Character Design dei nostri personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esteban Scri
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted




    I Nostri Personaggi


    Vorrei proporre, in accordo con *Blake*, un'interessante attività, ognuno sarà libero di proporre un suo personaggio, il protagonista di un libro che sta scrivendo o il protagonista di un suo racconto, postando un frammento con la sua descrizione oppure solo la sua descrizione in questo topic.

    LiciaTroisi-CronachedelMondoEmerso-

    Tutti gli altri utenti potranno poi cimentarsi nel disegnarlo, così ci sarà un momento di creatività per coloro del forum che vogliono partecipare, e un momento per l'autore per poter vedere come i suoi lettori percepiscono i suoi personaggi!

    Chiunque proponga la descrizione di un personaggio però non può disegnarlo, così da non influenzare i disegnatori successivi!

    L'invito è rivolto a tutti, disegnatori bravi e non!

    Il primo a rispondere potrà postare subito la descrizione del personaggio che desidera nel formato che più preferisce! Nessuno sia timido! Postando un disegno si avrà poi diritto di proporre il proprio personaggio per il disegnatore successivo!

    Se non sai disegnare prova lo stesso! Se proprio non pensi di farcela perché non hai le mani (in senso letterale), allora puoi limitarti a proporre il tuo personaggio, qualcuno lo disegnerà senz'altro!

    Si possono disegnare tutti i personaggi che si vogliono, anche precedenti o di più persone, l'importante è divertirsi!

    Sbizzarritevi!



    Edited by Esteban Scri - 3/9/2012, 19:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Io faccio molto schifo a disegnare ^^"
     
    Top
    .
  3. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi proporre! Non vorresti vedere qualche tuo personaggio prendere vita? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Sì... ma come faccio a proporre?
     
    Top
    .
  5. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace: cerco un personaggio degno.
    Però faccio abbastanza pena a disegnare!
     
    Top
    .
  6. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si posta una descrizione o un pezzo di racconto che lo descrive, poi, tra tutti quelli che vengono dopo, chi vuole si cimenta a disegnarlo!
     
    Top
    .
  7. Un'avventura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo racconto, essendo strettamente personale, non l'ho pubblicato sul forum. Comunque è tutto teso alla descrizione di una certa ragazza, ve ne posto una parte, spero possa far venire qualche idea agli artisti!.
    Eccolo:

    Scalza e seduta con le gambe incrociate era fantastica. La luce di quel tardo pomeriggio le inondava la parte del volto che non riuscivo a scorgere le conferiva un alone di mistero e di fascino che non avevo mai visto prima.
    Poi si voltò. Quell’alone di mistero è rimasto fino che mi scrutò con quegli occhi neri e alteri, poi si sciolse in un sorriso e iniziò a brillare di luce propria. La sua pelle leggermente abbronzata sembrava essere diventata color bronzo.
    “Vieni qui” mi disse.
    Io mi avvicinai e quando le fui vicino mi inginocchiai. Lei era ancora seduta ed io, nonostante la posizione, le arrivavo al petto. Strinsi le sue mani nelle mie e la guardai. Non so quanto tempo passò ma alla fine lei si chinò un poco e mi abbracciò. Rialzata e con gli occhi lucidi mi disse piano e con una nota di supplica:
    “Non farlo mai più, ti prego”
    Commosso io stesso, la baciai e le bisbigliai all’orecchio:
    “Mai più”.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Be', allora io propongo Zalmoxi, che è il protagonista della mia storia x)
    E' alto, carnagione ambrata/mediterranea, capelli neri e ricci, occhi azzurri, magro, orecchie a sventola.
    Lo immagino più o meno come l'attore Robert Sheehan:



    Ma con il sorriso un po' idiota di Colin Morgan:



    Edited by Zalmoxi - 3/9/2012, 21:30
     
    Top
    .
  9. Esteban Scri
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti perché Robert Sheehan è un gran figo. Zalmoxi lo disegno io ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Grazie Esteban! *-*
     
    Top
    .
  11. Esteban Scri
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui la mia versione di Zalmoxi.



    Per il prossimo lascio valido il personaggio proposto da Un'avventura! ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Esteban questa è una meravigliosa iniziativa da parte tua e non posso che farti tanti complimenti! Purtroppo io non sono davvero in grado di disegnare, tuttavia mi piacerebbe moltissimo vedere il mio personaggio "prendere vita", come hai detto tu.
    Per cui, anche io mi inserisco e descrivo il mio personaggio. Posto anche un pezzo del libro tanto per dare un abbozzo anche del suo carattere. ;)

    EDIT: ma si può fare solo uno alla volta?...

    Descrizione (affrettata al momento: l'io narrante è un personaggio che lo scorge per caso e parla di lui):

    Era lì.
    Aveva ventisei anni, ma ne dimostrava molti di meno. Il suo volto era delicato come quello di un bambino: non un pelo, non la minima traccia di barba.
    Il suo volto era un ibrido tra la malinconia e la scontrosità. I suoi piccoli occhi scrutavano il mondo intorno a sé con fare sospettoso e... saggio. Credo che fosse il giusto termine per descriverlo.
    Il fisico era magro, per nulla muscoloso. Chiunque lo guardava si perdeva nei colori dei suoi occhi e nel biondo dei suoi capelli. I suoi capelli cadevano sfrangiati sulla fronte, ma senza coprirli gli occhi, fermandosi alle sopracciglia.
    Il suo abbigliamento era semplice: una maglietta nera, un po' larga, e un jeans. Nient'altro.
    Quando lo vidi era fermo sul ponte Herbort. Guardava di sotto. Il vento gli spettinava i capelli, perfettamente ammaccati e lisci come la seta, per nulla gonfi.
    Aveva qualcosa di diverso dal solito, però: sorrideva.


    Scena tratta dal libro:

    «Oh, salve!» salutò la donna con voce squillante.
    «Salve», risposi seccamente. Non desideravo affatto intrattenermi con lei. Sentivo le palpebre pesanti; volevo riposare.
    «Lei dev’essere il signor Lake Aler, vero? Tempo fa viveva un Aler a Crawson Hill, per caso è imparentato?» domandò, e il suo sorriso sembrò estendersi ancora di più.
    Non risposi.
    «Dove devo firmare?»
    La donna mi guardò contrariata. Il sorriso sparì dal suo volto. Si allontanò per qualche istante in una stanzetta dietro la scrivania e poi tornò con un foglio, poggiandolo sul tavolo mentre mi rivolgeva uno sguardo pregno di disprezzo. Sembrava offesa, come una bambina a cui si neghi una richiesta.
    «Qui», disse. «Non basta la firma. Ho bisogno dei dati personali e di un suo documento».
    Compilai il modulo che mi aveva dato e le mostrai la mia carta di identità. Vidi i suoi occhi illuminarsi mentre la consultava.
    «Nato a Crawson Hill!» esclamò poi, trionfante. «Allora è figlio di Monty Aler!»
    Desideravo urlare. Desideravo prenderla a schiaffi, tirarle i capelli e sbatterla al muro a ripetizione, fino a farla sanguinare. Ma dovevo contenermi; la rabbia era qualcosa che dovevo cercare di dimenticare.
    «Si faccia i cazzi suoi», scandii, gelido. «Non è affar suo sapere a chi sono figlio».


    :)
    NOTA: non mi sono ispirato al personaggio che c'è nell'avatar. Questo personaggio l'ho conosciuto DOPO avere già ideato il mio personaggio. Mi sono ispirato invece a questo, ma il taglio dei capelli lo immagino assolutamente diverso, non in stile casco, e anche la forma del volto: qui.

    Edited by Bruce_LagodiGarda - 4/9/2012, 00:25
     
    Top
    .
  13. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruce_LagodiGarda @ 4/9/2012, 00:13) 
    ma si può fare solo uno alla volta?...

    A cosa ti riferisci? Postare la descrizione di un personaggio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Esatto, Es! Perché non è specificato mi sembra...
     
    Top
    .
  15. Esteban Scri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruce_LagodiGarda @ 4/9/2012, 00:22) 
    Esatto, Es! Perché non è specificato mi sembra...

    Beh direi che ognuno può postare tutti i personaggi che vuole, però per organizzazione sarebbe meglio non ne postasse uno nuovo prima che venga disegnato il precedente ^_^ e a te non va di cimentarti?
     
    Top
    .
30 replies since 3/9/2012, 16:34   361 views
  Share  
.