: com'è? Infame, stronzo, simpatico?

    Vado in terza media, i prof li conosco :D
    Comunque grazie, chiederò dell'orario (sei diabolica, muahahahah! :shifty: )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ler. @ 13/9/2012, 17:06) 
    La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica, non trovi?

    Ahahahaahahahaahaha Sei un mito! Vuoi essere la mia compagna di banco? *-*
    [/QUOTE]

    Sono un ragazzo, cherie :*
     
    Top
    .
  14. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a chiederle di lei, ho notato che spesso con queste domande alcune ragazze si sentono desiderate. Purtroppo cercare di capire una ragazza è quasi impossibile. Per instaurare una conversazione puoi provare con approcci tipo quelli suggeriti sopra e poi, se avete un pò di confidenza, se vedi che è un pò "imbarazzata" per essere stata bocciata fingi di comprenderla e di esserle vicino, in modo da farla aprire. Naturalmente, se è carina, cerca di non diventare troppo amico: la regola dell'amico non sbaglia mai (o quasi).
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un'avventura @ 13/9/2012, 23:53) 
    Prova a chiederle di lei, ho notato che spesso con queste domande alcune ragazze si sentono desiderate. Purtroppo cercare di capire una ragazza è quasi impossibile. Per instaurare una conversazione puoi provare con approcci tipo quelli suggeriti sopra e poi, se avete un pò di confidenza, se vedi che è un pò "imbarazzata" per essere stata bocciata fingi di comprenderla e di esserle vicino, in modo da farla aprire. Naturalmente, se è carina, cerca di non diventare troppo amico: la regola dell'amico non sbaglia mai (o quasi).

    Vorrei farti notare che Piuma stessa è una ragazza! :D
     
    Top
    .
24 replies since 13/9/2012, 14:08   172 views
  Share  
.