Libri fantasy

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi. Cercavo un consiglio su alcuni nuovi ( per me) libri Fantasy da leggere, Mi hanno consigliato Eragon , Le Cronache di Narnia ( ho letto il primo solo) e le cronache del ghiaccio e del fuoco. Cerco dei libri Fantasy con all'interno anche storie d'amore , personaggi fighi e quant'altro. Voi che consigliate?
     
    Top
    .
  2. Chaeton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantasy fantasy c'è l'autore R.A. Salvatore che ha fatto parecchia roba per elencarla tutta. Poi il Ciclo di Shannara, come ti hanno già detto Eragon (a me non è piaciuto, però tutto sommato niente male), poi ce ne sono molti altri dipende se cerchi qualcosa di specifico o fantasy in generale.

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i r o K l o s @ 24/2/2012, 14:29) 
    Salve Ragazzi. Cercavo un consiglio su alcuni nuovi ( per me) libri Fantasy da leggere, Mi hanno consigliato Eragon , Le Cronache di Narnia ( ho letto il primo solo) e le cronache del ghiaccio e del fuoco. Cerco dei libri Fantasy con all'interno anche storie d'amore , personaggi fighi e quant'altro. Voi che consigliate?

    Grazie xd
     
    Top
    .
  4. black§swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente ti consiglio di leggere Trudi Canavan. Contiene tutto ciò che vorresti leggere. Lei ha scritto una trilogia, un prequel e una trilogia è in atto; ti metto i titoli nell'ordine:

    I trilogia:
    - La Corporazione dei Maghi
    - La Scuola dei Maghi
    - Il Segreto dei Maghi

    Prequel:
    - L'apprendista del mago

    II trilogia, in atto:
    - La Spia dei Maghi.

    La prima trilogia l'ho trovata a dir poco eccezionale, stupefacente, in particolare il terzo. Ti dirò, i titoli in inglese sono molto più belli, la Nord non li ha tradotti affatto bene; perciò non ti spaventare xD
    Per adesso, la tecnica di scrittura della Canavan è la mia preferita e i suoi libri sono i migliori fantasy che io abbia mai letto. Spero tu li troverai altrettanto attraenti :)

    Swan
     
    Top
    .
  5. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ho letto Fallen, Torment, Passion e me ne manca uno per completare i romanzi, ma ancora non è uscito in libreria. C'è tutto quello che prediligi :) amore (sopratutto) e personaggi ambigui e si, anche fighi! XD ! Ti dirò che non è il migliore di quelli che ho letto, ripetitivo in alcuni punti e la storia sembra allungata troppo, ma carino comunque!
    Poi ho letto Le cronache del mondo emerso, e le guerre del mondo emerso! Sono due trilogie secondo me molto belle! Il significato secondo me è molto profondo!
    In questo momento, invece, sto leggendo la trilogia "Estasia". Scritto in modo molto semplice, adatto ai ragazzi! Sebbene non lo trovi particolarmente interessante, mia madre (che l'ha letto) mi ha invitato a continuare la lettura. Il significato, dice, è profondo e tocca tutti i sentimenti presenti sulla terra! Ti darò un commento personale appena finito di leggere :)
    Ho letto Twilight e via dicendo! Belli anche questi!

    Mia madre sta leggendo una trilogia di Jaquelin Carey! Prticolarissimo e intenso! Mischia politica e fantasia intrighi di corte, sesso. Unico nel suo genere. Non lasciarti però scoraggiare dall'inizio, poiché confusionario!

    Quelli che ho sullo scaffale :
    Angelology di Daniele Trussoni,
    Di Phillip Pullman la trilogia completa : la bussola d'oro, la lama sottile, il cannocchiale d'ambra.

    Spero di averti aiutato :) In caso puoi chiedermi le trame si questi ultimi se ti interessano!
     
    Top
    .
  6. Neothanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Beh, io continuerò a consigliare il signore degli anelli. dentro c'è tutto quello che puoi trovare nel fantasy che cerchi, visto che il resto dell'high fantasy pesca da lui.

    il ciclo di shannara l'ho trovato invece abbastanza soporifero, non riuscendo mai, per le tre volte che ho provato a leggerlo, a superare le cento pagine.

    Per andare sul "commerciale", però, mi unisco nel consigliare le saghe del mondo emerso di L.Troisi, e, perchè no, le cronache di narnia, che sono sicuramente più digeribili del signore degli anelli nonchè altrettanto archetipiche (quindi finisce pure di leggere il libro se hai paura che il resto non sia piacevole).

    Un libro che ho trovato particolarmente ben fatto, nonostante non riesca a reperire i sequels, è il primo della collana de "i signori delle rune", un intero libro per tipo tre giorni di calvario dove viene presentato un mondo epico da un punto di vista peculiare.
     
    Top
    .
  7. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ragazzi :). Ora inizierò a leggere L'immortale (1: L'alchimista).
    Leggero sicuramente :
    la I trilogia:
    - La Corporazione dei Maghi
    - La Scuola dei Maghi
    - Il Segreto dei Maghi

    Fallen, Torment, Passion

    I Sequel delle Cronache di Narnia

    E Le guerre del mondo emerso ( L'unico della trilogia che ho a casa xd)
     
    Top
    .
  8. Altrisogni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello è anche Il Signore della Magia di Raymond Feist, si tratta del primo capitolo di una saga (Riftwar). Lo trovi edito da Teadue a 8,50 euro.
     
    Top
    .
  9. Shadowake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto le cronache del mondo emerso le guerre e le leggende, sono molto belli a me piacciono e li consiglio, ma il ciclo dell'eredità di Cristopher Paolini (Eragon Eldest Brisingr e Inheritance) è assolutamente il mio preferito, in pratica è Cristopher che mi ha convinto a iniziare a scrivere...^^
     
    Top
    .
  10. kame 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io consiglio gli intramontabili Tolkien, Brooks e Le Guin se vuoi qualcosa di "standard". E per standard intendo High Fantasy classico. Poi c'è il ciclo dell'eredità ( eragon, eldest....), tutti i libri della troisi. Se vuoi qualcosa che abbia un pizzico di sentimentalismo buttati o su Percy Jackson (Rick Riordan) o sulla Guerra degli Elfi (Herbie Brennan). Entrambi però sono scritti in modo semplice. Di Urban Fantasy invece conosco Unika (non sono truzzo, è un libro che parladi angeli xD). Poi boh la trilogia queste oscure materie (la bussola d'oro, la lama sottile...) di Philip Pullman. Credo di aver elencati tutti quelli più famosi. Ah no, George Martin! Comunque per il tipo di storia che tu stai scrivendo consiglio Terry Brooks o Christopher Paolini
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    580
    Scrittore
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un libro che ho trovato particolarmente ben fatto, nonostante non riesca a reperire i sequels, è il primo della collana de "i signori delle rune", un intero libro per tipo tre giorni di calvario dove viene presentato un mondo epico da un punto di vista peculiare.

    Mi ha incuriosito questo intervento,sai dirmi di più riguardo a questo libro?(scusate il piccolo OT)
     
    Top
    .
  12. Limo99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio vivamente il ciclo de "La Spada della Verità" di Terry Goodkind... Io sono arrivato al terzo... Hanno fatto anche la serie tv... Se l'hai vista stai tranquillo... I libri sono completamente diversi... Se ti interessa contattami che te li posso mandare tutti in PDF...
     
    Top
    .
  13. wizd891
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia risposta a tutto è la saga di "Hyperversum", di Cecilia Randall.

    "Che libro mi consigli?"
    "Hyperversum!"

    "Che ore sono?"
    "Hyperversum!"

    Scherzi a parte, è una di quelle storie difficili da catalogare. Per me è sempre stato un po' fantasy, un po' romanzo storico, un po' fantascienza.
    Se cerchi letture fantasy che ti catturino e trascinino tra cavalieri e tornei, intrighi politici ed amori romantici, allora è la saga per te. Se cerchi personaggi fighi, che se la sanno sempre cavare nonostante la dovuta fifa, allora è la saga per te.
    In più quest'anno è uscito il quarto volume che è autoconclusivo e che si può leggere anche senza i primi tre, se vuoi rimanere leggera giusto per buttarci un occhio e vedere se ti garba.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Mi sa che lo dovrò mettere in lista.
     
    Top
    .
  15. wizd891
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fidati, è fantastico. E l'autrice è una gran donna, ho avuto la fortuna di conoscerla e mi ha fatto un regalo unico. Non potrei adorarla di più.
     
    Top
    .
23 replies since 24/2/2012, 14:29   297 views
  Share  
.